Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Domani....
Citazione:
Originally posted by Diabolik
...
esiste un'ampia fascia di persone per le quali è conveniente un taglio dei servizi in cambio di una riduzione fiscale
Esiste anche una fascia ampia di persone che si taglierebbero le palle per far dispetto alla moglie :D :D :p
Per quanto mi riguarda, non c'è riduzione irpef al mondo che mi controbilanci il precariato a vita.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Domani....
Citazione:
Originally posted by lsu
Esiste anche una fascia ampia di persone che si taglierebbero le palle per far dispetto alla moglie :D :D :p
Per quanto mi riguarda, non c'è riduzione irpef al mondo che mi controbilanci il precariato a vita.
Non metto in dubbio che per te sia preferibile un mantenimento dei servizi sociali, è un tuo pieno diritto batterti in tutti i modi in questa direzione.
Però ti assicuro che chi vota CDL ha anch'esso le sue motivazioni, non è un idiota che si fa abbagliare dalla riduzione fiscale, è semplicemente uno che si trova in una condizione socio-economica per la quale è comunque poco appettibile la disponibilità di servizi pubblici.
Per esempio, io ho la fortuna di stare in una ditta dove ogni mese verso una piccola percentuale dello stipendio, l'azienda ci mette il doppio della mia rata, ed ho una assicurazione che copre un'ottima percentuale delle spese mediche, di conseguenza non vado mai negli ospedali pubblici....
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Domani....
Citazione:
Originally posted by Diabolik
Non metto in dubbio che per te sia preferibile un mantenimento dei servizi sociali, è un tuo pieno diritto batterti in tutti i modi in questa direzione.
Però ti assicuro che chi vota CDL ha anch'esso le sue motivazioni, non è un idiota che si fa abbagliare dalla riduzione fiscale, è semplicemente uno che si trova in una condizione socio-economica per la quale è comunque poco appettibile la disponibilità di servizi pubblici.
Per esempio, io ho la fortuna di stare in una ditta dove ogni mese verso una piccola percentuale dello stipendio, l'azienda ci mette il doppio della mia rata, ed ho una assicurazione che copre un'ottima percentuale delle spese mediche, di conseguenza non vado mai negli ospedali pubblici....
(scongiuri d'obbligo :D nemmeno io vado negli ospedali... ne ho fretta di servirmene!)
Credo che non siano poi così pochi coloro che si battono per "servizi garantiti a tutti" magari servizi che si possano definire tali. E non credo che alla fine costino poi così tanto, alla collettività come ai più privilegiati/fortunati/bravi/etc.
Chi per "censo" vota cdl, ha fatto i suoi conti, giustamente. Ma sono 18 milioni le persone che hanno una situazione da permettersi quel voto?
Saluti
Re: Re: Re: Re: Domani....
Citazione:
Originally posted by yurj
Ma non era il Csx che fa le finanziarie elettoralistiche? Ti ricordi quello che disse Mussi nella mensa e che ora tu ripeti? :)
Ma la riduzione fiscale non da stimolo all'economia? E allora fatela ora, no?
Il centro destra fa la riforma del fisco perchè è nel suo programma, perchè ci crede e perchè è uno strumento di rilancio dell'economia e di giustizia sociale.
Il fatto che la gente apprezzi e poi voti il centro destra è una conseguenza del fatto che è una riforma giusta.
Mussi voleva dare il contentino e dopo le elezioni alzare le tasse. Questo vuol dire abusare delle risorse dello stato per fini personali e di partito.
È diverso, no?
Re: Re: Re: Re: Re: Domani....
Citazione:
Originally posted by GionataPacor
Il centro destra fa la riforma del fisco perchè è nel suo programma, perchè ci crede e perchè è uno strumento di rilancio dell'economia e di giustizia sociale.
Il fatto che la gente apprezzi e poi voti il centro destra è una conseguenza del fatto che è una riforma giusta.
Mussi voleva dare il contentino e dopo le elezioni alzare le tasse. Questo vuol dire abusare delle risorse dello stato per fini personali e di partito.
È diverso, no?
E' diverso se la fate ora. Se la fate nel 2005, è la stessa cosa.