Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 62 di 62
  1. #61
    Roderigo
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by AngelodiCentro
    Certo che aumentano che scoperta! E' normale che la moda degli aborti all'estero si è diffusa di più, ma questo non fa altro che diminuire gli aborti clandestini(già molto bassi) in Irlanda. 85mila in 20 anni non sono nemmeno paragonabili ai 3 milioni e mezzo di donne, come in Italia, quasi tutte "torturate" dall'aborto(traumi post aborto) e costrette ad uccidere il proprio figlio. Che forse raggiungono i 4-5 milioni se si considerano anche quelli clandestini. Infatti in proporzione all'Italia(85milaX10 perché 5 milioni e mezzo di irlandesi sono un decimo della popolazione italiana) il numero di aborti degli ultimi 20 anni non raggiungerebbe nemmeno il milione, considerando anche quei pochissimi aborti clandestini(che lo stesso sito dove hai trovato la notizia lo conferma). Tutto questo dimostra come quando c'è una forte cultura della vita, a sostegno della maternità e dell'accoglienza sia per la madre che per il bimbo, l'aborto viene sconfitto. Ecco perché l'Irlanda deve proseguire in quella direzione, per fare in modo che gli aborti vengano ridotti a 0 e che tutte le donne siano salve da quella disgrazia.
    Il tuo modo di calcolare e fare confronti, non tiene conto di due dati fondamentali.

    Il primo riguarda le linee di tendenza: in Italia gli aborti, pur essendo ancora alti, diminuiscono constantemente, sia quelli legali (da 230 mila nel 1983, a 138 mila attuali), sia quelli clandestini (da 100 mila nel 1983, ai 37 mila attuali).
    Mentre in Irlanda, gli aborti operati in strutture sanitarie britanniche, seguono la tendenza contraria, aumentano costantemente: 3.300 nel 1980, 3388 nel 1985, 4064 nel 1990, 4529 nel 1995, 6.381 nel 2000.

    Il secondo, è relativo agli aborti in Irlanda. Ignoro le cifre sugli aborti clandestini, né tu ne proponi. Tuttavia, il dato eclatante è rappresentato dalla distribuzione, ogni anno, di 250 mila pillole abortive. Che in Irlanda, a differenza dell'Italia, sono consentite, si possono acquistare in farmacia, con ricetta medica.

    E' quindi, particolarmente interessante, che, in Irlanda, la diffusione della pillola abortiva e gli aborti in Inghilterra, aumentino contemporaneamente.

    R.

  2. #62
    Roderigo
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Azzurro
    Se una donna decide di abotire non per motivi di salute o per violenza subita ma solo perchè non vuole il figlio significa lei e suo partner non hanno preso le dovute precauzioni e non hanno una adeguata educazione sessuale. Lo stato offre le proprie strutture per garantire alle donne la possibilità di abortire senza rischi solo per evitare la clandestinità ma è tenuto ad informare e educare i cittadini per evitare il più possibile che si arrivi a questa pratica estrema. La realtà è che fin dal concepimento si è in presenza di una nuova vita, si consente l'aborto solo per motivi sociali e per impedire la clandestinità.
    Questa impostazione è condivisibile, se salvaguarda la legalizzazione dell'aborto ed il diritto della donna a decidere della propria maternità. Nessuno vuole considerare l'aborto come uno tra i tanti metodi contraccettivi. È una misura estrema, che bisogna cercare di prevenire, come tu dici, con la consulenza alla contraccezione e l'educazione sessuale. Ma è lo stesso schieramento cattolico-antiabortista ad opporsi agli stessi mezzi che potrebbero prevenire l'aborto. Come sai, in Italia, per l'opposizione della chiesa è persino difficile fare la pubblicità ai profilattici.

    R.

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. Irlanda, il Parlamento vota pro aborto
    Di Cattivo nel forum Politica Europea
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-07-13, 16:39
  2. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 13:22
  3. Legge sull'aborto: vota
    Di DrugoLebowsky nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07-02-08, 07:22
  4. Svizzera: oggi si vota su immigrazione e pensioni
    Di Repubblica nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-09-06, 22:44
  5. La Svizzera dice SI ai lavoratori UE. Il Ticino dice NO
    Di aguas nel forum Politica Europea
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 00:17

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito