Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    TERRA DI MEZZO CROTONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Moreno:"Non è colpa mia se l'Italia ha perso"

L'arbitro Moreno si difende dopo le accuse: "Non mi rimprovero nulla, gli azzurri sono fuori solo perché non hanno fatto abbastanza gol. Ricordatevi il gol sbagliato di Vieri. E per ora non verrò nel vostro paese".

MILANO - "La Commissione della Fifa si è congratulata con me e io non ho nulla da rimproverarmi, sono soddisfatto del mio lavoro". L'arbitro ecuadoriano Byron Moreno, che ha diretto la partita Corea del Sud-Italia, in una lunga intervista a Radio24-Il Sole 24 Ore, dichiara di non avere responsabilità sull'uscita degli azzurri dai mondiali. "Non è per il mio lavoro che l'Italia è fuori. L'Italia è fuori perché non ha fatto abbastanza gol. Non è per colpa mia se si è fatta raggiungere dalla Corea all'88'. Ricordatevi anche del gol sbagliato da Vieri: era solo davanti alla porta...". Sulle critiche ricevute dagli italiani, Moreno risponde: "Mi dispiace che gli italiani siano arrabbiati con me. Io non ho nessun problema con loro. Il vero problema è che consideravano l'Italia favorita, mentre la squadra ha incontrato difficoltà fin dalla prima fase e non ha giocato bene fin dalla prima partita". Sull'espulsione di Totti, che ha suscitato molte polemiche, Moreno dichiara di non avere dubbi: "La simulazione è molto chiara per ne e anche il video è stato molto chiaro per la Fifa. Non c'è stato contatto e il giocatore italiano è caduto prima di un possibile contatto con il giocatore della Corea. La simulazione è molto chiara e le istruzioni del comitato internazionale sono precise: cartellino giallo ed è quello che ho fatto. Cartellino giallo prima per un calcio gratuito, poi per la simulazione ed allora viene il cartellino rosso". In verità Totti è stato ammonito, per la prima volta, non per un calcio gratuito ma per una presunta gomitata in un contrasto aereo con un coreano. L'arbitro Moreno non ha invece voluto commentare il gol annullato a Tommasi per un presunto fuorigioco che le immagini hanno bollato come inesistente. Alla domanda se in futuro visiterà l'Italia, Moreno risponde con un sorriso: "No, no...almeno per il momento". L'arbitro ecuadoriano chiude dicendosi sicuro di poter arbitrare ai prossimi mondiali, tra quattro anni in Germania.

Saluti Romani
    Daniele - IRRIDUCIBILI

TERRA DI MEZZO CROTONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Le "strane" telefonate dell'arbitro Moreno

La moglie: "Prima della partita mi ha chiamato 10 volte. Ho capito che qualcosa non andava. E infatti mi ha detto di aver ricevuto da un membro della commissione arbitrale l'ordine di estrarre più cartellini possibile".

Quito, Ecuador, ore 6.10 del mattino. La signora Corina de Moreno alza la cornetta del telefono. Dall'altra parte del filo, distante migliaia di chilometri, il signor Byron Moreno, designato per dirigere l'ottavo di finale tra l'Italia e la Corea del Sud.

In dodici ore è la decima volta che chiama: "Non ti dimenticare di registrare la partita", dice alla consorte in apprensione per tutte quelle telefonate. "Va bene, non ti preoccupare", risponde Corina. Che ricorda a un cronista del quotidiano "El Comercio" quelle "strane" telefonate: "Mi chiese di dargli la benedizione. Perché?, mi domandai. Gli chiesi se era preoccupato, mi rispose di no. Mi telefonava dallo spogliatoio, la partita sarebbe iniziata di lì a poco. Ma io sentivo che c'era qualcosa che non andava. Infatti mi disse che un membro della commissione arbitrale della Conmebol gli ricordò di non esitare a tirare fuori i cartellini".

Finisce la partita: i padroni di casa coreani passano ai quarti di finale. Ma gli azzurri gridano protestano, gridano al complotto. A casa della signora Moreno il telefono squilla un'altra volta: "Sono andato bene?", dall'altra parte del mondo la voce del marito Byron chiede solo una conferma. "Sì, certo", taglia corto la moglie del paffuto arbitro. "Sto aspettando l'ispettore arbitrale della Fifa - continua Byron, che nel tragitto che dal campo porta agli spogliatoi era stato scortato da 20 agenti di polizia -: non vedo l'ora di andare in albergo a riposarmi".

Saluti Romani
    Daniele - IRRIDUCIBILI

Azzurro
    Ospite

Predefinito Re: Le "strane" telefonate dell'arbitro Moreno

Originally posted by Daniele
    La moglie: "Prima della partita mi ha chiamato 10 volte. Ho capito che qualcosa non andava. E infatti mi ha detto di aver ricevuto da un membro della commissione arbitrale l'ordine di estrarre più cartellini possibile".

Quito, Ecuador, ore 6.10 del mattino. La signora Corina de Moreno alza la cornetta del telefono. Dall'altra parte del filo, distante migliaia di chilometri, il signor Byron Moreno, designato per dirigere l'ottavo di finale tra l'Italia e la Corea del Sud.

In dodici ore è la decima volta che chiama: "Non ti dimenticare di registrare la partita", dice alla consorte in apprensione per tutte quelle telefonate. "Va bene, non ti preoccupare", risponde Corina. Che ricorda a un cronista del quotidiano "El Comercio" quelle "strane" telefonate: "Mi chiese di dargli la benedizione. Perché?, mi domandai. Gli chiesi se era preoccupato, mi rispose di no. Mi telefonava dallo spogliatoio, la partita sarebbe iniziata di lì a poco. Ma io sentivo che c'era qualcosa che non andava. Infatti mi disse che un membro della commissione arbitrale della Conmebol gli ricordò di non esitare a tirare fuori i cartellini".

Finisce la partita: i padroni di casa coreani passano ai quarti di finale. Ma gli azzurri gridano protestano, gridano al complotto. A casa della signora Moreno il telefono squilla un'altra volta: "Sono andato bene?", dall'altra parte del mondo la voce del marito Byron chiede solo una conferma. "Sì, certo", taglia corto la moglie del paffuto arbitro. "Sto aspettando l'ispettore arbitrale della Fifa - continua Byron, che nel tragitto che dal campo porta agli spogliatoi era stato scortato da 20 agenti di polizia -: non vedo l'ora di andare in albergo a riposarmi".

Saluti Romani
    Daniele - IRRIDUCIBILI
    Se fosse vera e documentata una testimonianza del genere questi mondiali si possono annullare e considerare come irregolari, purtroppo non abbiamo dei rappresentanti credibili ma solo imbecilli come Carraro. Ora bisogna vendicarsi e si trova il pretesto o una testimonianza distruggerli, gli arbitri non devono avere indicazioni in merito ai cartellini da estrarre e Moreno ha fatto ciò che gli è stato ordinato con l'aggravate del goldengol annullato.

Azzurro
    Ospite

Predefinito

In pratica con una testimonianza del genere si ammette la volontà della Fifa di condizionare l'esito della partita e del prosieguo dei mondiali visto poi che le ammonizioni si sommano e scattano le squalifiche, dimostrare che vi sono stati questi tipi di pressione nei confronti degli arbitri equivale ad annullare la credibilità di questi mondiali.

Ospite

Predefinito

Se questo fatto è vero qui potrebbe scattare non il giudizio in sede di giustizia sportiva, ma in sede penale. Queste potrebbero essere prove per aprire un'inchiesta per concorso in truffa. E andrebbe a giudizio tutta la commissione arbitrale. E chi sa che le indagini non scoprirebbero altro? Ma con gente come Carraro!

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Latino
    Se questo fatto è vero qui potrebbe scattare non il giudizio in sede di giustizia sportiva, ma in sede penale. Queste potrebbero essere prove per aprire un'inchiesta per concorso in truffa. E andrebbe a giudizio tutta la commissione arbitrale. E chi sa che le indagini non scoprirebbero altro? Ma con gente come Carraro!
    La moglie smentirà....

Comunque ha ragione,, non è colpa sua se l'Italia ha perso, ma della madre che lo creato, e di quelle che hanno creato i vari Blatter e mafiosi della FIFA!!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questi mondiali sono una schifezza da tutti i punti di vista, anche se l'Italia ha davvero fatto pena e non si possono addossare tutte le colpe alla classe arbitrale e alla FIFA,indegna quanto il gioco espresso dalla nazionale.... Qualcuno giustamente fa notare la "guerra degli sponsor tecnici", visto il colossale giro d'affari che si può aprire per le "griffe sportive" nei nuovi mercati dell'Asia e, per quanto riguarda l'ambito calcistico, negli Stati Uniti.

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Moreno:"Non è colpa mia se l'Italia ha perso"

Originally posted by Daniele
    L'arbitro Moreno si difende dopo le accuse: "Non mi rimprovero nulla, gli azzurri sono fuori solo perché non hanno fatto abbastanza gol. Ricordatevi il gol sbagliato di Vieri. E per ora non verrò nel vostro paese".
    ...
    L'arbitro ecuadoriano chiude dicendosi sicuro di poter arbitrare ai prossimi mondiali, tra quattro anni in Germania.

...
    Mah... ma ci arriverà?

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dal sito http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/

L'arbitro Moreno: "L'Italia ha perso perché ha fatto pochi gol. La Fifa si è complimentata con me"

http://ilrestodelcarlino.quotidiano..../06/19/3459068

Saluti.

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito