No. A volte, di quelli che vedo "raccomandati", ma visto che non vorrei mai esserlo, la mia è forse più rabbia. No, non sono invidioso. Accetto quello che mi manda Dio, e basta!
Visualizzazione Stampabile
No. A volte, di quelli che vedo "raccomandati", ma visto che non vorrei mai esserlo, la mia è forse più rabbia. No, non sono invidioso. Accetto quello che mi manda Dio, e basta!
:confused:Citazione:
Originally posted by gdr
mentre io sono in un bagno di sudore, a contrattare con una presidente di commissione un po' "diversa" (eufemismo), per una boccata d'aria nel cortile della scuola
E invece sono "eretico" su questioni essenziali. Accetto alcuni dogmi fondativi del cristianesimo solo per "disciplina" - Roderigo direbbe leninista. Ad esempio....se lasciassi libera la mia "spontaneità".....darei una interpretazione neo-ariana della SS. Trinità (sono un ....giudaizzante anche in altre cose). Riguardo al "filioque" sono spontaneamente portato...a dare ragione agli ...Ortodossi. Sull'Infallibilità papale la penserei come il cattolico-liberale Lord Acton e i vetero-cattolici. Ma a differenza dei protestanti, non credo al soggettivismo in materia di Fede, al "libero esame", ma mi attengo all'Infallibile Magistero della Chiesa. Almeno per ora...:rolleyes:Citazione:
Originally posted by Jan Hus
Non mi sembra.
Non che questo sia un difetto.
Almeno, non un difetto più grave dell'essere cattolico...
;) :ah
Ciao.;)
Che è poi la disciplina dei gesuiti.Citazione:
Originally posted by Pieffebi
E invece sono "eretico" su questioni essenziali. Accetto alcuni dogmi fondativi del cristianesimo solo per "disciplina" - Roderigo direbbe leninista.
R.
I gesuiti? No grazie.
Shalom!
No...l'invidia è un sentimento che non mi appartiene...
.....so di non sapere e spesso invidio chi sa....
No, non sono assolutamente invidiosa!
sì. invidio:
1. l'autostima sana e onesta
2. il buon umore, il talento del sorriso anche di fronte alla provocazione e alla stupidità
3. il talento di saper vivere il proprio tempo e la propria realtà, coscienti di appartentere ad un disegno che va oltre sé stessi
4. l'innocenza, la trasparenza, la pulizia interiore