Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 38 di 38
  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    cagliari
    Messaggi
    2,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ah...ho capito..allora sara' per questo che molti hanno venduto il proprio cervello a silvio...perche' lo gestisce meglio...risparmia la fatica di pensare con la propria testa...
    Antonio

  2. #32
    olivia
    Ospite

    Predefinito

    [QUOTE]Originally posted by mustang
    [B]Ci sono coppie "specializzate" in assistenza a tempo per minori a circa due, due milioni e mezzo al mese pro capite; vi sono coppie interessate all'adozione che faticano a trovare il minore e a loro giudizio la cosa è voluta per motivi economici; vi sono persone che vanno all'estero per trovare "piccoli pezzi di ricambio" da riciclare in Europa e Usa, dove gli affari sono buoni; ci sono coppie che all'estero trovano minori da "allevare" come futuri schiavi e schiave; volete che continui? Oh, naturalmente tutto ciò sempre in nome dell'amore.

    E' anche questa la "realtà" nella quale nuota il problema minorile, legato ai piccoli abbandonati. L'aborto, in molti casi, sarebbe il male minore;
    _______________________________________________
    mustang,ah che cosa non si fa in nome dell'amore...credo che tu abbia detto una cosa importante...è il male minore...ma come è possibile non capire questo?nessuno affermerà mai che l'aborto è una buona cosa...men che meno una donna che ha portato in grembo la vita e l'ha fatta nascere...ma non riesco a capire chi si ostina a parlare in astratto della Vita...la vita di quei bambini indiani storpiati appositamente per garantire loro un futuro è vita?terribile...scendiamo con piedi per terra e guardiamo la realtà...
    ______________________________________________
    i "piccoli in provetta", proprio perchè cercati e fortemente voluti, raramente incrementano il mercato dei minori.
    ______________________________________________
    ben detto ancora una volta...e comunque nessuno impedirà a chichessia di andare all'estero per l'eterologa.
    ovviamente denaro permettendo...
    io credo che tanti vorranno soddisfare il loro egoismo,ma ancor di più vorranno semplicemente avere un figlio visto che ci sono a disposizione tecniche che lo permettono...
    ______________________________________________
    Quando parliamo dei loro diritti, ricordiamo anche le centinaia di migliaia di bambini che muoiono di fame o di malattie tremende.

    Siamo tutti buoni, con la pancia piena.
    ______________________________________________
    questa è la nuda e semplice verità...ci commuoviamo di fronte a certe immagini ma lasciamo che tutto vada avanti come sempre...ciao

  3. #33
    olivia
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by AngelodiCentro


    Nessuno vuole vendere tutti i beni pubblici, e il richiamo di Ciampi è stato giustissimo. Ciampi non è contrario ad affidare certi beni ai privati per valorizzarli meglio ma ha detto solo che certi beni particolari(come il Colosseo) sono invendibili.
    _________________________________________________
    perdindirindina...e dire che volevo comprarlo io il colosseo sei contento ...neh angelino di questa bella legge?si comincia a tutelare l'embrione e fra un po' si mette in discussione la 194...bene... bene ciao

  4. #34
    olivia
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by mustang
    C'è un paese splendido e affascinante, pieno di storia, di leggende e di "gente", dove se sai guardare ed ascoltare scopri la realtà della vita. In India vi sono migliaia di bambini "storpi" che non muoiono di fame proprio perchè sono storpi e sopravvivono chiedendo elemosima. Sono bambini e bambine nati "normali" e "storpiati" volutamente dai genitori, che spezzano loro le braccia e le gambe in tenerissima età, come unico tentativo di garantire loro un "futuro".
    Bambini "storpiati" per amore?
    Certo, ma che cazzo di vita vivranno, quelle migliaia e migliaia di giovani?

    O eutanasia all'incontrario?

    saluti
    ____________________________________________
    ma che cazzo di vita vivranno...questa sì che è una domanda per chi vuol farsi domande...ma caro il mio mustang,facciamo battaglie più nobili per gli embrioni...che forse con un po' di parole ce la caviamo...in fondo sono lontani quei giovani..suvvia posso abbracciarti? ciao

  5. #35
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2002
    Località
    Bastiano
    Messaggi
    355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Finalmente la voce di una donna, quella che la nuova legge vuole 'tutelare e liberare'.

    Chissà perchè non è d'accordo?

  6. #36
    olivia
    Ospite

    Predefinito

    caro tosco,espongo volentieri il mio modesto pensiero...premetto che non sono cattolica e che per me l'embrione-che non è affatto un ammasso di cellule qualunque perchè so bene che è un individuo in potenza,ma solo in potenza,insomma un progetto di vita-non ha comunque diritti di tutela particolare...è la vita nata che va tutelata veramente...quei bambini storpiati volutamente ,tanto per capirci,per loro dovremmo fare assolutamente qualcosa...
    cerco di esprimermi per punti:

    -credo nell'autodeterminazione della donna,questo voglio precisare perchè ho letto di tutto e di più...il padre spesso e volentireri si dilegua...quindi non vedo che voce in capitolo dargli,anche se quando si decide di avere un figlio e anche dopo ,nell'allevarlo,bisognerebbe essere in due...ma questo è l'ottimale..
    -sono favorevole all'eterologa perchè una coppia stabile ma sterile(per azoospermia o es per cicli anovulatori ) possa averli da un donatore che se rimane sconosciuto non dovrebbe creare problemi.vedo solo un problema he il donatore non sia portatore di qualche tara ereditaria,quindi controlli accurati sui donatori.ho ancora davanti a me lo sguardo triste di una donna,la moglie del fornaio del mio paese,che impossibilitata ad avere figli un giorno mi ha detto:-fosse adesso ...forse anch'io...non me la sento assolutamente di vietare niente a nessuno ,forse perchè ho provato la gioia di sentire crescere dentro di me la vita...

    -sono contraria a che si pongano limiti nel numero di embrioni da produrre ,voglio ricordare che sono pratiche segnate da elevati tassi di insuccesso...ogni stimolazione ovarica è un grosso stress per la donna e non capisco perchè si debba porre il limite di tre e il divieto di congelarli...la volta successiva,in presenza di un fallimento ,bisogna partire da capo,anzichè aprire il congelatore...
    -sono favorevole all'uso degli embrioni inutilizzati a scopo di ricerca

    scusate se mi ripeto...sono fermamente convinta che la vita quella vera è quella che nasce evocata dall'amore di chi riesce poi a volerci bene e ad amarci per quello che siamo perchè,semplicemente esistiamo,e non perchè possediamo o no certe caratteristiche che ci rendono amabili ai loro occhi...oddio in che discorso sono andata ad incartarmi che ne dici tosco...ciao

  7. #37
    Claude74
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by olivia
    -sono contraria a che si pongano limiti nel numero di embrioni da produrre ,voglio ricordare che sono pratiche segnate da elevati tassi di insuccesso...ogni stimolazione ovarica è un grosso stress per la donna e non capisco perchè si debba porre il limite di tre e il divieto di congelarli...la volta successiva,in presenza di un fallimento ,bisogna partire da capo,anzichè aprire il congelatore...
    -sono favorevole all'uso degli embrioni inutilizzati a scopo di ricerca
    Il Vaticano s'è aggiornato ed adeguato ai tempi: Non solo "donna, partorirai con dolore" ma anche "donna, concepirai con dolore"
    Ciao

  8. #38
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2002
    Località
    Bastiano
    Messaggi
    355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Cara Olivia

    Concordo pienamente. Sembra che solo l'Italia e l'Irlanda, con 3 o 4 paesi del terzo mondo, non la pensino come te.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-03-13, 15:32
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-02-13, 03:36
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-05-10, 20:45
  4. Primo sì al conflitto d'interessi, martedì in aula alla Camera
    Di Lollo87Lp nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 11-05-07, 17:00
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-05-05, 19:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito