Citazione:
Originally posted by Il Condor
"Darviniana, si scrive darviniana, signor Il Condor, ammesso che le regole della grammatica italiana non siano cambiate nell'ultimo ventennio. "
E questo e' tutto quello che sai rispondere ? Ora non ho il vocabolario sotto mano, e comunque una v o una w non vuol dire proprio nulla.
"Lei non ha risposto, non potendo ovviamente contraddirsi, al fatto che la nozione di civiltà porta anche i suoi contributi in termini di diritto e di contenuti di tolleranza. Di fatto, lei si pone al di fuori di quella civiltà che vorrebbe, con una buona quota di mistificazione, rappresentare. "
Ma chi le dice queste cose ? Io quando parlo di Occidente mi riferisco alla cultura Capitalistica, non certo alla tolleranza. Fosse per me avrei risposto alla decapitazione di Daniel Pearl dando in pasto 20 prigionieri di Guantanamo ai suini, ma un piede oggi, una gamba domani, e su su... mentre morivano dovevano pentirsi non una ma 100 volte di essere nati.
"Sono intimamente convinto che lei, di cristiano, non abbia assolutamente nulla. Si rilegga, se mai lo avesse fatto, il Vangelo e, in particolare, quanto segue. Avrà di certo abbondanti motivi per riflettere.
• Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli.
• Beati gli afflitti, perché saranno consolati.
• Beati i miti, perché erediteranno la terra.
• Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati.
• Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia.
• Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio.
• Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio.
• Beati i perseguitati per causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli.
Cordialità "
Lo so, lo so, quello c'e' scritto sulla Bibbia. Tutto e il contrario di tutto. Ripeto: io preferisco l'interpretazione calvinista, non quella cattolica. Tipo:
- la proprieta' privata e' sacra, perche' e' la ricompensa del Signore Dio per l'operato dell'Uomo in terra.