Non è un mio giudizio, ma il primo titolo di copertina dell’ultimo numero de “Il Giornale della Filosofia” (n.s., n°3 – dicembre 2001), che ho appena comprato, e che segnalo soprattutto a Claudio Ughetto (se non l’ha già visto).
Il contenuto? La solita critica mossa dai liberali e dai marxisti alla N.D.: un’abile sofistica con cui si maschera il reazionarismo fascistoide. Perlomeno questo è quanto appare dalla lettura della prima pagina, il resto non l’ho ancora letto. D’altronde a mio avviso non ci si può aspettare che liberali e marxisti doc accettino senza colpo ferire un accesso della N.D. alle leve della cultura, è ovvio che sentano la puzza di questo nuovo “cavallo di Troia”, sospettando che il lezzo denoti la presenza di milizie “greche” all’interno (in realtà il lezzo che i progressisti giustamente percepiscono è solo inconsapevolmente veicolato dai nuovidestri, in quel poco che di ancora evoliano o tradizionale si portano dietro, l’unica cosa di veramente “pericoloso” per il Sistema).




Rispondi Citando