Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Drammatico E Straziante Sfogo Di Una Ragazza Vicentina.....

    La Lettera / Dal Vicentino, la drammatica storia di un giovane travolto dall'auto di un extracomunitario malavitoso senza patente

    "Quel marocchino resterà impunito
    dopo aver ucciso il mio amato
    "

    Egregio direttore, mi permetto con questa lettera di pormi alla sua attenzione, sebbene capisco che per lei questi giorni siano sicuramente pieni di impegni spero con tutto il cuore che lei trovi un attimo di tempo per leggere queste mie righe che scrivo con il cuore. Mi chiamo Franca Zarantonello, sono residente a Trissino in provincia di Vicenza e lavoro a Recoaro Terme come estetista, ho da poco acquistato con tanti sacrifici un locale e lavoro in proprio; il mio fidanzato lavorava come operaio in una ditta metalmeccanica e alla sera per quattro anni è andato a scuola per avere un diploma di perito meccanico, come molti nelle nostre vallate del Veneto. Con il sogno nel cassetto di andare avanti, di migliorare a volte sacrifichiamo anche gli anni migliori... Poi la mattina del 1° maggio mentre mi stava venendo a prendere, un immigrato marocchino ubriaco fradicio, senza patente, ha invaso a velocità folle la sua corsia sfracellandolo. Ci sono volute due squadre dei vigili del fuoco per estrarlo dalle lamiere contorte; il mio compagno, Fabio, di 28 anni, ha vissuto una settimana in coma profondo, nel suo corpo martoriato solo il cuore batteva ancora di sua volontà, io e i suoi genitori gli abbiamo tenuto le mani sul suo flebile cuore finché il 7 maggio 2002 dopo una sofferta agonia ha cessato di battere. La disperazione, la pena ci dilania giorno dopo giorno. Quello che le ho raccontato con fatica in questa lettera, lo voglio collegare in qualche maniera alla situazione attuale in Italia riguardo l’immigrazione sfrenata senza regole né rispetto verso il paese che ospita questa gente. Purtroppo gran parte si dedica alla delinquenza, trova nel nostro paese terra fertile, rovinando intere famiglie. Non le sto parlando solo del mio caso, ma sono storie di tutti i giorni quello che combinano qui da noi nelle strade, nelle fabbriche, nelle case. Il marocchino che ha ucciso il mio amato fa parte di un gruppo di extracomunitari nullafacenti dediti alla malavita, di cui la gente della nostra zona ha paura; uno di questi acquista le vetture usate e le presta ai suoi connazionali (uno di loro con una di queste vetture ha ucciso il mio fidanzato): quattro di queste sono nel parcheggio rottami-incidenti dell’Aci di Cornedo Vicentino assieme ora a quella del mio ragazzo. E pure c’è la beffa che non è in arresto e in tribunale, quando ci sarà il processo, potrà patteggiare la pena e tornare libero subito come se non fosse successo nulla (ma è omicidio!!!). Se lo facciamo noi italiani, questo, ci levano anche il pane di bocca (!), ma a loro no, perché tanto non hanno niente da perdere di proprio e «cosa ci vuoi fare?»: così ci dicono le autorità; tornano liberi di fare quello che fanno sempre, sono tutelati più di noi! È giustizia, questa? Non sono razzista, penso che se una persona viene qui da un altro paese per sfamarsi, se ha buona volontà e voglia di lavorare, senz’altro troverà ospitalità, lavoro e rispetto specialmente nelle nostre industriose zone. Anche noi nel Veneto abbiamo avuto molti emigranti ma mi permetta di dire che il raffronto fatto durante una recente manifestazione tenutasi qui a Vicenza di immigrati stranieri per la rivalsa dei loro diritti, mi fa rabbrividire: è tutt’altra cosa! Molti di loro si sono ammalati nelle miniere, perdevano il posto se scioperavano o si lamentavano, ricordiamoci questo! Mi rivolgo a lei direttore del giornale di un partito che con le proprie idee ci rappresenta nella nostra dignità di popolo libero; il rispetto verso il nostro paese lo pretendiamo da tutti (non siamo una pattumiera!); non si può permettere che nordafricani, slavi ecc. gente molte volte con cultura di violenza nel sangue, facciano i loro porci comodi, senza essere puniti. In nessun paese civile si entra ed esce così; ci vuole una regolamentazione nei soggiorni che siano vincolati a lavoro, casa, vita morale e sociale, nelle strade non si può far circolare gente senza patente o contratta in paesi dove le strade sono carrettiere e si gira con i cammelli, le nostre sono diverse! Loro conoscono bene i loro diritti in Italia e se ne approfittano, ma facciamogli riconoscere bene anche i loro doveri! Sono in casa nostra, per Dio! Vorrei chiederle, attraverso il suo giornale, di informare sempre la gente su queste cose, di cercare di combattere assieme al suo partito la delinquenza; che il governo faccia regole, leggi che ci tutelino; vorrei con tutto il cuore che questa lettera potessero leggerla i nostri ministri Bossi e Berlusconi, e la signora Emanuela Dal Lago; glielo chiedo per favore, perché ogni volta che sento notizie alla televisione o nei giornali di queste brutte cose, il mio Fabio muore ancora un’altra volta; quando muore la persona che più si ama, muore anche una parte di noi! Non si vive più, si riesce solo a sopravvivere: scrivere questa lettera a lei è stato per me come restituire un po’ di dignità alla sua orribile, assurda morte. La ringrazio vivamente e la saluto con l’auspicio di buon lavoro.

    Franca Zarantonello e i genitori di Fabio, Trissino (Vi)

    ------------------------------------------------------------



    Maledetto......

  2. #2
    VENETO LÌBARO
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    631
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    abitavo da quelle parti e mi pare di coscere Franca. Non ho parole. Solo rabbia. La situazione è irreversibile, purtroppo; possiamo solo sperare che non ne arrivino altri.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Senza parole. Una volta ancora, una volta di troppo.
    Paolo

  4. #4
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Speriamo non solo che non ne arrivino altri,ma che i tanti delinquenti che ci sono vengano sbattuti fuori al più presto!
    Maledetta legge turco-napolitano!!!!
    Saluti Padani

  5. #5
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La ragazza, colpita così duramente, si è sfogata con tanta dignità.
    Se lo stato italiota avesse solo un briciolo di quella dignità, avrebbe già fatto delle leggi più serie per il controllo di chi arriva clandestinamente nei nostri paesi.

    VENETO LIBARO
    Tuto esaurio pai extracomunitari

  6. #6
    Ospite

    Predefinito

    ARRIVO SOLO ORA E VEDO CHE ANCHE STAVOLTA IL PRODE PALADINO...GIA MOLTO NOTO PER LE SUE "OPERE BUFFE" .......NON HA PERSO OCCASIONE DI ACCENTUARE LA SUA ITAGLIANITA'.....

    COMPLIMENTONI.....

    P.S. spero che prendiate tutti il treno in famiglia......

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Rispetto chi è morto come quel ragazzo e capisco lo sfogo della sua ragazza, ma non sfruttate il dolore a fini politici.
    Razzisti.

  8. #8
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by willy
    Rispetto chi è morto come quel ragazzo e capisco lo sfogo della sua ragazza, ma non sfruttate il dolore a fini politici.
    Razzisti.

    Non è questione di fini politici caro willy, è che oramai la lista comincia a farsi troppo lunga per poter continuare a sopportare........e per favore non rispondermi con la solita retorica che anche i ns......fanno queste cose, perchè ti risponderei che visto che già ne abbiamo,.... altri delinquenti non ci servono.....
    per quanto riguarda l'appellativo di razzista, ti accontento subito e di più.......FIERA DI ESSERE RAZZISTA.......

    ------pensiero-----

  9. #9
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by willy
    Rispetto chi è morto come quel ragazzo e capisco lo sfogo della sua ragazza, ma non sfruttate il dolore a fini politici.
    Razzisti.
    ____________________
    Qui se c'è una razzista quella sei tu.
    Razzista e deficiente pure.

    VENETO LIBARO

  10. #10
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by willy
    Rispetto chi è morto come quel ragazzo e capisco lo sfogo della sua ragazza, ma non sfruttate il dolore a fini politici.
    Razzisti.
    muto...abbi rispetto per chi non c'è piu ucciso da persone che NON sarebbero mai dovute trovarsi qui...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito