Mondiali: Brasile campione al...pc
Italia sconfitta in finale dai verdeoro

Secondo le simulazioni degli scienziati il Brasile vincerà la Coppa del Mondo. I ricercatori dell'Università dell'Ulster hanno potuto alla fine proclamare la squadra di Scolari campione dopo avere analizzato al computer ogni partita ed ogni azione della rasssegna iridata che si disputerà in Giappone e Corea del Sud.
La simulazione, ripetuta duemila volte, ha alla fine previsto anche la finale, che si svolgerà tra la Seleçao e l'Italia.
Il terzo posto sarebbe appannaggio dell'Argentina, che prevarrebbe, secondo gli scienziati dell'Università dell'Ulster, sulla Spagna nella finale per il terzo posto.

Fra le altre grandi, da segnalare il ko dell'Inghilterra, eliminata negli ottavi di finale dalla Francia. Il responsabile della ricerca, il dottor O'Donoghue, ha affermato: "Anche se le nostre previsioni sono fatte per divertimento, sono basate tutte su una seria ricerca scientifica".
In effetti alcune opportune modifiche sono state apportate tenendo presenti gli aspetti tecnici del torneo, visto che, dopo le prime sommarie ricerche, la finale indicata dal computer sarebbe stata giocata fra…Giappone e Corea del Sud (con vittoria nipponica).

Saluti Romani
Daniele - IRRIDUCIBILI