User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 22 di 22
  1. #21
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le proibizioni sull'onda delle falsità pseudoscientifiche arrivano anche in Vaticano. Il fumo viene proibito in tutti i luoghi chiusi.
    E Forces si attiva.
    - LETTERA APERTA A SUA SANTITA' GIOVANNI PAOLO II - Lettera spedita a Sua Santità
    in data primo Luglio 2002.
    "Sua Santità, abbiamo appreso che, da oggi, il fumo
    in tutto lo stato Vaticano è stato vietato nei locali chiusi. Sebbene le regole
    della scienza e della statistica siano state cambiate ad hoc per il fumo da anime
    che ancora non hanno trovato la luce dell'onestà, apprezziamo che la salute pubblica
    nello stato Vaticano debba essere protetta anche nell'altamente improbabile caso
    che il fumo passivo possa presentare un irrisorio pericolo alla salute del popolo
    o dell'individuo. Precauzione e correttezza politica innanzi tutto. E' per questa
    ragione che ci permettiamo di disturbarLa per segnalarLe un altro grande pericolo,
    che forse è sfuggito all'attenzione di Sua Santità e dei Suoi collaboratori -
    un pericolo che, purtroppo, è presente in tutte le chiese cattoliche del mondo,
    e molte volte al giorno: il fumo passivo da incenso. ... ciò che ci preoccupa
    di più non è la breve esposizione all'incenso passivo dei fedeli, quanto la costante
    esposizione a tale pericolo da parte di sacerdoti e specialmente di chierichetti,
    bambini innocenti e indifesi che sono spesso molto vicini alla fonte di inquinamento.
    Sua Santità, i pirofobi antifumo parlano chiaro..."


  2. #22
    I Have a Dream
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    "Castello Sforzesco"
    Messaggi
    2,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io ti ho posto di fronte a dei fatti: per esempio, che le multinazionali farmaceutiche contribuiscono a oltre il 70% del bilancio dell'OMS. Traine le conseguenze che vuoi. Peraltro, non è vero che l'industria del tabacco VIVE di tabacco: produce anche molte altre cose. (Hai mai mangiato sottilette Kraft? Vediamo se indovini a chi vanno i soldi...).
    Forse alla Philip Morris? Ho fatto anche un progetto di Marketing per il loro formaggio light e so che vendono tanta altra roba, ma la Philip Morris senza Malboro non camminerebbe più sulle sue gambe: queste acquisizioni sono state finanziate con il tabacco hanno un impatto secondario sul bilancio della stessa e sono attività di semplice diversificazione al core businness.



    Al centro di tutto, e di ciò sono più che convinto, c'è un progetto di controllo sociale, che passa per il fumo ma anche per l'assurda "guerra alla droga" e per la regolamentazione sovietica a cui ci stanno sottoponendo. E guarda caso, gli ecologisti giocano sempre il ruolo dei perfidi nocchieri, o degli utili idioti.

    Che sia un analisi Marxista la considero un'offesa dato che si sta ragionando concretamente e dati alla mano su questioni fondamentali: non ho mai appiccicato etichette a nessuno, nè al suo modo di ragionare, mi piacerebbe avere uguale rispetto.
    Sull'assurda guerra alla droga sono con te, sul fatto che si tratti di regolamentazione sovietica un po' meno.

    Non capisco questo "sragionamento", io voglio semplicemente capire, se il fumo passivo "fa male" o meno e in base a questo prendere posizione sul problema: non si tratta di egoismo dato che sono anche un fumatore.

    Evitiamo quindi generalizzazioni che lasciano il temo che trovano e torniamo a ragionare sul punto che più ci interessa.

    Thanks
    Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso.
    Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-06-12, 20:34
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-08-11, 16:11
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-03-08, 18:48
  4. Di Pietro e Fini "tagliano" insieme i costi della politica
    Di bianconero (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-10-07, 08:55
  5. da "Spectator": la differenza tra USA e Europa
    Di ciaparat nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-05-02, 19:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito