Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,417
     Likes dati
    13,783
     Like avuti
    17,409
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Salviamo l'ITALIA dalle grinfie degli sfruttatori

    Domenica 16 giugno nelle piazze italiane
    PARTE LA CAMPAGNA
    ITALIA DA SALVARE

    Italia Nostra annuncia la mobilitazione nazionale
    per la tutela delle ricchezze naturali e culturali del nostro Paese

    Una mobilitazione nazionale per difendere il patrimonio culturale e ambientale del nostro Paese da chi vorrebbe sacrificarlo all’immediato profitto economico. Italia Nostra scende in piazza domenica 16 giugno, a partire dalle 11, per informare i cittadini e suonare un campanello d’allarme. L’iniziativa “Italia da Salvare” getta luce sul nuovo capitolo della devastazione ambientale e culturale in corso in Italia: una radiografia delle norme approvate nell’ultimo anno evidenzia infatti 31 clamorose emergenze.

    In nome della “libertà” è stato concesso spazio di manovra ai prevaricatori di sempre: si vogliono premiare gli imprenditori che hanno inquinato rispetto a quelli che hanno rispettato l’ambiente, si consente la caccia nei parchi, si svende il patrimonio mobile e immobile dello Stato per fare cassa, si autorizza la cementificazione delle rive dei fiumi e dei laghi. Si cancellano insomma tutte le regole faticosamente poste a tutela del Paese e dei suoi abitanti. Italia Nostra teme una nuova stagione di distruzioni e saccheggi e avverte: attenzione alle false libertà.
    “Italia da Salvare” è anche il titolo della petizione al Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi che, proprio da domenica prossima, i cittadini saranno invitati a sottoscrivere di persona e on line sul sito www.italianostra.org. “È un documento – rileva Gianfranco Amendola, consigliere di Italia Nostra – che esprime la nostra preoccupazione per lo scardinamento delle tutele sull’ambiente e sui beni culturali italiani operato dagli Esecutivi degli ultimi anni. Il Governo attuale, tuttavia, ha raggiunto livelli di imprudenza allarmanti. Italia Nostra si appella al Presidente Ciampi, garante della legalità costituzionale e custode dell’identità nazionale, perché intervenga a tutela dei valori costituzionali della salute (art. 32) e della difesa del patrimonio storico, artistico e ambientale della nazione (art.9)”.
    Svincolata da qualsiasi affiliazione partitica, l’iniziativa si svolgerà in più di 100 piazze italiane: sui banchetti di Italia Nostra, oltre alla petizione da firmare, i cittadini troveranno il documento formato tabloid nel quale s’individuano 31 atti della legislatura in corso che secondo Italia Nostra smantellano il sistema delle tutele ambientali e culturali. com


    “Si ha l’impressione – evidenzia Nicola Caracciolo, vicepresidente di Italia Nostra – che lo Stato, spesso imitato anche dagli enti locali, tenda oggi a vedere nella difesa ambientale e nelle tutela del patrimonio storico quasi un lusso e un impaccio all’unico concreto obiettivo di chi governa: la crescita della produzione e dei consumi. Non può però dirsi civile un Paese che, in nome del profitto a breve termine, rinunzia a salvaguardare antichi e sacri paesaggi, la straordinaria bellezza dei nostri centri storici e dei monumenti naturali”.

    http://www.italianostra.org/ItaliaDa...omunicato.html





    "Il decreto taglia-deficit rappresenta una minaccia per il patrimonio dello Stato: il problema non sta solo nelle proprietà dei beni stessi, ma anche nella loro individuazione e futura gestione". Risponde Roberto della Seta, portavoce nazionale di Legambiente alle dichiarazioni del Ministro Matteoli sul decreto tagli-deficit. "Non ci sono mezzi termini per definire un provvedimento del genere. – continua Della Seta - Una legge al servizio del Ministro Tremonti che non tiene in alcuna considerazione la corretta gestione e la valorizzazione del patrimonio artistico e ambientale dell'Italia. La spaccatura tra Sgarbi e Urbani e l'emendamento proposto dagli ambientalisti trasformato in ordine del giorno dal senatore Vizzini, testimoniano le preoccupazioni da una parte e il rifiuto, da parte della maggioranza, di volere mettere al sicuro i nostri gioielli. Pur essendo trasferibili anche i beni demaniali, in molti casi parti essenziali del nostro paesaggio, non è prevista alcuna intesa con il Dicastero interessato (BAC) neppure quando le parti del demanio trasferito dovessero costituire beni paesaggistici. Altrettanto accadrà per il Ministero dell'Ambiente e del Territorio per i beni che rientrano sotto le competenze del Ministro Matteoli, o perché ricadono in aree protette o perché riguardano zone di interesse naturalistico, come le foreste demaniali. È un provvedimento pericoloso nella misura in cui attribuisce ogni potere al Ministero dell'Economia, facendo dei nostri gioielli merce da bancarella".

    http://www.legambiente.com

  2. #2
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,977
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Bravo!!

    Intanto, però; gli UOMINI DEL FARE siciliani hanno combinato sta bella storia.
    In un Paese normale non si regalano leggi alla mafia. In Italia, si.
    Accade in Sicilia, per merito della maggioranza di centrodestra, proponente di un disegno di legge sugli appalti che sembra pensato durante l'ora d'aria all'Ucciardone. L'hanno ribattezzato "Merloni alla siciliana" e prevede poche pericolosissime cose: il ricorso a mani basse alla licitazione privata invece delle gare di pubblica evidenza, l'affidamento degli incarichi professionali fino a 200 mila euro PER VIA FIDUCIARIA (nel resto del Paese il limite è fissato a 40 mila euro) e la sostanziale rinuncia ad ogni forma di controllo del sottobosco dei subappalti.
    In un paese normale una legge confusa e contestata come questa viene gestita con scrupolosa attenzione e sopratutto discussa a lungo (non s'è sempre detto, A DESTRA, che la lotta alla mafia è compito di tutti?). A Palermo, la maggioranza se l'è approvata, INVECE, in commissione con un colpo di mano in TRE MINUTI: all'apertura della seduta, dalle 15,30 alle 15,33, mentre i deputati dell'opposizione finivano di prendersi il caffè alla bouvette. Il tempo di respingere tutti gli emendamenti e via al successivo punto dell'ordine del giorno, con l'allegra ribalderia da riunione di condominio di borgata.
    In un Paese normale, con capimafia che tengono regolare brogliaccio della loro corrispondenza con gli imprenditori amici ("Quali appalti a me e quali a te, quali ribassi sulle gare, quali tangenti.....), le stazioni appaltanti invece d'essere 25.000 verrebbero ridotte a poche decine in modo da consentire un controllo un po' meno casuale di una giocata al Bingo. Tanto più che ciò che chiedono inutilmente da molti mesi tutti coloro che si occupano, per mestiere, della lotta alla mafia, dal Procuratore di Palermo Grasso al Procuratore antimafia Vigna.
    In un Paese normale coloro che, per mestiere, difendono invece i mafiosi non dovrebbero occuparsi DI SCRIVERE LEGGI PER COMBATTERE LA MAFIA. Lo dice il buon gusto, la logica, la DECENZA e la reciproca convenienza. In Italia accade IL CONTRARIO!
    Tanto PER FAR NOMI, il Presidente ed il Vicepresidente della Commissione giustizia della Camera, gli avvocati Pecorella e Mormino, difensori rispettivamente di Berlusconi e della Famiglia Riina. Entrambi nella spiacevole circostanza d'essere, si consenta la citazione, SERVITORI DI DUE PADRONI (Lo Stato, da deputati; ed i loro privatissimi clienti, da avvocati).

    La MAFIA, come al solito, ringrazia.

 

 

Discussioni Simili

  1. Il governo amico degli sfruttatori
    Di Metapapero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-08, 08:25
  2. Salviamo il maggiore Venditti dalle ire del generale Speciale !!
    Di cantone Nordovest nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 18:53
  3. Salviamo il maggiore Venditti dalle ire del generale Speciale !!
    Di cantone Nordovest nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-03-08, 20:26
  4. Salviamo l'agricoltura sarda dalle banche
    Di Sheera (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-07, 12:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito