Dal sito www.ilnuovo.it
http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0...137424,00.html
Saluti.


Dal sito www.ilnuovo.it
http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0...137424,00.html
Saluti.


eh, si sa che Casini è un grande storico, uno della statura di Vico, Von Ranke o Toynbee![]()
Commenti beceri come quelli di Ciampi e Casini definiscono chiaramente che cosa NON è la storiografia, che invece ha per massima operativa quella di ricercare, rielaborare, rivedere, reinterpretare i dati, i punti di vista, le interpretazioni già acquisite.
Originally posted by Felix
eh, si sa che Casini è un grande storico, uno della statura di Vico, Von Ranke o Toynbee :rolleyes:
Commenti beceri come quelli di Ciampi e Casini definiscono chiaramente che cosa NON è la storiografia, che invece ha per massima operativa quella di ricercare, rielaborare, rivedere, reinterpretare i dati, i punti di vista, le interpretazioni già acquisite.
Per costoro vale la massima enunciata in questi giorni da FASSINO .
LA STORIA NON SI SCRIVE DUE VOLTE !
Ipse dixit !
Un saluto