User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Grande Capoccia
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    la capitale
    Messaggi
    524
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La vera storia (scomoda) delle molotov alla Diaz

    Finalmente sta uscendo fuori la verità sul G8 di Genova. L'articolo qui sotto è tratto da "La Repubblica" di oggi.


    L'inchiesta sul G8 di Genova, la deposizione di un commissario
    Canterini si defende: mai visto i due ordigni nella scuola
    "Quelle molotov alla Diaz
    erano su camion della Celere"
    De Gennaro: "in galera chi ha truccato le carte"
    di CARLO BONINI


    La notte della "Diaz" è un incubo che ritorna, un fragile castello di bugie della cui ombra il Viminale non riesce a liberarsi. Raccontano un Gianni De Gennaro indignato. Ne riferiscono lo sfogo: "Non è concepibile che la responsabilità di pochi o addirittura di un singolo sporchi il difficile lavoro di decine di migliaia di poliziotti che fanno limpidamente e con sacrificio il loro dovere. La magistratura faccia il suo lavoro, individui le responsabilità personali, e chi ha truccato le carte finisca in galera".

    Chi ha dunque truccato le carte? Quando? Come? Perché?
    Il nome, i nomi, di chi, nella notte del 21 luglio, a Genova, accusando degli innocenti che sapeva tali, ha tradito il Paese, la propria divisa e la Polizia sono in due bottiglie di scadente vino rosso agli atti della Procura di Genova. Perché la storia di un'infame menzogna è la storia di un "Colli Piacentini" e un "Merlot". Due "bocce" svuotate della loro broda e riempite di benzina. Mai tirate per uccidere, usate per calunniare.

    Reperto numero 1 - Per comprendere la meccanica di una messa in scena e individuarne la mano conviene stare ai fatti. Alla loro coda, fissando la scena che alle 23.40 del 21 luglio si stampa nel ricordo di una fonte del Dipartimento di Pubblica sicurezza presente a Genova.

    Racconta la fonte a Repubblica: "Entrai nella Diaz quando le operazioni si erano ormai concluse. Nell'androne della scuola, notai, ben disposti, come se qualcuno li avesse ordinati, una serie di oggetti che, il mattino successivo, sarebbero stati mostrati ai giornalisti in questura. Delle mazze, dei coltelli, mucchi di stracci e, sicuramente, due bottiglie molotov". E' il bottino di una serata maledetta, di una "perquisizione" che ha imbrattato di sangue i muri della scuola e riempito di feriti gli ospedali cittadini. O almeno così si vuol far credere. Certamente ne dà atto il verbale di sequestro che, quella stessa notte, funzionari della Digos di Genova redigono ad uso del questore Francesco Colucci. Si legge al reperto numero 1: "due molotov già confezionate - bottiglia vino rosso "Colli Piacentini" e bottiglia vino rosso Merlot". Il verbale di voci ne conta 32. Difficile intravedere la scoperta di un arsenale: "9 passamontagna neri, 4 bracciali borchiati, 6 paia di parastinchi, 8 di gomitiere, 15 macchine fotografiche, 3 telefonini, 5 bastoni di legno lunghi un metro circa, 2 mazzuole da cantiere di chilogrammi cinque con manico lungo, un piccone, 10 bombolette spray, un thermos, bottiglia di plastica con chiodi arrugginiti, confezione di doposole, medicinali, assorbenti interni, 4 cartucce lacrimogene cariche, una pettorina da giornalista, 3 pennarelli indelebili, 2 kit di protezione per moto, 3 tascapani, 7 barre di ferro di 80 centimetri, 3 mappe della città, 17 maschere da sub, 25 coltelli di tipo "svizzero", libro di Paul White, agenda, striscione di stoffa, decine di bandiere del movimento anarchico, 7 maschere antigas, pacco di ciclostili, mucchi di indumenti neri".
    Gli oggetti - annota chi verbalizza - vengono "rinvenuti al pianterreno dello stabile". E' un particolare apparentemente marginale. Vedremo presto, al contrario, quanto rivelatore.
    [ * * *]
    Le quattro "verità" - Non c'è addetto ai lavori che, scorrendo il dettaglio del "bottino" della notte, non sappia che una e soltanto una delle 32 voci del verbale di sequestro "giustifica" l'immediato fermo di quanti si trovino all'interno della "Diaz". Le due "bocce" di scadente rosso trasformate in molotov. Sono armi da guerra. Chi le detiene ne risponde con il carcere. Il buon senso dice che anche per questo ci si debba affannare a individuarne i possessori. Non la pensa così chi è presente nella scuola in quel momento. Il "colli Piacentini" e il "Merlot" vengono avvolti negli stracci "neri" sequestrati e avviati in questura dove, il mattino successivo, saranno esibiti come trofei della caccia.
    Se stupisce che non ci si affanni a individuare chi quelle bottiglie ha maneggiato, ancor più sorprendente è scoprire che esistano quattro diverse verità su chi e dove le abbia ritrovate. Vediamo.

    Sulla scena della "Diaz" sono presenti al momento del sequestro i funzionari della Digos di Genova che redigono il verbale, uomini delle Digos di Roma e Napoli, gli uomini del primo reparto mobile di Vincenzo Canterini, il dirigente dello Sco Franco Gratteri, il suo vice Gilberto Caldarozzi, l'allora direttore dell'Ucigos Arnaldo La Barbera.

    Di quel ritrovamento hanno immediata contezza Gratteri, La Barbera e Caldarozzi. Sono all'esterno della scuola - raccontano - e vengono informati a conclusione dell'operazione del suo esito. Le loro "verità" coincidono e indicano negli uomini di Canterini chi quegli oggetti ha trovato e sequestrato. Logico, persino banale a ragionarci. Se non fosse che Canterini di questa "verità" nulla sa, né ricorda. Spiega a Repubblica: "Non ricordo affatto né le bottiglie, né gli altri oggetti. Non le ricordo né al pian terreno, né altrove. E francamente non giurerei che siano stati i miei a trovarle. Lo avrei saputo...Io, di quelle bottiglie non so nulla. Non è affare del mio reparto".
    Curioso. Se quelle bottiglie sono l'unica cosa che giustifica lo scempio di una notte, perché cancellarne la presenza? Certo, Canterini ha almeno due elementi che lo allontanano dai "Colli Piacentini" e dal "Merlot": il verbale di sequestro firmato da funzionari della Digos di Genova, la presenza di funzionari più alti in grado responsabili per le "operazioni di polizia giudiziaria". Epperò, qualcosa non torna. Nella relazione di servizio preparata dai suoi uomini un riferimento agli oggetti sequestrati esiste. Ma - attenzione al dettaglio - "al primo piano dello stabile", non al pian terreno, come riferito da chi poi procederà all'inventario del bottino della caccia.

    Un fatto è certo. Quelle due bottiglie - e diciamo pure l'intera congerie di oggetti "sequestrati" alla Diaz - già alle 23.40 del 21 luglio non sono merce di cui si rivendichi volentieri la paternità. Qualcuno le colloca al primo piano, altri nell'androne. In tre le vogliono nelle mani del reparto Celere. Canterini in quelle della Digos e dello Sco. Perché?

    Il camion del reparto mobile" - Il 10 giugno scorso, in quel di Gravina, provincia di Bari, il sostituto procuratore Domenico Seccia incrocia forse un abbozzo di risposta. I pm genovesi Francesco Pinto e Enrico Zucca lo hanno incaricato di ascoltare uno sconosciuto funzionario, il commissario Pasquale Guaglione. Era a Genova il 21 luglio. Svela - è storia di mercoledì - che le due "bocce" della "Diaz" sono fasulle, perché è lui che, inconsapevolmente, le riconosce per quelle ritrovate il pomeriggio del 21 luglio in corso Italia. Assai lontane dalla scuola, almeno sette ore prima del sequestro, nascoste dentro un'aiuola (lo stratagemma utilizzato dai magistrati per assicurarsi della autenticità dei ricordi di Gravina è tacergli da dove provengano le due bottiglie).
    Già così la verità di Guaglione è rumorosa, ma nasconde un dettaglio che potrà forse sciogliere il rebus sulla mano che colloca quelle bottiglie sette ore dopo alla "Diaz" per accusare degli innocenti. Il commissario mette a verbale di aver "consegnato le due molotov ad un camion del reparto mobile", gli uomini di Canterini, che incrociava in Corso Italia al momento del ritrovamento. Un furgone che in quei giorni Genovesi girava ramazzando dal terreno corpi di reato destinati agli uffici della Questura.

    Il magistrato incalza Guaglione: "Perché fece menzione del ritrovamento nella sua relazione di servizio e non stilò un verbale di sequestro?". "Perché la confusione era tanta e sapevo che ci avrebbero pensato in Questura...". In questura - ne è certo l'ex questore Colucci - non ci pensò nessuno, perché il "colli Piacentini" e il "Merlot" lì non sarebbero mai arrivati. O, almeno, lo escluderebbero le carte (nessun verbale di carico) e la logica (le molotov avrebbe richiesto l'intervento di artificieri che le disinnescassero prima di riporle su una rastrelliera).
    Se Colucci ha ragione, vuol dire che la chiave della messa in scena è allora proprio in quel furgone del reparto mobile che avrebbe raccattato "fonti di prova" adatte ad aggiustare alla bisogna operazioni finite male. Un'attrezzeria viaggiante pronta alla messa in scena. Se Colucci ha torto - o quantomeno gli è stato taciuto quanto avvenuto nell'ufficio corpi di reato - vuol dire allora che un'altra mano, la notte del 21 luglio, trafugò dalla questura quelle due molotov che erano forse già state disinnescate. Le ricaricò alla buona, le lasciò scivolare nell'androne della Diaz. I sostituti Pinto e Zucca non sembrano escluderlo. In quel "Colli Piacentini" e "Merlot" - almeno per come sono stati ritrovati - c'è qualcosa che non torna. I segni di una "manipolazione". La firma di chi ha calunniato degli innocenti, che De Gennaro augura presto in galera e su cui - è impegno strappato ieri dal questore Fioriolli ai magistrati genovesi - indagherà proprio la Polizia. "



    Un mio commento personale è la tristezza nel vedere tanta gente schierarsi per partito preso con una parte, decidendo a priori chi avesse ragione e chi torto, con evidente diprezzo della verità e dei fatti accaduti. Se non fosse chiaro mi riferisco alla destra tutta intera, garantista solo a parole e solo per gli amici degli amici.


    Giustizia e Libertà

  2. #2
    Nihil.
    Data Registrazione
    10 Mar 2002
    Località
    Ulandia
    Messaggi
    823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non parlo del caso specifico, anceh perché c'è un'indagine in corso, ma di norma se sono delinquenti in divisa o meno, che hanno pestato arrestati e violato i diritti dei cittadini, allora la burocrazia diventa efficientissima per favororirli.
    D'altronde l'Italia si è ormai ridotta a paese che se uno in divisa ti ferma e ti perquisisce non sai se poi hai ancora i soldi nel portafoglio o l'orologio al polso...

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Jun 2002
    Località
    Deganya,Lago Kinneret,Israele.
    Messaggi
    442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ipocrisia Sinistroide.

    Sarebbe sin troppo facile,per me,rispondere al Rosselli gli esiti delle perizie su Piazza Alimonda:un giovane ed ingenuo teppista,morto mentre insieme ad altri fanatici armati come lui prendeva a bastonate e sassate una camionetta momentaneamente "in panne" dei Carabinieri.

    Invece,ricorrendo ad una efficace quanto ipocrita formuletta che,non certo a caso,i "sinistri" rispolverano solo a "corrente alternata",mi limito a fargli rispettosamente notare questo:i "fatti" e le loro esatte dinamiche li accertano i processi (con relativa sentenza finale).

    Tutto il resto non è che aria fritta,gettata negli occhi per biechi quanto scoperti fini propagandistici (anti-Polizia ed anti-Governo).

  4. #4
    Grande Capoccia
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    la capitale
    Messaggi
    524
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono contento che anche a destra si apprezza il valore dei processi e della magistratura....

    Il problema è che mentre noi del centro-sinistra abbiamo fiducia nella magistratura sempre....voi l'avete ad orologeria...

    Infatti se indaga su Berlusconi è magistratura rossa e prevenuta.....Troppo comodo questo pseudogarantismo interessato e da quattro soldi.


    Le notizie pubblicate da "Repubblica", fanno riferimento a dichiarazioni virgolettate, con nome e cognome di funzionari (alcuni molto alti) dello stato.

    E' ovvio che se fossero invenzioni del giornale ci sarebbero state quantomeno delle smentite, se non proprio delle querele.

    Allora forse è proprio vero che i funzionari hanno reso quelle dichiarazioni agli inquirenti. Non sto dichiarando colpevolezze da parte di nessuno in particolare, su questo hai ragione lo accerteranno i processi, però che i conti non tornino mi sembra chiaro.

    E poi mi dispiace, anche se me lo aspettavo, che a destra ci fosse senso dello Stato pari a zero. Infatti che dei funzionari di polizia possano, non solo aver combinato quella violenta perquisizione, ma addirittura aver fabbricato dei corpi del reato falsi...dovrebbe allarmare chi ha senso dello stato.

    Ma non è il vostro forte...voi avete già deciso chi è innocente o colpevole...non in base ai fatti, alle leggi ed ai comportamenti, come vorrebbe lo stato di diritto, per il quale tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge. Viceversa voi avete deciso che qualunque cosa abbiano fatto le forze dell'ordine sono sempre dalla parte della ragione ed i normali cittadini da quella del torto: a prescindere come diceva totò.

    Del caso Giuliani vedremo cosa uscirà dall'inchiesta e dalle varie perizie e ricostruzioni. Ci sono varie versioni che si intrecciano (carabinieri contro manifestanti).

    Nel caso delle molotov la differenza non di poco conto è che le dichiarazioni citate sono tutte delle forze dell'ordine. Mi pare una differenza non da poco.



    Giustizia e libertà

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Jun 2002
    Località
    Deganya,Lago Kinneret,Israele.
    Messaggi
    442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Repetita iuvant?

    Originally posted by Naoto Date
    Sarebbe sin troppo facile,per me,rispondere al Rosselli gli esiti delle perizie su Piazza Alimonda:un giovane ed ingenuo teppista,morto mentre insieme ad altri fanatici armati come lui prendeva a bastonate e sassate una camionetta momentaneamente "in panne" dei Carabinieri.

    Invece,ricorrendo ad una efficace quanto ipocrita formuletta che,non certo a caso,i "sinistri" rispolverano solo a "corrente alternata",mi limito a fargli rispettosamente notare questo:i "fatti" e le loro esatte dinamiche li accertano i processi (con relativa sentenza finale).

    Tutto il resto non è che aria fritta,gettata negli occhi per biechi quanto scoperti fini propagandistici (anti-Polizia ed anti-Governo).
    _______________________________________________

    P.s.Anch'io potrei rinfacciarLe innumerevoli incongruenze,caro Rosselli.

    Ad esempio,l'assoluta mancanza di rispetto per quei giudici della Corte d'Appello che condannarono definitivamente i vostri "compagni" Sofri,Bompressi e Pietrostefani:addirittura di vendetta politica,giunsero a parlare pubblicamente dirigenti dell'allora maggioranza di governo ulivista.

    La totale perdita della visione garantista:ogni imputato è inocente sino alla (eventuale) definitiva sentenza di colpevolezza.
    Ma per gli "sbirri infami",evidentemente,vale solo la VOSTRA giustizia,la "giustizia di classe"...
    (Nei vostri cortei pseudopacifisti,non gridavate forse "Camerata in basco nero,il tuo posto è al cimitero!".Poi,infatti,di "sbirri infami" i terroristi ne hanno massacrati a legioni...).

    Poi penso:Carlo Rosselli parla a titolo personale (come me,del resto).
    Ed allora,la invito per il futuro a dialogare senza certi beceri preconcetti ideologici,ed a NON attribuire a persone che non conosce affatto,concetti che esse non hanno MAI formulato.

    Mi sembra una regola di elementare buon senso,che io stesso m'impegno ad applicare costantemente.

    P.s.Ma qualora dovesse optare per le polemicucce estemporanee ed oziose,mi avverta:non sarò certo io a tirarmi indietro.

  6. #6
    Grande Capoccia
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    la capitale
    Messaggi
    524
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io capisco l'imbarazzo a parlare dell'argomento...mi riferisco alle molotov ed alla Diaz....ma sviare il discorso non è quantomeno elegante...comunque come vuole.

    Riguardo Sofri direi che il rispetto dello Stato e della Magistratura si vede dai fatti e non dalle chiacchiere.

    Sofri è in galera, si è sempre difeso nei processi....non vuole la grazia ma vuole giustizia. Non delegittima i giudici. Ha sempre "combattuto" per far riaprire il processo e si è difeso all'interno del sistema giudiziario, dimostrando più rispetto per le istituzioni di......quello qui sotto (mister B.).

    Altre persone indagate, processate,prescritte, ex P2, condannate per falsa testimonianza, con ruoli istituzionali di primissimo piano, non trovano di meglio che delegittimare la magistratura, spostare i processi, tirare alle lunghe cercando la prescrizione.

    Vorrei solo sapere se per lei è grave o meno che, qualora le indagini lo appurino, che le molotov le abbia messe qualcuno delle forze dell'ordine.

    Le sarei inoltre grato se mi spiegasse a cosa si riferisce con la seguente sua frase. Cosa le ho attribuito?

    "Ed allora,la invito per il futuro a dialogare senza certi beceri preconcetti ideologici,ed a NON attribuire a persone che non conosce affatto,concetti che esse non hanno MAI formulato. "

    Mi faccia sapere

    Certo che questa sua frase non contribuisce alla sua causa (chi ha i pregiudizi ideologici io o lei? rilegga la sua seguente frase e provi a rispondersi:
    "Tutto il resto non è che aria fritta,gettata negli occhi per biechi quanto scoperti fini propagandistici (anti-Polizia ed anti-Governo)."


    Attendo considerazioni nel merito delle dichiarazioni dei funzionari delle forze dell'ordine.

    p.s. lasci perdere gli stereotipi (la giustizia di classe, i cortei) e le banalità. Vuole che le rinfaccio il ventennio, Mussolini, le stragi degli anni settanta, lo squadrismo, i servizi deviati, le tangenti, etc? Parliamo di cose serie.

    Ora stiamo parlando di giustizia, stato di diritto, rapporto cittadini stato.

    Attendo notizie

    buonanotte


    Giustizia e libertà

  7. #7
    give peace a chance
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    6,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Allanim

    D'altronde l'Italia si è ormai ridotta a paese che se uno in divisa ti ferma e ti perquisisce non sai se poi hai ancora i soldi nel portafoglio o l'orologio al polso...
    ora non esagerare....

  8. #8
    Nihil.
    Data Registrazione
    10 Mar 2002
    Località
    Ulandia
    Messaggi
    823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Riconosco l'esagerazione, ma era comunque per dare l'idea.

    x Naoto Date. - Che sul G8 di Genova qualche procuratore faccia politica, è noto.
    Ma che gli sbirri abbiano commesso atti delinquenziali di massa in quella occasione è altrettanto noto.
    Una Polizia seria avrebbe già rimosso i delinquenti in via amministrativa.
    Fanno ancora in tempo, indipendentemente dalle inchieste della Procura.
    Si cominci a colpire in alto.
    Colpiscano queste gazzarre, invece di esprimere solidarietà che non sanno se ben riposte.
    La vera solidarietà sono i processi subito, in questi casi.
    Anche a Napoli, contro i no-global, le polizie hanno fatto le porcherie più incredibili.
    La delinquenza in divisa è peggio di quella privata.
    Non so se stanno indagando su quelli giusti e, comunque, che li processino subito. E che li caccino dalla PS se colpevoli.
    Anche se dubito li abbiano individuati tutti, se hanno colpito solo la Polizia di Stato.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    cagliari
    Messaggi
    2,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma il tribunale di Milano non e' lo stesso che ha processato e condannato Bompressi & C??...quella sarebbe una procura "rossa"?
    e non e' forse stata espressa proprio da li' la contrarieta' alla grazia a Bompressi?..proprio da parte di D'Ambrosio
    cari amici della destra...voi siete abituati ad accogliere le sentenze che fanno comodo al vostro capo come sentenze espresse da giudici "giusti"...diversamente, in caso di condanna, diventano "complottardi " comunisti....
    questo non fa onore alla verita', e neanche a voi stessi..che fra l'altro vi esponete al ridicolo venendo meno cosi' palesemente al principio di non contraddizione..
    un'altra piccola differenza: noi, al governo, non abbiamo promosso leggi pro-imputati per levarli dai processi...per voi questa e' una priorita' quando gli imputati si chiamano berlusconi o previti o sono loro compagni di merende....e l'attacco all'indipendenza della magistratura parte dal presidente del consiglio in carica, gia' imputato per corruzione, e gia' condannato per falsa testimonianza in merito alla vicenda p2..quindi credibilita' : 0.
    Antonio

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Jun 2002
    Località
    Deganya,Lago Kinneret,Israele.
    Messaggi
    442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Incongruenze e Smemoratezza.

    Parlare di Genova e del G8?Nessun tipo di remora,(almeno) da parte mia:certo,non più di quanta ne abbiate voi "sinistroidi" a discutere del Global Forum napoletano.
    (D'accordo,allora non ci scappò il morto - grazie a Dio!- ma si trattava di un evento minore,oltretutto altrettanto grave perchè preparatorio - è la tesi dei noglobal - alle violenze poliziesche genovesi).

    "A titolo personale":intendevo affermare che ognuno di noi esprime opinioni proprie,e non rappresenta affatto "la sinistra",o "la Destra".
    Poichè siamo tutte persone adulte e civili,presumo che nessuno vorrà strumentalizzare le dinamiche di indagini tutt'ora in corso per biechi fini politici:ad esempio,addossando ai due ministri degli Interni (l'ulivista Bianco prima,il berlusconiano Scajola poi) l'accusa di "coperture politiche" delle (del tutto presunte) violenze poliziesche.
    Non certo a caso ho citato l'esito delle indagini sull'omicidio Calabresi:da persona di destra,credo nell'innocenza di Sofri.
    Mi limito a chiedere che la sentenza di colpevolezza a suo carico,passata in giudicato,sia effettivamente ed autenticamente rispettata (al di là della condivisione o non condivisione della stessa).
    Parimenti,invoco,riguardo alle inchieste in corso sui fatti napoletani e genovesi,il rispetto del lavoro della Magistratura,unico organo preposto ad emettere sentenze:fatto salvo,beninteso,il diritto di critica del modus operandi di giudici,pm e polizia giudiziaria.
    Nella fattispecie,io critico la pretesa di verità attribuita alla ricostruzione di "Repubblica" dei fatti avvenuti nella scuola "Diaz",mentre voi un eventuale giudizio affrettato circa l'esito del procedimento a carico del giovane ausiliario Mario Placanica.

    Nessuna "volontà di svicolare",caro Rosselli:piuttosto,la puntualizzazione del mio pensiero sull'argomento.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-04-13, 23:34
  2. Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 14-11-08, 00:21
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-01-08, 19:17
  4. G8, agente di polizia confessa: "Ho portato io le molotov alla Diaz"
    Di Guido Di Tacco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-08-02, 18:53
  5. Le molotov alla Diaz le ha messe.......
    Di carlo rosselli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-06-02, 19:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito