User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: provocazione

  1. #1
    RyAn-AnGeL
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Parma
    Messaggi
    299
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito provocazione

    e se la regione venisse scissa in 2,come girava voce tempo fa,come la prendereste?!Non me ne vogliano i romagnoli,ma io proprio verso la romagna e i romagnoli ho il rigetto..

    Cmq sia i confini reali non sono veritieri rispetto al sentimento emiliano,in quanto nemmeno Piacenza a mio parere appartiene all'Emilia,quanto alla Lombardia...

    Parma,Reggio E.,Modena,Bologna--->EMILIA
    il resto beh.......fate voi hihihihih

    saluti da la "petit capital"...PARMA ovviamente!
    "Crusader che vuole dire fedeltà ,
    Crusader che paura mai non ha
    se cerchi una battaglia, non ti dirò di no
    crociato sono io e combatterò
    se cerchi delle grane , ti si accontenterà
    col braccio alzato pronti a caricar"



  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2002
    Messaggi
    42
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Crusader, credo sia corretto da parte tua spiegare come mai provi il "rigetto" per la Romagna e per i romagnoli.
    La tua affermazione non può "passare" senza una spiegazione logica!!!!
    Besos a tutti

    P.S. Per quanto riguarda il sentimento emiliano credo anch'io che la città di Piacenza sia più "lombarda" delle altre città emililane

  3. #3
    RyAn-AnGeL
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Parma
    Messaggi
    299
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    meno male che qualcuno ha raccolto la provocazione
    cmq sia il mio rigetto verso la romagna,è soprattutto un fattore di pelle,non saprei spiegarti il motivo...Per dirti,mi sta molto piu' simpatico un reggiano(noto è il campanilismo tra le 2 città)rispetto ad un romagnolo...Forse odio la massificazione che in questo periodo subisce una zona totalmente impersonale come la riviera adriatica,che per altro che conosco bene...il modo di fare di alcuni romagnoli,che urtano parecchio col loro comportamento..alle volte anche strafottente,o semplicemente troppo amore per la mia terra,l'EMILIA..e ripudio per quelle cose(piccole o grandi)che ne intaccano l'originalità...

    cmq nel mio post,precedente,avevo posto una chiara domanda: se ci fosse una sorta di scissione,per formare 2 regioni distinte "EMILIA" e "ROMAGNA" sareste d'accordo?

    cmq sia,e penso di non scoprire l'America dicendo questo,la distinzione esiste già..come in 3d in questo forum,un cittadino di Ferrara si è un pò lamentato dell'appellativo"romagnolo" e cosi anche alcuni ragazzi di Bologna che si sentono solo EMILIANI....

    mi attendo risposte,possibilmente tenendo presente,che questo mio post,intitolato si"provocazione",vuole solo fare emergere un sentimento d'appartenenza,qualcunque esso sia...

    dimenticavo....W IL LAMBRUSCO delle terre VERDIANE

    saluti a tutti
    "Crusader che vuole dire fedeltà ,
    Crusader che paura mai non ha
    se cerchi una battaglia, non ti dirò di no
    crociato sono io e combatterò
    se cerchi delle grane , ti si accontenterà
    col braccio alzato pronti a caricar"



  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Lega nord Romagna si sta battendo da anni per costituire la regione "Romagna".....Credo che i romagnoli siano i primi a volersi staccare dall'Emilia, ed effettivamente le due terre hanno davvero poco in comune....

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Emilia
    Messaggi
    63
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anch'io sono d'accordo con una scissione tra Emilia e Romagna, ritengo che il confine più adatto possa essere il fiume Reno, in quanto ha rappresentato il confine tra terre papaline e emiliane.
    So che non è fattibile come progetto, perchè se non erro passa per Bologna.
    Ma dove andrebbe Bologna?, secondo me è un misto tra le due culture.
    Sono d'accordo che Piacenza è più Lombarda che Emiliana, ma penso che per buona parte del mantovano valga il discorso inverso.
    Condivido le sensazioni di \+/crusader\+/, a me la cosa che mi dà più sui nervi è quando parlano dell'Emilia riferendosi alla Romagna, (terra di piadina, di liscio...).

  6. #6
    RyAn-AnGeL
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Parma
    Messaggi
    299
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io Emilia conosco alcuni ragazzi bolognesi,e parlando di quest'argomento ho dedotto chiaramente quanto loro si sentano EMILIANI e anti-romagnoli...insomma la romagna sta parecchio sui maroni(tanto il termine mi è consentito,visto che è della nostra terra )ai bolognesi(almeno a quelli che conosco io)forse perchè si sentono al confine...

    Su questo punto sarebbe interessante conoscere il parere di un "forumista" felsineo..

    "...LAMBRUSCO E POP CORN..."
    "Crusader che vuole dire fedeltà ,
    Crusader che paura mai non ha
    se cerchi una battaglia, non ti dirò di no
    crociato sono io e combatterò
    se cerchi delle grane , ti si accontenterà
    col braccio alzato pronti a caricar"



  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Messaggi
    12,014
     Likes dati
    12
     Like avuti
    75
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: provocazione

    Originally posted by \+/crusader\+/
    e se la regione venisse scissa in 2,come girava voce tempo fa,come la prendereste?!Non me ne vogliano i romagnoli,ma io proprio verso la romagna e i romagnoli ho il rigetto..

    Cmq sia i confini reali non sono veritieri rispetto al sentimento emiliano,in quanto nemmeno Piacenza a mio parere appartiene all'Emilia,quanto alla Lombardia...

    Parma,Reggio E.,Modena,Bologna--->EMILIA
    il resto beh.......fate voi hihihihih

    saluti da la "petit capital"...PARMA ovviamente!
    Ciao,
    sai dirmi se anche da voi in Emilia esiste un partito politico che ha come punto principale del programma quello di ottenere l'indipendenza dalla Romagna?
    Dai noi, in Romagna appunto, esiste il MAR (Movimento per l'Autonomia della Romagna), partito che a livello locale, da quanto ne so, stringe alleanze con il centro-destra e non ottiene ottimi risultati. Il MAR, è bene specificarlo, sostiene il federalismo e non il secessionismo.
    La mia idea, su questo problema, è ancora confusa. Diciamo, piuttosto, che ritengo prematuro voler scindere in due l'Emilia-Romagna quando ancora, per colpa del governicchio centrale, l'Italia non può mettere in campo un federalismo compiuto (vedi, per far luce sul problema, i ricorsi avanzati dalla regione e le polemiche promosse dall'ex ministro Bassanini). Solo allora, forse, si potrebbe abbraciare la tesi indipendentista, in senso federale ovviamente.
    Ciao

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Messaggi
    12,014
     Likes dati
    12
     Like avuti
    75
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by \+/crusader\+/
    insomma la romagna sta parecchio sui maroni ai bolognesi
    Ne sei certo? Perchè, allora, l'esercito bolognese viene a rompere i maroni (tanto per mantenere espressioni dialettali ) nella bella riviera romagnola quando arriva il caldo dell'estate?



  9. #9
    RyAn-AnGeL
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Parma
    Messaggi
    299
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sinceramente ora come ora non saprei risponderti...
    Avevo sentito,che appoggiato dalla Lega Nord Emilia di Bologna,c'era un comitato che aveva avanzato la proposta di scissione,per salvaguardare il patrimonio culturale.
    Il discorso intavolato era rivolto a raccogliere opinioni in merito ad una divisione regionale...
    saluti.
    "Crusader che vuole dire fedeltà ,
    Crusader che paura mai non ha
    se cerchi una battaglia, non ti dirò di no
    crociato sono io e combatterò
    se cerchi delle grane , ti si accontenterà
    col braccio alzato pronti a caricar"



  10. #10
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by \+/crusader\+/
    meno male che qualcuno ha raccolto la provocazione
    cmq sia il mio rigetto verso la romagna,è soprattutto un fattore di pelle,non saprei spiegarti il motivo...Per dirti,mi sta molto piu' simpatico un reggiano(noto è il campanilismo tra le 2 città)rispetto ad un romagnolo...Forse odio la massificazione che in questo periodo subisce una zona totalmente impersonale come la riviera adriatica,che per altro che conosco bene...il modo di fare di alcuni romagnoli,che urtano parecchio col loro comportamento..alle volte anche strafottente,o semplicemente troppo amore per la mia terra,l'EMILIA..e ripudio per quelle cose(piccole o grandi)che ne intaccano l'originalità...

    cmq nel mio post,precedente,avevo posto una chiara domanda: se ci fosse una sorta di scissione,per formare 2 regioni distinte "EMILIA" e "ROMAGNA" sareste d'accordo?

    cmq sia,e penso di non scoprire l'America dicendo questo,la distinzione esiste già..come in 3d in questo forum,un cittadino di Ferrara si è un pò lamentato dell'appellativo"romagnolo" e cosi anche alcuni ragazzi di Bologna che si sentono solo EMILIANI....

    mi attendo risposte,possibilmente tenendo presente,che questo mio post,intitolato si"provocazione",vuole solo fare emergere un sentimento d'appartenenza,qualcunque esso sia...

    dimenticavo....W IL LAMBRUSCO delle terre VERDIANE

    saluti a tutti
    Hi Hi Hi!

    Mica mi dispiace che mi scambino per romagnolo (gente simpatica, a mio avviso), solo non è esatto.

    Per me l'Emilia-trattino-Romagna può rimanere tale
    Belle le parmigiane (ho alcune amiche lì), con quella "erre", poi...

    saluti da Ferrara!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Provocazione
    Di l'infame nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 197
    Ultimo Messaggio: 06-05-10, 21:05
  2. Provocazione
    Di ascaro41 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-06-08, 07:00
  3. una provocazione!
    Di ascaro41 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-11-07, 08:47
  4. Provocazione!
    Di marcejap nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-05-03, 14:13
  5. Provocazione!!!!
    Di Duffy nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-03, 14:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito