User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Mi esalto

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2002
    Messaggi
    42
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mi esalto

    Giuro che sono troppo esaltata....
    Avere un forum per la mia nazione mi esalta....
    So che ci sarà chi pensa che mi accontento di poco...
    Spero di trovare qualcuno che, come me, ami in modo viscerale la propria terra......che ami il lambrusco, i cappelletti, il nocino, il prosciutto (ora esagero con i cibi )
    Spero di trovare qualcuno che ami il Grande Fiume quanto lo amo io....
    Ok vi sembrerò esagerata ma per me è così....
    Non c'è niente di più rilassante per me di una passeggiata su un argine. Sempre con la speranza di non trovare qualche nutria

    Un saluto a tutti gli emiliani e i romagnoli

  2. #2
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi esalto

    Originally posted by LADYOSCAR
    Giuro che sono troppo esaltata....
    Avere un forum per la mia nazione mi esalta....
    So che ci sarà chi pensa che mi accontento di poco...
    Spero di trovare qualcuno che, come me, ami in modo viscerale la propria terra......che ami il lambrusco, i cappelletti, il nocino, il prosciutto (ora esagero con i cibi )
    Spero di trovare qualcuno che ami il Grande Fiume quanto lo amo io....
    Ok vi sembrerò esagerata ma per me è così....
    Non c'è niente di più rilassante per me di una passeggiata su un argine. Sempre con la speranza di non trovare qualche nutria

    Un saluto a tutti gli emiliani e i romagnoli
    Come argini per passeggiare, però, credo siano migliori quelli veneto-lombardi. Questo se parti da Ferrara. Infatti, attraversando il Po a Pontelagoscuro, svoltando a sinistra, risali il fiume e la strada sull'argine ti porta fino in Lombardia (l'ho fatta in moto). Nel versante ferrarese, invece, devi scendere più di una volta.
    In primavera, in moto (ho una enduro) è bellissimo. La strada non è nemmeno troppo dissestata.

    lsu

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Messaggi
    12,014
     Likes dati
    12
     Like avuti
    75
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi esalto

    Originally posted by LADYOSCAR
    Giuro che sono troppo esaltata....
    Avere un forum per la mia nazione mi esalta....
    So che ci sarà chi pensa che mi accontento di poco...
    Spero di trovare qualcuno che, come me, ami in modo viscerale la propria terra......che ami il lambrusco, i cappelletti, il nocino, il prosciutto (ora esagero con i cibi )
    Spero di trovare qualcuno che ami il Grande Fiume quanto lo amo io....
    Ok vi sembrerò esagerata ma per me è così....
    Non c'è niente di più rilassante per me di una passeggiata su un argine. Sempre con la speranza di non trovare qualche nutria

    Un saluto a tutti gli emiliani e i romagnoli
    ehehehe, ottime considerazioni.
    Premetto che non sono un secessionista e che non considero intelligente riconoscere una regione come una nazione, ma difendo con i denti i miei usi e costumi locali.
    Un aspetto curioso: sin da piccolo, in ogni gitarella fuori regione, ho sempre cantato a squarcia gola , con gli amici del momento, la nota canzone popolare "Romagna mia" ogni qual volta attraversavo i confini per tornarmene a casa.
    Ciao

    P.S. Se partecipi a qualche sagra o fiera emiliana mi piacerebbe leggere le tue impressioni, ovviamente farò lo stesso per le fiere e sagre romagnole

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2002
    Messaggi
    42
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per "Nazione Emilia" intendo la comunità etnico - geografica che si estende da Piacenza a Ferrara.
    Se volessi parlare della mia "Regione" senza distinzioni è ovvio che sarei costretta a parlare di Emilia-Romagna così com'è intesa a livello nazionale.
    Se mi riferisco alla mia "Nazione" significa che intendo parlare solo dell'Emilia e non della Romagna che sento comunque molto vicina per tradizione e cultura.
    Saluti a tutti.

  5. #5
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bè...le mie posizioni sono un tantino diverse dalle vostre nel senso che io vorrei proprio una nazione Romagnola e una Emiliana confederate con le altre nazioni Padane il federalismo non mi basta (se è per questo nemmeno la devolution ) però può essere un punto di partenza per avere sempre maggiore potere decisionale.
    mi aspettavo un impostazione del forum tutta triculore e retorica patriottarda (come purtroppo è ridotto il forum lombardo dell'amico Beli) e invece mi ha fatto molto piacere sentire parlare di tradizioni e cultura locale...mi avete piacevolmente colpito.

    per tornare al post di lady o. devo dire che pure io mi rilasso tantissimo nel passeggiare sulle nostre bellissime e verdi colline, in particolar modo amo molto Brisighella ci siete mai stati?
    è un bellissimo e famoso borgo medioevale.

  6. #6
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Celtic Pride
    bè...le mie posizioni sono un tantino diverse dalle vostre nel senso che io vorrei proprio una nazione Romagnola e una Emiliana confederate con le altre nazioni Padane il federalismo non mi basta (se è per questo nemmeno la devolution ) però può essere un punto di partenza per avere sempre maggiore potere decisionale.
    mi aspettavo un impostazione del forum tutta triculore e retorica patriottarda (come purtroppo è ridotto il forum lombardo dell'amico Beli) e invece mi ha fatto molto piacere sentire parlare di tradizioni e cultura locale...mi avete piacevolmente colpito.

    per tornare al post di lady o. devo dire che pure io mi rilasso tantissimo nel passeggiare sulle nostre bellissime e verdi colline, in particolar modo amo molto Brisighella ci siete mai stati?
    è un bellissimo e famoso borgo medioevale.
    Non posso concedermi viaggi, gite distantissimi (per motivi di lavoro) perciò, avendo a disposizione una potente motocicletta credo che inserirò nei miei prossimi itinerari anche Brisighella.
    Quando vuoi e puoi, magari, dàcci qualche informazione ulteriore su dove mangiare, su sagre, etc.

    Ciao,
    lsu

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    parma
    Messaggi
    3,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bè amici miei "padani!".a giorni con un poco di calma ,e ispirazione vi fornirò tanti di quei intinerari turistico/gastronomico di Parma e provincia da farvi venire le convulsini.Volete passegiare in riva al G.fiume ? OK. Vi piacciono i castelli e manieri medioevali ? OK. Vi intriga una bella passegiata in alta montagna a 1500 mT in boschi e pinete con al centro bellissimi laghi ?
    E dopo tanto camminare che ne dite di andare all'arrembaggio di trattorie "nostrane" dove la merce più esotica è il buon lambrusco?
    Certamente il vantaggio della "rete" è che può coalizare gli animi delle genti a ritrovare cose che per centinaia di anni erano cose quotidiane,e aimè oggi sono diventate merce da soffitte.
    Metto tutta la mia disponibilità a disposizione a chi volesse approfondire l'argomento!
    Parma è questo e ancora di +, e poi dove mettiamo i parmigiani he' ?
    p.s a parma non solo si auspica l'Emilia nazione ma si vuole allargata anche alla Lunigiana .
    Saluti padani da parma

  8. #8
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by parmigiano
    Bè amici miei "padani!".a giorni con un poco di calma ,e ispirazione vi fornirò tanti di quei intinerari turistico/gastronomico di Parma e provincia da farvi venire le convulsini.Volete passegiare in riva al G.fiume ? OK. Vi piacciono i castelli e manieri medioevali ? OK. Vi intriga una bella passegiata in alta montagna a 1500 mT in boschi e pinete con al centro bellissimi laghi ?
    E dopo tanto camminare che ne dite di andare all'arrembaggio di trattorie "nostrane" dove la merce più esotica è il buon lambrusco?
    Certamente il vantaggio della "rete" è che può coalizare gli animi delle genti a ritrovare cose che per centinaia di anni erano cose quotidiane,e aimè oggi sono diventate merce da soffitte.
    Metto tutta la mia disponibilità a disposizione a chi volesse approfondire l'argomento!
    Parma è questo e ancora di +, e poi dove mettiamo i parmigiani he' ?
    p.s a parma non solo si auspica l'Emilia nazione ma si vuole allargata anche alla Lunigiana .
    Saluti padani da parma
    benissimo!!!
    Magari apriamo un thread specifico sugli itinerari di Parma.
    Pensavo di fare poi un thread "indice" dove mettere i link ad altri thread specifici, dove si scriveranno itinerari cultural gastronomici per ogni città+provincia.

    Che ne dici di aprire anche una discussione su "modi di dire" locali, su quelle frasi che "popolavano" la parlata popolare e che, man mano, rischiano di scomparire?

    Dai miei genitori dovrei avere qualche libro che può essere utile, a riguardo, sul dialetto/lingua ferrarese.

    Ciao,
    lsu

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    parma
    Messaggi
    3,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    OK . non sarà una nuova forma di arte ,ma la nostra storia"è la nostra storia e va riscoperta e tramandata" senò il futuro che futuro he ?
    Conosco alcuni volumi che riportano motti e modi di dire in parmigiano,ne riparleremo certamente.
    Saluti padani da parma

  10. #10
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    66,929
     Likes dati
    44,248
     Like avuti
    16,810
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Mi esalto

    Originally posted by lsu


    Come argini per passeggiare, però, credo siano migliori quelli veneto-lombardi. Questo se parti da Ferrara. Infatti, attraversando il Po a Pontelagoscuro, svoltando a sinistra, risali il fiume e la strada sull'argine ti porta fino in Lombardia (l'ho fatta in moto). Nel versante ferrarese, invece, devi scendere più di una volta.
    In primavera, in moto (ho una enduro) è bellissimo. La strada non è nemmeno troppo dissestata.

    lsu
    Hai un enduro ...... hai un triciclo!!

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. una volta tanto esalto il carattere della mia gente.....
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-08-07, 20:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito