Io dell'anarchia non so molto, quindi parlo senza conoscere,una cosa che non si dovrebbe mai fare e che invece oggi faccio perché così mi potrete aiutare a capire di più su questo tema.
Anarchia vuol dire assenza di ogni forma di potere? O di sistema? Di Stato? Sostanzialmente penso che sia una stupidata, perché credo -ed è abnale dirlo- che la democrazia sia il valore più grande che possediamo oggi. Il problema è che le persone sedicenti ancarchiche che mi circondano sono capaci solo di dire "W l'anarchia", "....al sistema" e disegnare i simbolini che tanto sono di moda. Insomma, niente.
Diciamo che dell'anarchia mi sono fatto questa idea: credo che sia un modo di concepire la reltà molto sfasato rispetto alla giustizia e ai valori fondamentali che devono necessariamente caratterizzarla, tanto che sia solo una corrente di moda essenzialmente giovanile, quindi davvero povera di idee e di concretezza, come tutte le mode, a mio aprere.
Ripeto: parlo senza sapere. Se c'è qualcuno che può erudirmi in materia è bena accetto.