E’ con delusione e rabbia che vi comunico la sconfitta, nel comune di Pregnana, della CdL e del suo candidato: il leghista Massimo Pagani. Per la terza volta consecutiva i miei concittadini hanno dato fiducia al diessino Primo Mauri…penso che oramai sia finita.
Faccio politica dal 1989 (da quando avevo 16 anni) e dopo tante competizioni elettorali per la Lega Lombarda-Lega Nord , avevo deciso di accettare la candidatura nella lista CdL solo perché conoscevo il candidato…un amico, un Padano convinto, uno di noi. Ero anche consigliere comunale uscente.
E invece niente. Paghiamo un trend che vede il Nord (e quindi la Padania) punire l’operato del Governo Berlusconi, Governo che invece guadagna consensi al Sud. Il parallelo viene facile: in un anno di Governo Berlusconi l’unica cosa che è stata presa di mira è il famigerato articolo 18 e l’unica parte di questa itaglia che lavora…lo ha punito!
Fate un po’ voi…per me, e lo dico a voi amici del Forum e in special modo a chi mi conosce personalmente, comincia una nuova era politica che poi tanto nuova non è: si ritorna a parlare SOLAMENTE di Padania, a roma facciano quello che vogliono.
![]()

padani