Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79
  1. #1
    Baci a Milano
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,435
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I terremoti non uccidono nessuno

    sono cosa ben diversa dalle eruzioni vulcaniche, dai maremoti o dalle stesse alluvioni
    nei terremoti ad uccidere sono le case
    e una casa antisismica non uccide
    s'è fatto un gran parlare ultimamente del piano-casa, ma l'unico vero piano-casa è la ristrutturazione antisismica nelle zone a rischio
    interventi che non sono nemmeno costosi, darebbero una mano poderosa alle imprese edilizie e a tutto il mondo che ruota attorno all'edilizia

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,433
     Likes dati
    11,750
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: I terremoti non uccidono nessuno

    Citazione Originariamente Scritto da isoica Visualizza Messaggio
    sono cosa ben diversa dalle eruzioni vulcaniche, dai maremoti o dalle stesse alluvioni
    nei terremoti ad uccidere sono le case
    e una casa antisismica non uccide
    s'è fatto un gran parlare ultimamente del piano-casa, ma l'unico vero piano-casa è la ristrutturazione antisismica nelle zone a rischio
    interventi che non sono nemmeno costosi, darebbero una mano poderosa alle imprese edilizie e a tutto il mondo che ruota attorno all'edilizia
    be l'italia è fatta di case vecchie, talvolta storiche, non so quando è facile adeguarle alle norme sismiche, per fattibilità e costo.
    poi il rischio di un terremoto è estremamente remoto, nulla di paragonabile con gli incidenti stradali o i morti per il fumo e spendere cifre considerevoli per un bilancio famigliare per una eventualità remotissima .....

  3. #3
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: I terremoti non uccidono nessuno

    I centri storici dell'Italia antica andrebbero ricostruiti o stabilizzati? A costi accettabili?
    Sto pensandpo al Bargello in cemento armato.

  4. #4
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: I terremoti non uccidono nessuno

    Citazione Originariamente Scritto da isoica Visualizza Messaggio
    sono cosa ben diversa dalle eruzioni vulcaniche, dai maremoti o dalle stesse alluvioni
    nei terremoti ad uccidere sono le case
    e una casa antisismica non uccide
    s'è fatto un gran parlare ultimamente del piano-casa, ma l'unico vero piano-casa è la ristrutturazione antisismica nelle zone a rischio
    interventi che non sono nemmeno costosi, darebbero una mano poderosa alle imprese edilizie e a tutto il mondo che ruota attorno all'edilizia
    Si ho capito....e chi paga??
    Inoltre lo sai vero che le case sono a norma solo da qualche decennio?

  5. #5
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: I terremoti non uccidono nessuno

    Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    I centri storici dell'Italia antica andrebbero ricostruiti o stabilizzati? A costi accettabili?
    Sto pensandpo al Bargello in cemento armato.
    Ovvia, buttiamo giù la torre del Mangia e facciamola con pilastri di acciaio rivestita in vetro...farà cagare ma almeno un viene giù.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    659
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: I terremoti non uccidono nessuno

    Esistono sistemi neanche troppo costosi per mettere in sicurezza vechie costruzioni!

  7. #7
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: I terremoti non uccidono nessuno

    Citazione Originariamente Scritto da isoica Visualizza Messaggio
    sono cosa ben diversa dalle eruzioni vulcaniche, dai maremoti o dalle stesse alluvioni
    nei terremoti ad uccidere sono le case
    e una casa antisismica non uccide
    s'è fatto un gran parlare ultimamente del piano-casa, ma l'unico vero piano-casa è la ristrutturazione antisismica nelle zone a rischio
    interventi che non sono nemmeno costosi, darebbero una mano poderosa alle imprese edilizie e a tutto il mondo che ruota attorno all'edilizia
    Assolutamente d'accordo con te.
    Il piano-casa dovrebbe essere trasformato in piano-antisisma. Una ristrutturazione completa degli edifici Italiani a rischio, secondo le direttive antisismiche Europee.
    Questo significare fare interventi utili e accorpare il binomio economia - ambiente.

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: I terremoti non uccidono nessuno

    Citazione Originariamente Scritto da Shadowing Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo con te.
    Il piano-casa dovrebbe essere trasformato in piano-antisisma. Una ristrutturazione completa degli edifici Italiani a rischio, secondo le direttive antisismiche Europee.
    Questo significare fare interventi utili e accorpare il binomio economia - ambiente.
    Già,ma l'effetto mediatico dove sarebbe?
    Se il nano annuncia " vi lascio ingrandire casa" (il primo messaggio,il più importante era volutamente generico) con la scusa dell'incentivo all'economia l'effetto è notevole.
    Tutti si sfregano le mani, pensano all'affare in vista e...grazie silvio.
    Se invece si annuncia che, sempre con la scusa dell'incentivo all'economia, si comincerà a ristrutturare gli edifici secondo le norme antisismiche, magari partendo da scuole e ospedali, nessuno se ne accorge nel proprio piccolo privato.
    Avviene in modo anonimo e nascosto,nessuno si trova la stanza in più o la terrazza coperta o il piano in più.
    Non fa effetto e questo è il governo ad effetto.

  9. #9
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: I terremoti non uccidono nessuno

    Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    Già,ma l'effetto mediatico dove sarebbe?
    Se il nano annuncia " vi lascio ingrandire casa" (il primo messaggio,il più importante era volutamente generico) con la scusa dell'incentivo all'economia l'effetto è notevole.
    Tutti si sfregano le mani, pensano all'affare in vista e...grazie silvio.
    Se invece si annuncia che, sempre con la scusa dell'incentivo all'economia, si comincerà a ristrutturare gli edifici secondo le norme antisismiche, magari partendo da scuole e ospedali, nessuno se ne accorge nel proprio piccolo privato.
    Avviene in modo anonimo e nascosto,nessuno si trova la stanza in più o la terrazza coperta o il piano in più.
    Non fa effetto e questo è il governo ad effetto.
    Certamente, infatti il problema è sempre mediatico. Finchè gli italiani saranno schiavi degli annunci mediatici non riusciremo mai a modernizzare questo paese.

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,899
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: I terremoti non uccidono nessuno

    Citazione Originariamente Scritto da Shadowing Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo con te.
    Il piano-casa dovrebbe essere trasformato in piano-antisisma. Una ristrutturazione completa degli edifici Italiani a rischio, secondo le direttive antisismiche Europee.
    Questo significare fare interventi utili e accorpare il binomio economia - ambiente.
    Occhio pero' a non lasciarsi trasportare dall'onda emotiva dovuta al fatto che un terremoto c'e' stato l'altro ieri. Siamo in grado nella congiuntura attuale di promuovere grossi investimenti per mettere in sicurezza in tempi brevi tutte le zone sismiche d'Italia?
    E' da considerarsi questa una priorita' assoluta rispetto ad altre?

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Terremoti, ancora terremoti.
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 23-07-13, 09:57
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-10, 23:02
  3. Terremoti
    Di Basilisco1959 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-09-08, 12:26
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 09:58
  5. Terremoti...
    Di Danny nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-09-03, 00:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito