User Tag List

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 105
  1. #1
    Roderigo
    Ospite

    Predefinito La figlia di Rabin: «Non reggeremo a lungo E' meglio ritirarsi»

    Dalia Rabin, figlia del premier assassinato Yitzhak Rabin, è viceministro della Difesa d'Israele. L'esercito dà retta a una donna? «All'inizio è stato difficile per me, molto difficile. Nonostante in Israele il servizio militare sia obbligatorio anche per le donne, il nostro esercito è sempre la quintessenza del maschilismo. Ma ormai la maggior parte del nostro esercito si è convinta che ho anche dei meriti e che - anche non essendo generale - gli sono molto utile».

    In che modo?

    «Con le mie esperienze politiche e la mia intuizione femminile, che soprattutto in questa situazione difficile e intricata sono di grande aiuto. In una situazione in cui quasi ogni giorno soldati israeliani, cittadini israeliani, molti bambini, proprio bambini, vengono uccisi da kamikaze palestinesi».

    Ha detto al suo primo ministro Sharon che deve prendere una decisione: o l'occupazione totale della Cisgiordania, o la ritirata.

    «Sì, perché la sua via di mezzo ha stremato il nostro esercito. I nostri soldati hanno bisogno di tutte le loro forze per lottare contro il terrorismo, ma la volontà di Sharon gli impedisce di occupare tutto il territorio cisgiordano, di stabilirsi lì e di assumersi il controllo dell'amministrazione civile. Non reggeremo a lungo questa via di mezzo, e quindi sarebbe meglio che le forze armate si ritirassero».

    In modo unilaterale, senza contropartite?

    «Certamente non senza contropartite. Fu già un errore ritirarsi unilateralmente dal Libano. Da allora abbiamo le mani legate per quanto riguarda il nord del nostro Paese, i nostri villaggi sono completamente in balìa dei terroristi islamici di Hezbollah che operano dal Libano. Una ritirata unilaterale dalla Cisgiordania è fuori questione, ma Sharon dovrebbe finalmente offrire ai palestinesi qualcosa in cambio».

    Che cosa?

    «Uno stato palestinese e lo smantellamento degli insediamenti».

    Di tutti gli insediamenti?

    «Possiamo cominciare con alcuni, per esempio con l'insediamento di Gaza».

    E che cosa dovrebbe essere la contropartita dei palestinesi?

    «La fine del terrore, degli orrendi attentati kamikaze, e il riconoscimento d'Israele».

    E con chi dei palestinesi vuole trattare?

    «Con Arafat, naturalmente».

    Il suo primo ministro lo rifiuta, però.

    «Arafat non è un uomo simpatico. Quello lo sappiamo, e lo sapeva anche mio padre: si rifiutò a lungo di stringergli la mano. Ma mio padre fu pure realista e sapeva benissimo che a parte Arafat non c'è nessuno con cui si possa trattare. Questo non è cambiato».

    Cosa pensa di una conferenza internazionale sul Medio Oriente?

    «Non molto, in quanto dobbiamo trovare una soluzione bilaterale con i palestinesi. Siamo due popoli sulla stessa terra. Dobbiamo dividere questi popoli, ognuno ha bisogno del suo proprio Stato. È chiaro che per raggiungere questo scopo abbiamo bisogno dell'aiuto della comunità internazionale, ma alla fine ebrei e palestinesi devono cavarsela da soli. Non ci possiamo permettere una pace fredda come nel caso dell'Egitto o della Giordania, viviamo troppo stretti, ebrei e palestinesi sono troppo coinvolti gli uni con gli altri. Considerando il problema in modo obiettivo, non possiamo fare a meno di collaborare. Ma al momento l'odio è troppo forte, prima si devono calmare i bollenti spiriti, e per questo ci dobbiamo ritirare in due Stati».

    Gisela Dachs
    Corriere della Sera 20 giugno 2002

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Mar 2002
    Messaggi
    369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il mondo è proprio strano. Io avevo apprezzato la parte in cui diceva di occupare tutto.

    Ciao

    b.

  3. #3
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per me occorre rioccupare tutto e disarmare le formazioni armate palestinesi, trasformando la zona A (totale controllo palestinese) in zona B (poteri civili ai palestinesi, sicurezza a Israele).
    Cesserebbero le stragi in Israele e si potrebbero togliere i posti di blocco tra le città palestinesi che tanto soffocano la popolazione araba.
    L' ANP potrebbe restare cone soggetto amministrativo e come partner negoziale, fino a una soluzione definitiva.
    Il difficile è trovare qualcuno che accetti questa situazione, perchè Arafat probabilmente si dimetterebbe, e Sharon sarebbe capace di occupare senza per questo togliere i posti di blocco, mantenendoli tanto per rappresaglia.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lo schifoso stato sionista,si crede invincibile
    e' vero,puo' contare su forti poteri occulti
    pero' il fatto che i kamikaze agiscano,e' un buon segno,non sono invulnerabili.
    Il che mi provoca un intenso piacere mentale(quando vedo il prepotente vigliacco morire,e' sempre un piacere).
    Cmq,aldila' delle mie personali manie
    vedo e spero che si realizzi questo scenario
    :Il mondo arabo finalmente si unisce,sotto le bandiere islamiche
    e nazionaliste,i corrotti governanti(tipo arabia saudita)vengon appesi per il collo,si sferra un attacco decisivo al verme sionista,
    e la pace regnera una volta distrutto l'infame stato.
    Puo' sembrare fantapolitica,pero' i primi segni cominciano a vedersi,essi sono,1rabbia del mondo islamico,manifestazioni talvolta violente in appoggio ai palestinesi,sia in paesi con governi asserviti(egitto,pakistan)sia in paesi con governi dichiaratamente antisionisti(iran,irak,siria)2RIAVVICINAMENTO TRA IRAN E IRAK,IMPORTANTISSIMO3Forza numerica,gli arabi sono molti di piu' dei giudei invasori,e come diceva il duce"il numero e' forza"
    Speriamo bene!
    INTIFADA!

  5. #5
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sagge parole, peccato non decida lei...

    Invece gli estremisti di una parte e dell'altra, hanno sparato l'ennesimo concentrato di razzismo, astio e idiozia.

    L'unico che si salva è Gribisi anche se la sua soluzione non mi trova d'accordo.

  6. #6
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: meglio che si arrendono

    Originally posted by nI4nI
    Gli ebrei sono al massimo una quindicina di milioni, gli arabi 250 milioni, i musumani 1 miliardo e rotti.
    Hahahahah!Che discorsi!
    E' la QUALITA' che conta,non la QUANTITA'.
    Anche gli indiani erano molti di + degli yankee...poi si sa pero' com'e' andata a finire...
    Israele ha giustamente le armi atomiche e non mi stupirei,se attaccata massicciamenrte dai Paesi arabi che le usasse come extrema ratio.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Mar 2002
    Messaggi
    369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by bom-bim-bom
    Sagge parole, peccato non decida lei...

    Invece gli estremisti di una parte e dell'altra, hanno sparato l'ennesimo concentrato di razzismo, astio e idiozia.
    Non comprendo per quale assurdo motivo una soluzione di carattere militare [ma seria, con rioccupazione , controllo e legge marziale] dovrebbe essere ritenuta in qualche modo un concentrato di razzismo etc etc


    Originally posted by bom-bim-bom

    L'unico che si salva è Gribisi anche se la sua soluzione non mi trova d'accordo.
    Gribisi è pronto per la beatificazione. Se solo avesse un comitato promotore come quello del film di Bellocchio sarebbe già santo. [in vita, eh, mica voglio portar sfiga]

    :-)

    b.

  8. #8
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by babar

    Non comprendo per quale assurdo motivo una soluzione di carattere militare [ma seria, con rioccupazione , controllo e legge marziale] dovrebbe essere ritenuta in qualche modo un concentrato di razzismo etc etc
    Voglio essere sincero e dirti che sto sinceramente temendo che tu stia sconfinando sul razzismo, a furia forse di duellare con gli antisemiti, difensori di 'sto ca**o, a cui, colgo l'occasione, voglio comunicare che:
    I "nemici dei miei nemici sono miei amici" per me è mer*a.
    Non sto con voi e quando posso evito di leggere i vostri interventi.

    Comunque diciamo che il riferimento a te riguardava basilarmente l'astio che rende ciechi e di conseguenza talvolta un pò idioti.

    Guarda che anch'io ne so qualcosa (tu forse ricordi cosa io penso e l'importanza che do alla politica degli insediamenti), a stento devo bloccarmi per non dire cose che in realtà oggettivamente non penso e non ritengo giuste, ma che al momento potrebbero sfogare un nervosismo interiore.
    E talvolta non ce la faccio neanche...

    Gribisi sa che ho una ottima opinione di lui, ma mi sa che sta perdendo anche lui, ultimamente il necessario equilibrio.

    Sto seriamente pensando di revocargli il mandato, più volte datogli, come plenipotenziario alla soluzione della questione mediorientale.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    israele
    Messaggi
    602
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: meglio che si arrendono

    Originally posted by nI4nI
    Gli ebrei sono al massimo una quindicina di milioni, gli arabi 250 milioni, i musumani 1 miliardo e rotti. Oltre a questo gli ebrei stanno sulle palle a tutti, meno che gli ameri-cani, ma a quelli ci pensa Bin Laden.
    Percio' se si arrendono salvano la pelle, magari mica tutti, perche' un bel po' tocchera' fucilarli per forza dopo quello che anno fatto; se non si arrendono continuano a saltare per aria finche' non ce ne resta manco uno. Allora per loro e' meglio che si mettono l'animaccia in pace e alzano bandiera bianca.

    prima di intervenire ti conviene andare a fare un corso accellerato di lingua italiana. ANALFABETA!
    deborah


  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    israele
    Messaggi
    602
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dalia Rabin esprime la sua opinione. possibile che per voi sinistri ogni opinione personale di un israeliano che vi accomoda debba essere vangelo.
    Dalia vale meno del due di picche anche perche' non vale granche' come politica.
    Al di la' di questo il problema e' che nessuno vuole incamerare in Israele tre milioni di folli scatenati con radici profonde nel terrorismo. Se occupiamo i territori si verifichera' questo.
    Se incameriamo tutto avremo israele invaso da invasati palestinesi meglio darsi all'alcool.
    Israele e' una democrazia percio' questi individui ( e sono buona a chiamarli individui) dovrebbero essere lasciati liberi si scorazzare per il paese distruggendo tutto solo con la loro
    abominevole presenza.
    altra soluzione e' decidere cosa dargli e chiuderli tutti fuori da Israele compresi gli arabi israeliani che si sono macchiati di terrorismo o complicita' con esso. FUORI.
    creare uno stato palestinese COMPLETAMENTE SMILITARIZZATO DOPO AVER mandato il delinquente a svernare in Libia o Iraq con i suoi cari amici terroristi.

    Altra soluzione sarebbe imitare l'Europa e le sue guerre e i suoi comportamenti e mandarli tutti via, in giordania. Tutti fuori dai coglioni.
    deborah


 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 07-05-11, 13:38
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-03, 10:31
  3. 8 anni fa moriva Rabin
    Di Oasis nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-11-03, 18:19
  4. ricordiamo Yitzhak rabin
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-05-03, 15:38

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito