Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Drammatico E Straziante Sfogo Di Una Ragazza Vicentina

Drammatico E Straziante Sfogo Di Una Ragazza Vicentina.....
    La Lettera / Dal Vicentino, la drammatica storia di un giovane travolto dall'auto di un extracomunitario malavitoso senza patente

"Quel marocchino resterà impunito
    dopo aver ucciso il mio amato"

Egregio direttore, mi permetto con questa lettera di pormi alla sua attenzione, sebbene capisco che per lei questi giorni siano sicuramente pieni di impegni spero con tutto il cuore che lei trovi un attimo di tempo per leggere queste mie righe che scrivo con il cuore. Mi chiamo Franca Zarantonello, sono residente a Trissino in provincia di Vicenza e lavoro a Recoaro Terme come estetista, ho da poco acquistato con tanti sacrifici un locale e lavoro in proprio; il mio fidanzato lavorava come operaio in una ditta metalmeccanica e alla sera per quattro anni è andato a scuola per avere un diploma di perito meccanico, come molti nelle nostre vallate del Veneto. Con il sogno nel cassetto di andare avanti, di migliorare a volte sacrifichiamo anche gli anni migliori... Poi la mattina del 1° maggio mentre mi stava venendo a prendere, un immigrato marocchino ubriaco fradicio, senza patente, ha invaso a velocità folle la sua corsia sfracellandolo. Ci sono volute due squadre dei vigili del fuoco per estrarlo dalle lamiere contorte; il mio compagno, Fabio, di 28 anni, ha vissuto una settimana in coma profondo, nel suo corpo martoriato solo il cuore batteva ancora di sua volontà, io e i suoi genitori gli abbiamo tenuto le mani sul suo flebile cuore finché il 7 maggio 2002 dopo una sofferta agonia ha cessato di battere. La disperazione, la pena ci dilania giorno dopo giorno. Quello che le ho raccontato con fatica in questa lettera, lo voglio collegare in qualche maniera alla situazione attuale in Italia riguardo l’immigrazione sfrenata senza regole né rispetto verso il paese che ospita questa gente. Purtroppo gran parte si dedica alla delinquenza, trova nel nostro paese terra fertile, rovinando intere famiglie. Non le sto parlando solo del mio caso, ma sono storie di tutti i giorni quello che combinano qui da noi nelle strade, nelle fabbriche, nelle case. Il marocchino che ha ucciso il mio amato fa parte di un gruppo di extracomunitari nullafacenti dediti alla malavita, di cui la gente della nostra zona ha paura; uno di questi acquista le vetture usate e le presta ai suoi connazionali (uno di loro con una di queste vetture ha ucciso il mio fidanzato): quattro di queste sono nel parcheggio rottami-incidenti dell’Aci di Cornedo Vicentino assieme ora a quella del mio ragazzo. E pure c’è la beffa che non è in arresto e in tribunale, quando ci sarà il processo, potrà patteggiare la pena e tornare libero subito come se non fosse successo nulla (ma è omicidio!!!). Se lo facciamo noi italiani, questo, ci levano anche il pane di bocca (!), ma a loro no, perché tanto non hanno niente da perdere di proprio e «cosa ci vuoi fare?»: così ci dicono le autorità; tornano liberi di fare quello che fanno sempre, sono tutelati più di noi! È giustizia, questa? Non sono razzista, penso che se una persona viene qui da un altro paese per sfamarsi, se ha buona volontà e voglia di lavorare, senz’altro troverà ospitalità, lavoro e rispetto specialmente nelle nostre industriose zone. Anche noi nel Veneto abbiamo avuto molti emigranti ma mi permetta di dire che il raffronto fatto durante una recente manifestazione tenutasi qui a Vicenza di immigrati stranieri per la rivalsa dei loro diritti, mi fa rabbrividire: è tutt’altra cosa! Molti di loro si sono ammalati nelle miniere, perdevano il posto se scioperavano o si lamentavano, ricordiamoci questo! Mi rivolgo a lei direttore del giornale di un partito che con le proprie idee ci rappresenta nella nostra dignità di popolo libero; il rispetto verso il nostro paese lo pretendiamo da tutti (non siamo una pattumiera!); non si può permettere che nordafricani, slavi ecc. gente molte volte con cultura di violenza nel sangue, facciano i loro porci comodi, senza essere puniti. In nessun paese civile si entra ed esce così; ci vuole una regolamentazione nei soggiorni che siano vincolati a lavoro, casa, vita morale e sociale, nelle strade non si può far circolare gente senza patente o contratta in paesi dove le strade sono carrettiere e si gira con i cammelli, le nostre sono diverse! Loro conoscono bene i loro diritti in Italia e se ne approfittano, ma facciamogli riconoscere bene anche i loro doveri! Sono in casa nostra, per Dio! Vorrei chiederle, attraverso il suo giornale, di informare sempre la gente su queste cose, di cercare di combattere assieme al suo partito la delinquenza; che il governo faccia regole, leggi che ci tutelino; vorrei con tutto il cuore che questa lettera potessero leggerla i nostri ministri Bossi e Berlusconi, e la signora Emanuela Dal Lago; glielo chiedo per favore, perché ogni volta che sento notizie alla televisione o nei giornali di queste brutte cose, il mio Fabio muore ancora un’altra volta; quando muore la persona che più si ama, muore anche una parte di noi! Non si vive più, si riesce solo a sopravvivere: scrivere questa lettera a lei è stato per me come restituire un po’ di dignità alla sua orribile, assurda morte. La ringrazio vivamente e la saluto con l’auspicio di buon lavoro.

Franca Zarantonello e i genitori di Fabio, Trissino (Vi)

------------------------------------------------------------

Ecco anche perchè la Lega voleva far pressione per la legge sull'immigrazione, di questi casi ne stanno succedendo in continuazione, e prego coloro i quali mi ribatterebbero dicendo che anche i nostri si macchiano di questi crimini, di non farlo altrimenti mi vedrei costretta a rispondere loro come sto facendo, che appunto perchè ne abbiamo già di delinquenti nostri, che non ne abbiamo bisogno di altri.....

---pensiero---

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Roderigo, l'ho fatto nel mio post, ma te lo ripeto, ne abbiamo già di nostri senza che ne importiamo....hai capito?.....tra l'altro quello degli incidenti stradali è solo uno dei tanti delitti, non si contano quelli per le rapine o furti..........ad opera sempre di cittadini extracomunitari.........è troppo chiedere che ci siano delle leggi più severe?, Proprio in questi giorni nelle zone del Bellunese dopo quasi un anno si sta processando un bosniaco che ha ucciso per amore una imprenditrice perchè questa non lo corrispondeva.....e anche qui c'è il rischio che giustizia non venga fatta, ci sono decine per non dire centinaia di casi come questi....continuate pure a pensarla cosi....non lamentatevi poi se il popolo diventa razzista e xenofobo perchè voi con le vostra mentalità state facendo di tutto per alimentarle.....possibile che i paesi che hanno e stanno già passando queste cose non vi siano di monito? i recenti incidenti in Inghilterra e in Francia non vi dicono niente?...i gravi incidenti che qualche mese fa sconvolsero la Spagna, sempre a causa degli extracomunitari non vi fanno pensare?....cosa volete che anche noi ci riduciamo così?....no...grazie.....se è per me...tolleranza zero.....
    ----pensiero---

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Spesso, entrando in una chiesa nel Nord d'Italia, sento preti che dal pulpito predicano la carità cristiana, la tolleranza verso gli infelici, la solidarietà verso i più sfortunati.
    Raramente vedo il dito puntato verso il delinquente, e quando lo fanno è per convincere i fedeli che la colpa non è sua ,a nostra, della società ricca e menefreghista.
    E questo benedetto Nord d'Italia, in pratica dalla Brianza al Friuli, con forti punte in trentino e alto Adige, è stato per decenni governato dal partito cristiano, il partito principe dei compromessi.

Ora abbiamo un governo che prova a sistemare le cose, e fa una gran fatica perchè ormai tutto è marcio, tanto marcio che prelati illustri e "responsabili" osano, indisturbati, predicare la "disobbedienza" verso la legge che le sinistre hanno battezzato "razzista".

A modo mio reagisco, da lombardo trapiantado da quasi cinquant'anni a Roma, destinando l'otto per mille alle chiese non politicamente impegnate e quest'anno alle comunità ebraiche.

Sia chiaro che ammiro e rispetto l'impegno dei moltissimi a favore dei bisognosi, ma il medico pietoso uccide il malato.

saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Carissimi,
    non mi sembra serio utilizzare un singolo fatto per estendere il discorso ad un problema serio e complesso come quello dell'immigrazione. Hai ragione, pensiero, anche gli italiani lo fanno, anzi nell'ultimo anno almeno due (o tre) Padani hanno trascinato la persona investita per centinaia di metri. Cosa c'entra?

Mi sembra che proprio dalle tue parti, pensiero, senza gli extra comunitari le industrie e l'agricoltura sarebbero con il sederino per terra. O sbaglio?

Per chi fa simili reati già ci sono le leggi che lo sbattono in galera e che, a fine pena, lo rispediscono a casa. Penso che i giudici di Vicenza conoscano bene la legge e la applichino correttamente. O no?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Il Tosco
    Carissimi,
    non mi sembra serio utilizzare un singolo fatto per estendere il discorso ad un problema serio e complesso come quello dell'immigrazione. Hai ragione, pensiero, anche gli italiani lo fanno, anzi nell'ultimo anno almeno due (o tre) Padani hanno trascinato la persona investita per centinaia di metri. Cosa c'entra?

Mi sembra che proprio dalle tue parti, pensiero, senza gli extra comunitari le industrie e l'agricoltura sarebbero con il sederino per terra. O sbaglio?

Per chi fa simili reati già ci sono le leggi che lo sbattono in galera e che, a fine pena, lo rispediscono a casa. Penso che i giudici di Vicenza conoscano bene la legge e la applichino correttamente. O no?
    ---------------------------------------

Signor Tosco: perchè non si rivolge al sito di Corleone per aver maggiori informazioni?

saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by mustang

---------------------------------------

Signor Tosco: perchè non si rivolge al sito di Corleone per aver maggiori informazioni?

saluti
    Signor mustang,
    non mi ero reso conto di averla disturbata tanto. Cos'è, la verità brucia? Mi scusi tanto....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Signor tosco: al solito non vuol capire, o finge di non poterlo fare: le chiedevo di rivolgersi alla sua fonte preferita di notizie per poi gentilmente poterci informare compiutamente, com'è nelle sue abitudini.
    Tutto qui.
    saluti

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by AngelodiCentro

Che certi sacerdoti fanno propaganda buonista risparmiando delinquenti e assassini, dicendo che sono solo delle vittime, può anche capitare, ma non puoi generalizzare dicendo che tutti i sacerdoti si comportano così!!! E chi l'ha detto poi il mondo cattolico è contrario alla nuova legge sull'immigrazione?!? E' vero che ci sono stati dei dissensi da parte di alcuni settori(schierati), ma per la stragrande maggioranza dei cristiani impegnati in politica questa è una buona legge, e il voto favorevole dell'UDC lo dimostra, così come lo dimostra il PPE che appoggia il programma del governo italiano, così come lo dimostra addirittura il laburista Blair che vorrebbe prendere iniziative simili. Bisogna quindi solo migliorarla per conciliare solidarietà e sicurezza. E' vero che la colpa della delinquenza è spesso della società che li riduce e li costringe in quello stato, ma un vero cristiano riconosce che il modo per aiutare un delinquente non è lasciarlo indisturbato di fare del male al prossimo, ma dargli la giusta punizione per reinserirlo nella società. E questo lo riconoscono anche tutti i sacerdoti onesti.

Mi dispiace Angelo di Centro....anche tu purtroppo, forse in buona fede, fai parte della categoria dei troppo buonisti......
    Mi vuoi spiegare perchè ai piani superiori della Chiesa non si muove niente?........perchè difronte al comportamento di certi sacerdoti non prende posizione? Anzi...tutt'altro.....anzichè difendere il proprio orticello che è anche il nostro sono lì a predicare solidarità, tolleranza ecc..ecc...e sempre a danno nostro.....ma lo sai che la Chiesa si sta spopolando o no? dove sono andate a finire le care suore che nelle scuole materne facevano crescere i nostri bambini.......e i preti non c'è n'è sono più e devono venire quelli di colore.....vorrà pure dire qualcosa se la situazione è questa........
    Secondo me invece, la Chiesa avrebbe dovuto prendere posizione forte in particolar modo sull'argomento dell'immigrazione che è quella che più attenta alla sua sopravvivenza, e anche alla nostra se vogliamo dirla tutta, gli unici che si sono sentiti sono stati il vescovo Biffi, Maggiolini e Badget Bozzo che oramai è considerato dai più un demente, invece dice delle cose giuste.......
    Sai Angelo, non so se ti ricordi alle penultime votazioni quando ha vinto l'Ulivo, beh.....da che parte stava la Chiesa? ma lo sai che nei paesi è successo anche nel mio, durante le prediche il sacerdote invitava a votare per Prodi? demonizzando coloro che erano padroni dell'informazione? cose sentite con le mie orecchie,
    ti pare normale una cosa del genere?.......Queste cose allontanano la gente dalla fede e di conseguenza vengono a sparire anche tutti gli altri valori che hanno fatto grande la nostra civiltà cristiana, per forza poi una religione forte come quella musulmana prende il sopravvento.......ma la colpa è solo della Chiesa...credimi, io sono cattolica ma non praticante, poichè ai preti non ci credo più. Mi auguro ci sia una presa di posizione forte
    perchè di questo passo andremo sempre peggio.........
    Saluti con simpatia ---pensiero----

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ha ragione pensiero. Anche negli ultimi 50 anni molti hanno abbandonato la Chiesa grazie alla propaganda, pressante e a volte oppressiva, che preti e suore hanno fatto a favore della DC.

Angelo, tu dici spesso che il governo ha lo stesso programma del PPE, anzi "che il governo attua il programma del PPE". Ma ne sei proprio sicuro?

Il PPE (Partito Popolare Europeo, giusto?) è anche la casa dei partiti che compongono la Margherita, o sbaglio? E ci sono anche diversi altri partiti europei che proprio non mi sembrano in linea con i programmi di berlusconi. Come puoi dire che PPE e governo italiano sono 'allineati'? Mi sfugge qualcosa?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima