Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito I Giovani:“ostaggi” Inconsapevoli Tra “ce - Llulare” E “che - Guevara”.

Oggi notiamo come sia “facile” vedere, nelle nostre città, alcuni ragazzi col telefono cellulare incollato all’orecchio e la T-shirt raffigurante l’ormai famosa effigie di Ernesto “Che” Guevara.
    Quest’abbinamento sarebbe del tutto normale se il cellulare fosse considerato per ciò che in realtà è, un telefono appunto, e se il “ rivoluzionario comunista” fosse il cantante di un famoso gruppo rock.
    Purtroppo, nel nostro Paese, regno di mille contraddizioni, l’uno riveste la funzione, da almeno un decennio, di “status symbol” del “capitalismo” più sfrenato, l’altro quella di “simbolo della libertà” e di “lotta” contro gli “affamatori capitalisti”.

Comprendiamo quindi, la totale confusione ideologica di questi giovani, “drogati” dalla demagogia, dal qualunquismo e dal pressappochismo dei loro genitori, che furono parte attiva dei cosiddetti “movimenti studenteschi rivoluzionari sessantottiani”, e che oggi, nostro malgrado, rappresentano il “dirigismo populista” insegnando nelle nostre scuole, presiedendo nelle aule di Giustizia e governando il Paese persistendo nella diffusione di grossolani falsi storici.

Costatiamo poi come questi “ottimi” genitori, professionisti della propaganda, per dare un segno di “coerenza” ai propri figli e ai loro elettori, ritardino di circa due ore l’apertura del Congresso Nazionale, per andare a “riverire” e “rendere omaggio” al “nemico – amico” degli ultimi cinquant’anni, già proprio colui che finanziando l’ex Regime Sovietico fondava Togliattigrad e simultaneamente era puntualmente accusato di voler sfruttare i ”poveri” operai di Mirafiori.

Vi chiederete certamente, tutto ciò in che misura riguardi questi incolpevoli ragazzi con il telefonino e la maglietta del “Che”?
    Assolutamente in nessuna maniera, poiché Essi, ignari sedicenni, non comprendono né cosa sia l’uno, né chi sia in realtà l’altro.
    Destraviva

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Portare la maglia del che fa alternativo
    Avere il cell. da 300 euro fa figo
    Ma non sanno che le due cose non possono coincidere se uno vuole mantenere un minimo di coerenza nelle sue idee

spqr

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Solo perchè, ed è evidente da quello che scrivete, non riuscite a capire non date per scontanto che sia incoerente...
    Non tutti hanno le vostre idee... per fortuna..
    E non tutti sono dei fossili... retaggio del passato remoto della politica..
    Volendo potrei spiegarvi come quelle due cose, oggi, per i ragazzi e i giovani di oggi, vanno perfettamente bene insieme, ma son sicura che non capireste.. quindi, risparmio tempo e fatica.
    E con questo non voglio assolutamente dire che voi siate, come dire, incapaci di capire, non voglio offendervi...
    Voglio solo dire che siete troppo lontani da quel modo di pensare per comprenderli....

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ma per favore...

Originally posted by S.P.Q.R.
    Ma non sanno che le due cose non possono coincidere se uno vuole mantenere un minimo di coerenza nelle sue idee

spqr
    Cioè se io voglio essere coerente nn devo usare il telefono?
    Ma smettila di dire fesserie, suvvia...

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cara Cristina, mi puoi spiegare come potrei portare una maglietta del Che senza condividerne le idee ne il ductus, ma restando coerente ? Vedi ci tengo, a questa storia di coerenza, ma i fascistoni non fanno che prendermi in giro...

O allora mi accontento delle magliette di Jovanotti (che gia ho la barba come lui e tutti i suoi dischi). Che ne dici ?

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ci posso provare io...

Originally posted by damiano
    Cara Cristina, mi puoi spiegare come potrei portare una maglietta del Che senza condividerne le idee ne il ductus, ma restando coerente ? Vedi ci tengo, a questa storia di coerenza, ma i fascistoni non fanno che prendermi in giro...

O allora mi accontento delle magliette di Jovanotti (che gia ho la barba come lui e tutti i suoi dischi). Che ne dici ?
    Ci posso provare io...
    Partendo dal presupposto che è demenziale pensare che o hai la maglietta del 'Che' o hai il telefonino, ti dico pero' anche che in effetti certe figure 'mitiche' stanno appunto sempre piu' diventando mitiche e, secondo me, molti giovanissimi indossano la maglietta del 'Che' senza magari nemmeno sapere chi egli fosse, e mi spiace.
    Due piccoli esempi:
    1) leggevo domenica sul Corriere che per esempio a Napoli molti ragazzini si fan tatuare l'effige del Che solo perchè quello è il tatuaggio di Maradona....
    2) Alla marcia pacifista Perugia-Assisi ho visto molte persone (giovanissimi ma nn solo) che indossavo la famigerata maglietta del Che; Bene, visto che Ernesto Che Guevara Linch era oltre che un rivoluzionario un guerrigliero, mi pare che ben poco abbia a che spartire con dei pacifisti...
    Ripeto, secondo me certe figure sono 'desemantizzate' per cosi' dire, sono dei simboli, forse un po vuoti.
    Deve essere impegno di tutte le persone di sinistra come me, che in certi ideali ci credono, ma veramente, tentare di 'riempire' di nuovo queste figure.
    Molto modestamente, spero di averti dato una risposta.
    Saluti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ma per favore...

Originally posted by Il_Siso

Cioè se io voglio essere coerente nn devo usare il telefono?
    Ma smettila di dire fesserie, suvvia...

Penso che il che sarebbe stato contro a questa idea consumistica del telefonino
    non al telefonino ma al modo consumistico in cui si usa, conosco punkabbestia che hanno un cell da 7-800 milalire e sono abbonati alla maggior parte dei servizi, suvvia...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

spqr
    Mah, lo stesso discorso vale per i truzzetti da discoteca che solo perche' fa figo si mettono sul giubbetto la croce celtica o la svastica.......

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Pitone

Mah, lo stesso discorso vale per i truzzetti da discoteca che solo perche' fa figo si mettono sul giubbetto la croce celtica o la svastica.......

non diciamo stronzate vado in discotecha ma non ho mai visto una svastica, ed in giro la stessa cosa

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

spqr
    Bravo ! tu si che hai le idee chiare e sei sulla buona strada continua così che vai bene.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima