Re: Re: Re: Re: per non dimenticare....
Citazione:
Originally posted by cameratamarco
Forse erano nostri alleati o non te lo ricordi?
sono venuti a sostenerci contro i nostri nemici:gli angloamericani
se il re avesse avuto le palle non avrebbe causato una guerra civile.
1.000 morti in un paese popolato solo da donne, veccgu e bambini dato alle fiamme, ragazzi di 15 anni fucilati o impiccati, interi viali con un partigiano impiccato ad ogni albero e tu hai il coraggio di scrivere quelle cose? Intere popolazioni deportate, fatte morire di stenti e va tutto bene? Persone adoperate, usate per esperimenti pseudo-scientifici e "decedute" e tu non hai nient'altro da dire? Milioni di ebrei passati per la canna fumaria e per te va tutto bene?
Re: Re: per non dimenticare....
Citazione:
non c' era bisogno che lo ricordassi, ma la differenza sostanziale sta nel fatto che i nazifascisti furono costretti alla repressione dai partigiani che continuavano con i loro atti di terrorismo.
Furono costretti... carino come termine.. Quasi quanto atti di terrorismo...
Io la chiamo guerra di liberazione, tu atti di terrorismo.
Interessante, non ti pare'
Quanto alle Foibe: ma perchè dovremmo dimenticarle?
Personalmente non sono disposta a dimenticare e a fare sconti a nessuno. Perchè presumete che ci sia chi è disposto a farlo?
:confused:
Citazione:
Forse erano nostri alleati o non te lo ricordi?
sono venuti a sostenerci contro i nostri nemici:gli angloamericani
se il re avesse avuto le palle non avrebbe causato una guerra civile.
Il mio professore di Storia (uno che ci capisce, credimi) dice che i SE e i MA sono patrimonio dei Bischeri.... soprattutto quando si parla di storia recente.
Dopo l'otto settembre non erano più nostri alleati, o non te lo ricordi?
Dopo l'otto settembre erano nemici che avevano invaso il nostro territorio nazionale.
Dopo l'otto settembre erano (non tutti, ovviamente) dei delinquenti che tiranneggiavano un popolo abbandonato dal proprio legittimo sovrano e uccidevano donne, vecchi e bambini fingendo che fossero partigiani..
Dalle mie parti ne hanno uccisi tanti così.. tanti e poi tanti...
I particolari te li risparmi, penso tu li conosca.
Anche se a volte, leggendo quello che scrivi, mi piacerebbe avere a disposizione una macchina del tempo. Per portarti in quei posti a lasciarti lì, alla loro mercè. Per farti provare come si sentirono...
Credo che tu te lo meriti...
Re: Re: Re: per non dimenticare....
Citazione:
Originally posted by Cristina
Furono costretti... carino come termine.. Quasi quanto atti di terrorismo...
Io la chiamo guerra di liberazione, tu atti di terrorismo.
Interessante, non ti pare'
Quanto alle Foibe: ma perchè dovremmo dimenticarle?
Personalmente non sono disposta a dimenticare e a fare sconti a nessuno. Perchè presumete che ci sia chi è disposto a farlo?
:confused:
ma liberazione da che? i tedeschi erano venuti ad aiutarci
i partigiani morti hanno fatto la fine che si meritavano, e quelli che ancora vivono sono delle persone senza onore...
sulle foibe molti della vostra area non amano ricordare...
Citazione:
ma liberazione da che? i tedeschi erano venuti ad aiutarci
i partigiani morti hanno fatto la fine che si meritavano, e quelli che ancora vivono sono delle persone senza onore...
sulle foibe molti della vostra area non amano ricordare...
Infatti io la chiamo guerra di liberazione...
Non ho detto che lo fai tu.
Quanto all'onore ho l'impressione che tu non riusciresti mai a capire il concetto che ne ho io....