Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Qualche Sussulto Di Dignita'

    Bossi: "Lo stato riconosca i suoi popoli"


    Approvata alla Camera la legge sull'immigrazione si torna a parlare di devolution, e l'ulico chiede che l'esame del disegno di legge venga sospeso finché il senatùr non chiarirà sulla secessione.


    ROMA - Votata e archiviata alla Camera la nuova legge sull'immiigrazione, a Montecitorio si torna a parlare di devolution, e le accuse di "secessionismo" tornano a pesare su Umberto Bossi. E' bastata una frase del ministro per le Riforme istituzionali, pronunciata in Commissione affari costituzionali, per scatenare la reazione dell'opposizione. "Io penso che la Repubblica debba riconoscere i suoi popoli", aveva detto il senatùr, e subito dal centrosinistra il diessino Massimo Villone lo ha apostrofato: "Vogliamo sapere se si torna a proporre la secessione''. Bossi ha replicato dicendo che si riferiva alle regioni, ma questa giustificazione non ha convinto l'opposizione: "Anche se avesse parlato di Regioni, e non l'ha fatto, non cambierebbe nulla: cosa si vuole in Costituzione? Il riconoscimento del popolo molisano...''?

    Nella seduta di oggi la commissione discuteva della proposta di devolution approvata dal governo e presentata dal relatore Francesco D'Onofrio, dell'Udc, che ha chiesto che "il governo presenti il ddl prima ancora dell'arrivo in aula al Senato della proposta di devolution''. L'Ulivo ha chiesto il blocco di ogni iter di riforma costituzionale finché l'esecutivo "non chiarirà se Bossi esprime opinioni ed auspici personali o se e quali sono gli obbiettivi del governo".

    "Non è possibile che mentre discutiamo di devolution - accusa ancora Villone - ci venga buttata in mezzo alle gambe, come se fosse niente, anche la riforma della Corte Costituzionale e il riconoscimento di popoli che non esistono nella nostra Carta. Così non si può andare avanti...''.

    Il senatùr non è d'accordo, e definendo le questioni aperte come "problemi di lana caprina" ribatte: "Se c'è una vera volontà politica, e sentito D'Onofrio, non ho motivo di dubitarne, non vedo difficoltà a realizzare la devolution".

    Bossi ha anche rilanciato, tornando a parlare della riforma della corte costituzionale: "Io poi mi auguro - aggiunge - che prima che la devolution vada in aula, si affronti anche la riforma della Corte Costituzionale: sarebbe molto significativo che il governo approvasse il ddl che avvia le nuove procedure di nomina dei giudici aprendo alla rappresentanze regionali prima o al massimo contestualmente alla discussione sulla devolution".

    "Per me non c'è il minimo dubbio sulla necessità di giudici di derivazione regionale e anche comunale - conclude Bossi - E personalmente ritengo che prevedere nomine aggiuntive per i nuovi giudici sia la strada migliore per consentire alla nuova Corte di funzionare immediatamente".

    (4 GIUGNO 2002; ORE 17:40)
    -----------------------------------------------------------------------------


    Acc.ti.........che l'approvazione della legge sull'immigraziane l'abbia galvanizzato?......Magari.......
    ----pensiero----

  2. #2
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Beli Mawyr
    pensiero
    Grande Capo

    Registered: Mar 2002

    Location: padova

    Posts: 1263

    Bravo Bossi, Un Bel Sussulto Di Dignita'
    Bossi: "Lo stato riconosca i suoi popoli"

    Il Capo si è galvanizzato dall'approvazione della legge sull'immigrazione e adesso va avanti come un buldozer, (si scrive così?)........bene, bravo, bis......si sta già preparando per le prossime Europee...eheh....


    Beata te che in meno di sette minuti riesci a passare dal dubbio alla certezza assoluta ... niente di male di male, intendiamoci, eh

    Padania !
    O...madonna mia, Beli.....guardi proprio il punto e virgola....sei peggio di quei burocrati terroni che ci infestano gli uffici in Padania
    cmq....ritornando al tema.........la diversità di impostazione dipende che di là non ho bisogno di convincermi che sia così perchè sai com'è...mentre di quà, visto lo scetticismo.....voglio capire se anche voi vi e mi convinciete che potrebbe essere così......bah....si è capito cosa volevo dire?....in ogni caso ci sono anche altri canali per spiegarisi.....ahahah
    saluti, spione.....eheh ---pensiero---

  3. #3
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by pensiero


    O...madonna mia, Beli.....guardi proprio il punto e virgola....sei peggio di quei burocrati terroni che ci infestano gli uffici in Padania
    cmq....ritornando al tema.........la diversità di impostazione dipende che di là non ho bisogno di convincermi che sia così perchè sai com'è...mentre di quà, visto lo scetticismo.....voglio capire se anche voi vi e mi convinciete che potrebbe essere così......bah....si è capito cosa volevo dire?....in ogni caso ci sono anche altri canali per spiegarisi.....ahahah
    saluti, spione.....eheh ---pensiero---


    Però, Beli, non ho ancora capito cosa ne pensi tu...cmq, fammelo sapere...di grazia......
    ---pensiero---

  4. #4
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by pensiero


    O...madonna mia, Beli.....guardi proprio il punto e virgola....sei peggio di quei burocrati terroni che ci infestano gli uffici in Padania
    cmq....ritornando al tema.........la diversità di impostazione dipende che di là non ho bisogno di convincermi che sia così perchè sai com'è...mentre di quà, visto lo scetticismo.....voglio capire se anche voi vi e mi convinciete che potrebbe essere così......bah....si è capito cosa volevo dire?....in ogni caso ci sono anche altri canali per spiegarisi.....ahahah
    saluti, spione.....eheh ---pensiero---
    _________________
    Pensiero, quando ci sono state troppe chiacchiere e niente fatti,
    per credere in qualcosa devono arrivare i fatti.
    Se, ad esempio, rimaniamo nel campo immigrazione non mi basta più neanche la nuova legge (qualunque essa sia), ma devo vedere un esecutivo capace di farla rispettare quella legge.
    Voglio vedere come si comporteranno le navi militari nel pattugliare il territorio e se veramente verranno espulsi gli illegali, i papponi e delinquanti vari.

    VENETO LIBARO

  5. #5
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Beli Mawyr


    Guarda che la precisione appartiene al bagaglio culturale (austro) lombardo-veneto, la pedanteria pedissequamente burocratica a quello levantin-bizantino non confondiamo le due cose, per favore, la mia oltretutto era una battuta ...

    Bulldozer ... bene, bravo, bis !!!


    "Per me non c'è il minimo dubbio sulla necessità di giudici di derivazione regionale e anche comunale. E personalmente, ritengo che prevedere nomine aggiuntive per i nuovi giudici sia la strada migliore per consentire alla nuova Corte di funzionare immediatamente""



    Lo so che era una battuta, Beli....lo so che sei un tesoro.....
    ----pensiero-----

  6. #6
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Orso Brrrrr

    _________________
    Pensiero, quando ci sono state troppe chiacchiere e niente fatti,
    per credere in qualcosa devono arrivare i fatti.
    Se, ad esempio, rimaniamo nel campo immigrazione non mi basta più neanche la nuova legge (qualunque essa sia), ma devo vedere un esecutivo capace di farla rispettare quella legge.
    Voglio vedere come si comporteranno le navi militari nel pattugliare il territorio e se veramente verranno espulsi gli illegali, i papponi e delinquanti vari.

    VENETO LIBARO

    Certo Orso, pure la sottoscritta non è soddisfatta, figurati. io se potessi li manderei a casa tutti.........però è un dato di fatto che siano riusciti a farla approvare, è il fatto politico che ha importanza, mi spiego meglio,.....se si insiste e non si cede........anche tirando la corda con il rischio di spezzarla, forse, forse si ottiene qualcosa, non so magari mi sto illudendo.........sai io ancora non voglio perdere del tutto la speranza, altrimenti avrei già lasciato il movimento se non ci credessi per nulla....
    ----pensiero----

  7. #7
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by pensiero



    Certo Orso, pure la sottoscritta non è soddisfatta, figurati. io se potessi li manderei a casa tutti.........però è un dato di fatto che siano riusciti a farla approvare, è il fatto politico che ha importanza, mi spiego meglio,.....se si insiste e non si cede........anche tirando la corda con il rischio di spezzarla, forse, forse si ottiene qualcosa, non so magari mi sto illudendo.........sai io ancora non voglio perdere del tutto la speranza, altrimenti avrei già lasciato il movimento se non ci credessi per nulla....
    ----pensiero----
    __________________
    Il fatto è che, anche se non lo ammetti, di speranza te ne deve essere riumasta veramente poca se titoli "Qualche sussulto di dignità".
    E' facile immaginare che la dignità o c'è sempre o non c'è mai, non può certamente esserci solo a sussulti.
    Comunque ti capisco.........

    VENETO LIBARO

  8. #8
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Orso Brrrrr

    __________________
    Il fatto è che, anche se non lo ammetti, di speranza te ne deve essere riumasta veramente poca se titoli "Qualche sussulto di dignità".
    E' facile immaginare che la dignità o c'è sempre o non c'è mai, non può certamente esserci solo a sussulti.
    Comunque ti capisco.........

    VENETO LIBARO

    E perchè non pensare che anche la non dignità dimostrata dal mio Segretario sia stata anche una forma di strategia? Zitto e buono, coda in mezzo alle gambe e al momento buono......No....eh...non può essere vero?...troppe volte è accaduto......mah.....a sto punto rimango in attesa di sviluppi......
    ----pensiero----

  9. #9
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    intanto ti dico come la penso io....

    vai bossi vai bossi

  10. #10
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ilariamaria
    intanto ti dico come la penso io....

    vai bossi vai bossi
    __________________
    Si vaiiiiiiii!
    Ma dove????
    Io, quasi quasi, lo manderei...........

    VEBETO LIBARO

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito