Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    parma
    Messaggi
    3,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tony ,vediamo se indovino la tua età.
    Secondo il mio parere dovresti avere poco meno di diciotto anni ,senò avresti già fatto la visita di leva e il sergente di turno avvrebbe intinto im tuoi ditini sul tampone nero.
    Il perchè è molto semplice anche a noi poveri italioti vengono prese le impronte,non lo sapevi ? o te ne sei scordato?
    saluti padani da parma

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Immigrati.

    Originally posted by mustang


    Luigi Pintor scrive che la legge sull’immigrazione “marchia gli immigrati come capre”, che i suoi autori sono “razzisti e fascisti”, che le impronte digitali sono un “avviso di garanzia al delinquente presunto”. Suggerisce inoltre che i “razzisti” potrebbero risparmiarsi la fatica giacchè riconoscerebbero “dall’odore e dal colore” quelli che “chiedono un permesso di soggiorno per pulire le latrine dell’uomo bianco”.


    R: che gli allogeni si riconoscano dal colore e dall'odore è pacifico. E allora? La vista e l'olfatto (aggiungiamo pure l'udito) sono forse sensi da scartare perchè xenofobi???!!!

    Sulle latrine faccia il mea culpa xché sono i suoi compagnucci di partito che sbraitano per spalancare le porte agli immigrati per far fare loro 'i lavori che gli italiani non vogliono + fare, bla bla bla bla', così da farli 'star male' ed intervenire al momento opportuno per offrire la miracolosa ricetta comunista di riscatto.

  3. #13
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Josè Maria Aznar: sull'immigrazione basta con ipocrisie e demagogia

    Devono cadere alcuni "discorsi ipocriti e le maschere" che a volte coprono la realtà sui temi dell'immigrazione clandestina: non stiamo parlando di fare "una politica comoda" ma di prendere le misure "che sono assolutamente necessarie per regolare i flussi migratori". Lo ha detto il primo ministro spagnolo Josè Maria Aznar, parlando a Palazzo Chigi dell'immigrazione, uno dei temi principali del prossimo Consiglio europeo di Siviglia. Aznar ha ricordato che ogni Paese ha la possibilità di "un'accoglienza limitata", per cui non bisogna nascondersi dietro "discorsi ipocriti". Per quanto riguarda le polemiche alimentate dall'opposizione di Centrosinistra sulla possibilità di prendere le impronte digitali, Aznar, senza entrare nel dettaglio, ha chiarito che in Spagna da tempo si prendono le impronte agli immigrati.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Piano Ue contro l'immigrazione...

    ...clandestina, per favorire quella pianificata.

    Aznar illustra i temi della presidenza di turno dell'Ue per il Consiglio europeo di Siviglia: immigrazione e riforme dell'Ue in vista dell'allargamento
    Roma, 6 giugno 2002 - Si è tenuta a Palazzo Chigi, al termine dell'incontro Berlusconi-Aznar, una conferenza stampa congiunta dei due primi ministri di Italia e Spagna. Durante l'incontro, Josè Maria Aznar ha esposto a Silvio Berlusconi i temi del prossimo Consiglio europeo di Siviglia, facendo registrare accordo completo sull'impostazione che la Presidenza di turno dell'Ue ha ritenuto di dare.

    Un 'pacchetto globale' in quattro punti per l'immigrazione
    Aznar ha annunciato che, in quanto presidente di turno dell'Ue, presenterà al Consiglio europeo di Siviglia (21-22 giugno) un "pacchetto globale" di misure per contrastare l'immigrazione clandestina, precisando che si tratterà di un "piano operativo che prevede scadenze precise e programmazione totale" e che sarà suddiviso in "quattro pilastri base".

    Il primo 'pilastro' è quello relativo alle politiche dell'immigrazione, al diritto d'asilo e lo status dei rifugiati; il secondo prevede un piano d'azione comune contro l'immigrazione clandestina; il terzo è prevede il controllo delle frontiere esterne in Europa ed il quarto si incentra sul rapporto per combattere l'immigrazione clandestina e sul rafforzamento della collaborazione tra i Quindici, ma anche sui rapporti di cooperazione dei Paesi Ue con gli altri Stati.
    Su questo ultimo punto, il premier spagnolo ha voluto mettere in evidenza il fatto che se "la Ue coopera con Paesi terzi, Paesi d'origine dell'emigrazione clandestina, l'Unione dovrà chiedere che questi si assumano la responsabilità di prevenire l'emigrazione clandestina. Se cosìnon fosse, la Ue - ha chiarito - avrà tutto il diritto di rivedere gli Accordi di cooperazione già raggiunti". A riguardo è intervenuto anche Berlusconi precisando che gli Accordi di riammissione dei singoli clandestini li farà direttamente la Ue e non i singoli Paesi dell'Unione.

    Sull'immigrazione basta ipocrisie e demagogia
    Aznar è stato poi molto deciso nel chiedere fermezza su questo tema osservando che sarebbe un "errore gravissimo" non affrontarlo o "girarsi dall'altra parte". Il prezzo da pagare sarebbe infatti "molto alto" poiché i singoli Stati hanno "una capacità di accoglienza limitata".
    Per questo, Aznar ha definito "discorsi ipocriti e demagogici" quelli che tendono a mettere sullo stesso piano gli "immigrati legali e gli immigrati clandestini. Queste maschere devono cadere", ha ribadito, anche perché è "assolutamente inaccettabile che gli immigrati legali debbano pagare a causa degli immigrati clandestini e delle mafie che se ne approfittano". Non è una "politica comoda, ma stiamo parlando di politiche che sono necessarie per regolare i flussi", ha concluso.

    Riforme istituzionali dell'Ue
    Ma al Consiglio europeo si parlerà anche delle molte riforme istituzionali dell'Unione europea, che avverranno "entro il prossimo semestre", in vista del processo di allargamento che dovrà essere concluso "nei termini prefissati". Aznar ha illustrato in termini molto generali alcune delle proposte spagnole, con le quali Berlusconi si è detto "d'accordo", che saranno presentate a Siviglia.
    Il premier spagnolo ha però tenuto a precisare che a Siviglia non sarà presa alcuna decisione sul meccanismo che regola attualmente il semestre di presidenza di turno dell'Ue, "continueremo la fase di riflessione", e ha nuovamente evocato la possibilità di ridurre da 16 a 10 il numero dei Consigli che riuniscono i diversi ministri europei. Uno degli obiettivi di queste riforme, ha spiegato Aznar, è quello di arrivare ad una "maggiore trasparenza. Oggi abbiamo parlato di tutto questo e con Berlusconi esiste concordanza totale".

    Berlusconi aveva esordito sottolineando l'accordo completo con il premier spagnolo, accordo che dura "da molti anni", e osservando che il governo italiano e quello spagnolo si trovano nella stessa famiglia del Ppe ed hanno i medesimi valori e principi di democrazia e libertà, valori che "rappresentano motivi di unione e stima".

    Aznar, patto di stabilità importante, vada avanti
    Rispondendo alla domanda di un giornalista sul patto di stabilità, Aznar ha affermato che "è importante, ci unisce ed è il risultato della fiducia economica tra i paesi dell'Ue. E' importante che questo patto vada avanti". Aznar ha quindi confermato l'obiettivo del pareggio di bilancio nel 2004 per i paesi dell'Ue.

    Aznar condanna il terrorismo
    Infine, il presidente di turno dell'Unione europea, interrogato dai giornalisti sul Medio Oriente, ha "condannato" con decisione l'ultimo attentato contro Israele sottolineando come "certamente non favorisce o aiuta" la ricerca della pace nella regione. Dopo aver ricordato che questo tipo di terrorismo "porta solo morte e desolazione", Aznar ha affermato che "il terrorismo non è diverso secondo i Paesi, ma è terrorismo in sé e va combattuto con tutte le forze".

    Sempre sul tema Medio Oriente, Silvio Berlusconi ha aggiunto di non aver parlato oggi con Aznar della possibilità che si svolga una prima fase di negoziati per il Medio Oriente ad Erice, in Sicilia, ma ha ricordato di aver offerto la disponibilità di Erice dopo che le parti, israeliani e palestinesi, avevano chiesto "una località geograficamente vicina" ai due Paesi: "Noi siamo a disposizione", ha osservato.

    dal sito dei Radicali.

    saluti

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    cagliari
    Messaggi
    2,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    risposta per parmigiano...io di hanni ne ho 34 e il servizio militare l'ho svolto tempo addietro..e ricordo di aver lasciato le mie impronte digitali e non vi trovo nulla di scandaloso...anzi, secondo me si dovrebbero prendere a tutti, italiani maschi e femmine (o il crimine dovrebbe essere considerato una prerogativa di genere?), extracomunitari, comunitari e no..
    non solo..come diceva fini se sei pulito che problemi hai a lasciare le impronte? e io sono d'accordo..pero' ribatto..se un parlamentare e' pulito che problemi ha a farsi intercettare le telefonate dall'Autorità Giudiziaria?
    Antonio

  6. #16
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sì, sul "foglio matricolare" che ho riposto nel cassetto ove tengo i "documenti" personali, sono ben visibili le mie impronte, che mi furono prese per il servizio militare. Il "primo originale" quello "inchiostrato" ce l'ha l'esercito.

    Cordiali saluti.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'Autorità giudiziaria,come la chiama pomposamente tony, è composta da persone pressochè normali e talvolta, considerati gli ultimi sviluppi e risultati di certi processi, notevolmente al di sotto della standard. Persone incapaci, intolleranti, irresponsabili, incredibili (nel senso di non credibili).
    Non devono far altro che vincere un concorso, per diventare membri dell'Autorità giudiziaria.
    Beh, a me seccherebbe moltissimo che uno di questi membri ascoltasse di nascosto le mie telefonate, che potrei fare e ricevere da chi mi fa i pompini il sabato e mi da il "culetto" il mercoledì, o viceversa. O ascoltarmi mentre parlo di calcio con l'amico e contemporaneamente gli scopo la moglie.
    Scusate, ma una autorità del genere non la voglio, non l'apprezzo e disprezzo i politici, tutti i politici e non, e i giuristi, e i membri della Cassazione, e quelli della Corte costituzionale, che hanno permessa questa "invadenza" sconcia e disumana.
    Spero che questo problema entri prestissimo nell'agenda degli interventi urgenti del Consiglio dei Ministri.

    saluti

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    cagliari
    Messaggi
    2,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    beh..ci sono cose decisamente piu' urgenti da fare....e nessuno in ogni caso potrebbe imputarti per il tuo stile di vita, di cui, peraltro, non frega niente a nessuno..o no? del resto non viviamo in una democrazia liberale?...del resto se uno non ha niente da nascondere non ha nulla da temere...
    Antonio

  9. #19
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'idea contenuta nelle ultime parole, se generalizzata, è incompatibile con una qualsiasi democrazia liberale ed è, in ultima analisi, anche .....profondamente immorale. E' l'ideologia "del grande fratello", dello "Stato Etico" e......del guardone.

    Saluti liberali

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Visto che quando ho fatto il militare mi hanno preso le impronte non vedo il perche non si possano prendere ad un clandestino








    site

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Pd e l'immigrazione: una voce sola
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-09-12, 00:49
  2. Cambiate il vocabolario alla voce Calcio...
    Di Spirit nel forum Liguria
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-03-08, 02:33
  3. Dai una voce alla Sardegna su pol!!!
    Di Naitmer nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-12-04, 12:28
  4. Dai una voce alla Sardegna su pol!!!
    Di Naitmer nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-12-04, 00:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito