Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    1,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito G8: "Giuliani ucciso da una pallottola di rimbalzo"

    G8: "Giuliani ucciso da una pallottola di rimbalzo"


    Lo sostengono i tre periti incaricati dalla Procura, secondo i quali la pallottola potrebbe essere stata deviata dall'estintore verso la testa del giovane manifestante.

    GENOVA - Carlo Giuliani, il giovane manifestante morto il 20 luglio scorso in piazza Alimonda, durante l'assalto alla jeep dei carabinieri, è stato ucciso da una pallottola di rimbalzo. La novità assoluta delle indagini, non ancora ufficiale, sarebbe contenuta nei risultati delle perizie ordinate dal pm Silvio Franz ed elaborate dai consulenti Carlo Torre, Paolo Romanini, Pietro Benedetti e Nello Balossino.

    Secondo gli esperti, il proiettile che ha colpito alla testa Giuliani sarebbe stato sparato verso l'alto dal carabiniere Mario Placanica e deviato da un oggetto: Potrebbe anche trattarsi, sempre stando alle indiscrezioni sulle valutazioni dei periti, dell'estintore che il giovane teneva tra le mani, al di sopra della testa. Il collegio di consulenti ha intanto deciso di chiedere domani al magistrato un nuovo rinvio del termine per la consegna delle conclusioni.

    I periti sarebbero arrivati alla conclusione esaminando sette filmati disponibili della scena, ripresi da varie angolazioni e i dati emersi dall'autopsia. La tesi, se venisse confermata ufficialmente, potrebbe dare sostegno alla tesi del carabiniere Mario Placanica, dalla cui pistola partì il colpo mortale, il quale sostiene di aver sparato due colpi, ma entrambi verso l'alto.

    "Chi ha sparato contro Carlo Giuliani lo ha fatto con determinata freddezza" commenta Giuliani Pisapia, avvocato della famiglia del manifestante ucciso lo scorso 20 luglo in piazza Alimonda a Genova. "Al massimo - aggiunge Pisapia - ed è una mera ipotesi, vi è stata una deviazione minima del colpo mortale che era chiaramente diretto contro Giuliani, come emerge chiaramente da tutte le foto e i filmati in atti acquisiti dalla famiglia di Giuliani e dal pm".

  2. #2
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Chi ha tentato di UCCIDERE l'estintore??

  3. #3
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Finirà come al solito...

    ... quando li lanciavano dalle finestre dicevano che si erano suicidati, stavolta ...

  4. #4
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: G8: "Giuliani ucciso da una pallottola di rimbalzo"

    depistaggio...

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fate bene a compatire il povero Giuliani. In fin dei conti era solamente un povero ragazzo che aveva come unica colpa quella di voler linciare un carabiniere.
    E' così che va l'Italia, se una persona si difende va sbattuta in galera, se una persona aggredisce con l'intenzione di uccidere un carabiniere e ci rimette le penne va osannata come un eroe.
    In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
    The Times

  6. #6
    Nihil.
    Data Registrazione
    10 Mar 2002
    Località
    Ulandia
    Messaggi
    823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma l'avete vista la camionetta circondata da decine di facinorosi?!
    Legittima difesa, se uno ti tira un estintore.
    Giuliani è il tipico vigliacco che voleva spaccare le gambe o la testa a coloro che aveva di fronte, confidando che non avrebbero usato la pistola, dunque che non si sarebbero difesi. Quello è un estintore tirato per massacrare.
    Provate voi a farvene tirare uno addosso mentre state seduti!

  7. #7
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by natolibero
    Fate bene a compatire il povero Giuliani. In fin dei conti era solamente un povero ragazzo che aveva come unica colpa quella di voler linciare un carabiniere.
    E' così che va l'Italia, se una persona si difende va sbattuta in galera, se una persona aggredisce con l'intenzione di uccidere un carabiniere e ci rimette le penne va osannata come un eroe.
    Obiezione, vostro onore. Il pubblico ministero asserisce cose che non può dimostrare, come l'intenzionalità nel voler uccidere.

    A me risulta che Placanica dica di aver sparato. Se fosse autodifesa, come mai non spara verso sinitra, dove ci sono quelli con la trave, ma davanti?

    Se un ladro ti entra in casa, e dici di aver paura e gli spari a bruciapelo, come te la cavi per la legge italiana?

    I depistaggi sono molti, il che dimostra che vogliono nascondere qualcosa:

    a) il defender non è stato mai messo sotto sequestro, chiunque poteva metterci le mani

    b) l'autopsia presenta lati oscuri, il coprpo è stato trattenuto dalle forze dell'ordine per ben 8 ore prima di essere consegnato

    c) pallottole trovate in giro, fori trovati dopo mesi. Si vede in tutte le immagini e filmati che è il primo colpo che uccide. Si sentono due spari.

    d) depistaggio. Qualcuno, con il solito gioco del "in via non ufficiale si direbbe che", vorrebbe farci credere che sia statao sparato in alto. Ma l'estintore è sopra la testa di Carlo e quindi (come si vede nelle foto) ha mirato al corpo. Ma i disinformati se la bevono, vi basta poco per dare per vere pure affermazioni senza fondamento, ne fonte.

    e) si vede chiaramente che l'"assalto" avviene solo da un lato, dall'altro, a pochi metri, c'era la polizia

    f) gli scontri avvengono dopo una manovra di accerchiamento dei manifestanti, che vengono rinchiusi in una piazza a fatti oggetto di lancio di lacrimogeni (poi rivelatesi contenenti sostenze cancerogene e BANDITE dalle convenzioni internazionali, quali il CS) e cariche.

    g) Placanica nella prima dichiarazione dice di non essere stato lui, ma poi ritratta durante l'interrogatorio. Ordini dall'alto?

  8. #8
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Allanim
    Ma l'avete vista la camionetta circondata da decine di facinorosi?!
    Legittima difesa, se uno ti tira un estintore.
    Giuliani è il tipico vigliacco che voleva spaccare le gambe o la testa a coloro che aveva di fronte, confidando che non avrebbero usato la pistola, dunque che non si sarebbero difesi. Quello è un estintore tirato per massacrare.
    Provate voi a farvene tirare uno addosso mentre state seduti!
    Giuliani era a 3 metri abbondanti, l'estintore l'avevano tirato quelli della camionetta (nota: era vuoto) verso l'esterno per rompere il vetro (strano per chi era sotto assalto). Quindi eventualmente sono stati loro a tentare l'omicidio. Visto che poi hanno tirato fuori la pistola, sempre secondo la tua logica, uno si doveva difendere come poteva, ad esempio raccogliendo l'estintore da terra e cercando di disarmare l'altro.

    Vedi, ipotesi se ne possono fare tante. Ma per fortuna la legge e la giustizia non si basano su ipotesi o illazioni, ma sui fatti.

  9. #9
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Stavolta sono propenso a pensarla come i sinistri. E' probabile che si tratti di un depistaggio.

    Le somiglianze, ovviamente, finiscono qui.

    Sono inca..atissimo perche' in questo stato di m..a un giovane Carabiniere che fa il proprio dovere uccidendo chi lo vuole ammazzare, non puo' essere applaudito e onorato come dovrebbe. Ma deve addirittura subire un lurido processo, e per tirarsene fuori bisogna "inventare" mille storie !

    Ecco le ultime sparate di giuliani padre:

    "La responsabilità - ha detto Giuliani in un'intervista al tg de 'La7', commentando i risultati delle perizie balistiche, da cui risulterebbe che Carlo potrebbe essere stato colpito mortalmente da una pallotola di rimbalzo - io la attribuisco a chi ha organizzato e gestito l'ordine pubblico, a chi ha lasciato liberi i cosiddetti black bloc di fare quello che hanno fatto a Genova: non ne hanno fermato neanche uno". (Red)

    Come sarebbe a dire che "non ne hanno fermato neanche uno" ???!!! a me risulta che suo figlio lo hanno fermato, E BENE !!!

  10. #10
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Il Condor
    Stavolta sono propenso a pensarla come i sinistri. E' probabile che si tratti di un depistaggio.

    Le somiglianze, ovviamente, finiscono qui.

    Sono inca..atissimo perche' in questo stato di m..a un giovane Carabiniere che fa il proprio dovere uccidendo chi lo vuole ammazzare, non puo' essere applaudito e onorato come dovrebbe. Ma deve addirittura subire un lurido processo, e per tirarsene fuori bisogna "inventare" mille storie !

    Ecco le ultime sparate di giuliani padre:

    "La responsabilità - ha detto Giuliani in un'intervista al tg de 'La7', commentando i risultati delle perizie balistiche, da cui risulterebbe che Carlo potrebbe essere stato colpito mortalmente da una pallotola di rimbalzo - io la attribuisco a chi ha organizzato e gestito l'ordine pubblico, a chi ha lasciato liberi i cosiddetti black bloc di fare quello che hanno fatto a Genova: non ne hanno fermato neanche uno". (Red)

    Come sarebbe a dire che "non ne hanno fermato neanche uno" ???!!! a me risulta che suo figlio lo hanno fermato, E BENE !!!
    Suo figlio non è un black block, per il resto confermo il mio disprezzo nei tuoi confronti, per come non consideri la vita umana degli altri.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-09-13, 11:57
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-11-12, 21:19
  3. Omicidio Giuliani, per la Corte Europea fu "legittima difesa"
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14-09-09, 22:23
  4. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 12-11-08, 20:37
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-11-06, 15:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito