SEGGI VACANTI: PANNELLA, SE CAMERA NON DECIDE TORNO IN SCIOPERO DELLA SETE.
COSSIGA, HA RAGIONE MA LA SETE NO.
ALLE 15:00 PANNELLA NE PARLERA' IN DIRETTA DA RADIO RADICALE
"Sono al 58° giorno di sciopero della fame".
Marco Pannella esordisce cosi' , intervenendo a Radio Radicale durante la trasmissione che ha visto ospite il Presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga.
"Ho sentito e ho letto che anche tu hai posto incidentalmente al Presidente della Repubblica il problema dal plenum delle Camere - dice Pannella a Cossiga - facendo giustizia della tesi per la quale il plenum di 630 deputati non e' perentorio ma ordinatorio. Noi siamo in 5400, dei quali 3000 detenuti , in satyagraha per il mero principio di legalità. Chiediamo solo che la Camera decida quello che vuole, essendo questo l'ultimo atto necessario alla costituzione in termini tecnici della Camera dei Deputati, senza andare oltre nella legislatura.
Altrimenti , giunto al sessantesimo giorno di sciopero della fame, tra domani e dopodomani , preannuncio che torno allo sciopero della sete. ".
"Io sono d'accordo con te" ha risposto Cossiga "ma lo sciopero della sete no !".
Pannella tornerà a parlare della iniziativa politica dei Radicali Italiani nel corso di una intervista in diretta a partire dalle 15.
Roma, 10 giugno 2002