Rif: Siete soddisfatti della vostra vita?
Citazione:
Originariamente Scritto da
17N
Tu ti ritieni felice quando hai compiuto tutte quello che avevi da compiere... ergo quando non hai più niente da compiere, ovvero hai 0 volontà :giagia:
La pietra ha 0 volontà.. dunque è felice...
Ma non ne è consapevole :giagia:
si
però se hai compiuto qualcosa è chiaro che sei felice perchè hai compiuto ciò che volevi
ma se non hai mai compiuto niente è divessso cavo collega
:mmm:
Rif: Siete soddisfatti della vostra vita?
Citazione:
Originariamente Scritto da
gek sparrou
si
però se hai compiuto qualcosa è chiaro che sei felice perchè hai compiuto ciò che volevi
ma se non hai mai compiuto niente è divessso cavo collega
:mmm:
Quindi ritieni che la felicità sia raggiungere gli obiettivi, non l'obiettivo in se :mmm:
Rif: Siete soddisfatti della vostra vita?
Citazione:
Originariamente Scritto da
17N
Quindi ritieni che la felicità sia raggiungere gli obiettivi, non l'obiettivo in se :mmm:
chiaro e cristallino :giagia:
Rif: Siete soddisfatti della vostra vita?
Citazione:
Originariamente Scritto da
gek sparrou
chiaro e cristallino :giagia:
:giagia:
La penso anche io così... ma è una felicità effimera... raggiunto l'obiettivo la felicità scema...
Secondo questa ottica la pietra non sarà mai felice :giagia:
Rif: Siete soddisfatti della vostra vita?
Citazione:
Originariamente Scritto da
17N
:giagia:
La penso anche io così... ma è una felicità effimera... raggiunto l'obiettivo la felicità scema...
Secondo questa ottica la pietra non sarà mai felice :giagia:
appunto per questo ritengo che la pietra non sarà mai felice e libera. :giagia:
Rif: Siete soddisfatti della vostra vita?
Citazione:
Originariamente Scritto da
gek sparrou
appunto per questo ritengo che la pietra non sarà mai felice e libera. :giagia:
Ma è l'ottica corretta quella che stiamo usando per pontificare sulla pietra? :mmm:
Rif: Siete soddisfatti della vostra vita?
Citazione:
Originariamente Scritto da
17N
Ma è l'ottica corretta quella che stiamo usando per pontificare sulla pietra? :mmm:
questa è filosofia :giagia:
Rif: Siete soddisfatti della vostra vita?
Citazione:
Originariamente Scritto da
17N
Quindi ritieni che la felicità sia raggiungere gli obiettivi, non l'obiettivo in se :mmm:
Quindi per poter essere felice devi prima essere infelice :mmm:
Rif: Siete soddisfatti della vostra vita?
Citazione:
Quindi per poter essere felice devi prima essere infelice
E' la base di tutto.. Socrate docet...
E comunque avere un obiettivo ma non averlo ancora raggiunto non significa necessariamente essere infelici :giagia:
Rif: Siete soddisfatti della vostra vita?
Citazione:
Originariamente Scritto da
17N
E' la base di tutto.. Socrate docet...
E comunque avere un obiettivo ma non averlo ancora raggiunto non significa necessariamente essere infelici :giagia:
vero, ma se sapessi già di non poterlo raggiungere non lo saresti :giagia: