Risultati da 1 a 7 di 7
    TERRA DI MEZZO CROTONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ancora polemica per l'Inno di Mameli.....

Italia: Nesta "L'inno l'abbiamo cantato anche in campo"

Il difensore: "Riguardatevi le immagini, chi sottovoce, chi a bocca chiusa. Comunque alzeremo il volume"

Torna d'attualità il tormentone inno per gli azzurri di Trapattoni. Secondo il difensore Alessandro Nesta non è vero che solo Buffon (per chi è sceso in campo contro l'Ecuador) ha cantato l'inno di Mameli. "L'inno? L'abbiamo cantato anche noi".

Il centrale azzurro respinge ogni sorta di accusa e di polemica: "Ci sono polemiche in Italia? Veramente abbiamo cantato anche noi".

E il difensore azzurro non si riferisce alla panchina (che invece ha cantato in blocco l'inno italiano). "Chi più chi meno, anche i giocatori in campo hanno intonato l'inno. Riguardatevi le immagini tv: Buffon canta visibilmente, ma gli altri sottovoce o a bocca chiusa seguivano le note. Tra noi sentivamo il coro, in sottofondo ma lo sentivamo. Ventriloqui? Sì, quasi. Ora però piano piano, partita dopo partita, alzeremo il volume".

Saluti Romani
    Daniele - IRRIDUCIBILI

TERRA DI MEZZO CROTONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ialia: Vieri "Basta con la storia dell'inno"

L'attaccante azzurro: "Mi risulta che mezza squadra l'abbia cantato"

Anche l'eroe che ha steso l'Ecuador con una doppietta si ribella al tormentone inno di Mameli. Christian Vieri dice la sua dopo le polemiche sul fatto che tranne Buffon (dei giocatori scesi in campo) nessun altro abbia cantato l'ino italiano: "Siamo l´unico Paese in cui si parla di una storia come questa. A me hanno riferito - aggiunge Vieri - che lo ha cantato mezza squadra. Non è vero? Se uno lo vuol cantare lo canta, altrimenti... Non so che dirvi: so però che da due anni parliamo dell'inno, e se ne parliamo sempre diventa antipatico..."

Saluti Romani
    Daniele - IRRIDUCIBILI

We Are The Firm
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

uffa...

ma che gusto ci troverà la gente a vederli cantare pur sapendo che non è un gesto che gli viene dal cuore, ma solo una sciocca e incomprensibile costrizione.

Farebbe piacer anche a me che cantassero l'inno, ma se a nessuno dei giocatori importa...pazienza!
    ULTRAS MODUS VIVENDI

TERRA DI MEZZO CROTONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Aug83
    uffa...

ma che gusto ci troverà la gente a vederli cantare pur sapendo che non è un gesto che gli viene dal cuore, ma solo una sciocca e incomprensibile costrizione.

Farebbe piacer anche a me che cantassero l'inno, ma se a nessuno dei giocatori importa...pazienza!
    Credo, caro Aug, che il problema sia proprio questo: il fatto, cioè, che ai giocatori non viene spontaneo, non viene dal cuore, cantare l'Inno d'Italia.......forse molti di noi, magari sbagliando, lo reputano un gesto naturalissimo.....rimane il fatto che ognuno di loro è liberissimo di decidere se cantarlo o meno: come ho già detto in un altro thread mi complimneto comunque con Buffon, con il Trap e con tutta la panchina azzurra che hanno deciso di cantarlo....e da parte mia, ogni qualvolta lo sentirò, mi alzerò in piedi e lo griderò, emozionandomi come non mai! W l'Italia!

Saluti Romani
    Daniele - IRRIDUCIBILI

Diabolik
    Ospite

Predefinito

Scusate, ma alle olimpiadi, quanti italiani sul podio, con la medaglia d'oro, cantano l'inno ?

eppure loro in quel momento, più ancora dei calciatori, rappresentano l'Italia attraverso lo sport.... alcuni addirittura appartengono al gruppo sportivo dei carabinieri, polizia, finanza e guardie forestali

Ma nessuno fa tutte queste polemiche sui campioni olimpici

We Are The Firm
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Daniele

Credo, caro Aug, che il problema sia proprio questo: il fatto, cioè, che ai giocatori non viene spontaneo, non viene dal cuore, cantare l'Inno d'Italia.......forse molti di noi, magari sbagliando, lo reputano un gesto naturalissimo.....rimane il fatto che ognuno di loro è liberissimo di decidere se cantarlo o meno: come ho già detto in un altro thread mi complimneto comunque con Buffon, con il Trap e con tutta la panchina azzurra che hanno deciso di cantarlo....e da parte mia, ogni qualvolta lo sentirò, mi alzerò in piedi e lo griderò, emozionandomi come non mai! W l'Italia!

Saluti Romani
    Daniele - IRRIDUCIBILI
    Giusto.

Quindi è inutile che i giornalisti si accaniscano così tanto.
    ULTRAS MODUS VIVENDI

We Are The Firm
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Diabolik
    Scusate, ma alle olimpiadi, quanti italiani sul podio, con la medaglia d'oro, cantano l'inno ?

eppure loro in quel momento, più ancora dei calciatori, rappresentano l'Italia attraverso lo sport.... alcuni addirittura appartengono al gruppo sportivo dei carabinieri, polizia, finanza e guardie forestali

Ma nessuno fa tutte queste polemiche sui campioni olimpici
    Io ho visto tanti altri sportivi cantare l'inno, anche alle Olimpiadi.

Se ci fai caso...la nazionale di rugby lo urla sempre a squarciagola.
    Ma ritorniamo al discorso di prima...chi lo vuole cantare ben per lui, è una cosa che sente dentro di sè e fa bene ad esternarla, chi non se la sente...non deve essere obbligato.
    ULTRAS MODUS VIVENDI