Nel primo tempo il Paraguay ha giocato abbastanza bene!
Visualizzazione Stampabile
Nel primo tempo il Paraguay ha giocato abbastanza bene!
Sono proprio contento che il paraguay di cesarone abbia pareggiato !
anzi ...avrebbe meritato una sconfitta !
odio l'ignobile catenaccio è un modo orribile
di intendere il gioco del calcio .
ben gli sta a maldini !
non è che noi oggi ci siamo andati tanto lontani....
ad un certo punto in campo contemporaneamente gattuso, di livio, tommasi e zambrotta....
Ed io mi chiedo sempre più,,, ma se queste erano le intenzioni del Trap, che cacchio si è portato a fare tutti quei giocatori offensivi, tra attaccanti e trequartisti???Citazione:
Originally posted by demian
non è che noi oggi ci siamo andati tanto lontani....
ad un certo punto in campo contemporaneamente gattuso, di livio, tommasi e zambrotta....
Ha detto Guardiola che l'Italia è sicuramente la squadra più forte perché ha lasciato a casa il giocatore più forte col quale abbia mai giocato ed in panchina ha uomini come Montella e Del Piero. Quindi quelli che giocano sono sicuramente dei "grandi". Ma io mi chiedo perché alcuni di questi giocatori non si cerca di farli coesistere!!! L'Argentina non è il solo esempio.
A me l'Italia è piaciuta.
Sono il più integralista dei sacchiani, ma sono convinto anche che la nazionale, se vuole vincere, debba rispecchiare il gioco delle squadre di club. Che in Italia è il classico "palla lunga e pedalare".
Per cui ben venga il difensivismo, purchè guidato da un grande allenatore e non da una pippa come Cesarone.
purtroppo ci manca la mentalità....Citazione:
Originally posted by Österreicher
Ed io mi chiedo sempre più,,, ma se queste erano le intenzioni del Trap, che cacchio si è portato a fare tutti quei giocatori offensivi, tra attaccanti e trequartisti???
Ha detto Guardiola che l'Italia è sicuramente la squadra più forte perché ha lasciato a casa il giocatore più forte col quale abbia mai giocato ed in panchina ha uomini come Montella e Del Piero. Quindi quelli che giocano sono sicuramente dei "grandi". Ma io mi chiedo perché alcuni di questi giocatori non si cerca di farli coesistere!!! L'Argentina non è il solo esempio.
da allenatore da bar (come tutti gli italiani che seguono il calcio) tra i convocati avrei scelto questa formazione....
buffon
cannavaro
nesta
materazzi
coco
tommasi
zanetti
zambrotta
totti
montella
vieri
non sò, la vede un pò + ragionevole....
Vero.Citazione:
Originally posted by ARI6
A me l'Italia è piaciuta.
Sono il più integralista dei sacchiani, ma sono convinto anche che la nazionale, se vuole vincere, debba rispecchiare il gioco delle squadre di club. Che in Italia è il classico "palla lunga e pedalare".
Per cui ben venga il difensivismo, purchè guidato da un grande allenatore e non da una pippa come Cesarone.
Comunque non è che giochiamo poi così difensivisti...
Materazzi ha dimostrato di essere un giocatore mentalmente molto fragile ed inaffidabile. Meglio Maldini come terzo centrale. A destra avrei visto molto bene Oddo, l'unico laterale italiano capace di difendere ed offendere. Coco è fuori forma (per la verità lo è da inizio stagione), Montella-Vieri sarebbero una coppia fantastica, con Montella che dovrebbe giocargli attorno e non invadergli gli spazi, altrimenti meglio Doni a centrocampo o Inzaghi a fianco. Come centrali di centro campo io avrei inserito Ambrosini-Corini.Citazione:
purtroppo ci manca la mentalità....
da allenatore da bar (come tutti gli italiani che seguono il calcio) tra i convocati avrei scelto questa formazione....
buffon
cannavaro
nesta
materazzi
coco
tommasi
zanetti
zambrotta
totti
montella
vieri
Ma siamo tutti Commissari tecnici... :)
Chi? HAI LASCIATO FUORI MALDINI!!!Citazione:
Insomma... :rolleyes:Citazione:
Originally posted by Aug83
Comunque non è che giochiamo poi così difensivisti...