Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Art. 18 Cgil non demorde.

Articolo 18, Cgil proclama lo sciopero generale

ROMA - La segreteria confederale della Cgil ha proclamato un pacchetto di sei ore di sciopero generale, quattro delle quali già definite a livello regionale. Le altre due saranno decise dalle strutture territoriali e di categoria. La misura è stata presa come protesta per la decisione del governo di inserire la modifica dell'articolo 18 in un disegno di legge che sarà sottoposto all'esame del Parlamento.

Azzurro
    Ospite

Predefinito Ma Rutelli non è in sintonia

LAVORO: RUTELLI, NO A REFERENDUM PRC SU ART.18 E CGIL TRATTI
    MA TRE QUARTI DEL PAESE NON VUOLE RIFORMARE NORMA SU GIUSTA CAUSA
    Napoli, 3 giu. - (Adnkronos) - Francesco Rutelli dal palco dell'assemblea regionale della Margherita che si e' svolta questo pomeriggio a Napoli invita la Cgil a rivedere la sua posizione rispetto al nuovo negoziato con il governo. ''Noi diciamo che e' giusto -afferma Rutelli- sedersi al tavolo per vedere che cosa dice il governo e magari poi alzarsi e andarsene, ma non si puo' rifiutare di discutere nel merito su fisco, Mezzogiorno e le altre questioni sociali. Il leader della Margherita, chiarisce: ''sull'art. 18 non intendiamo deflettere, i tre quarti del Paese non ne vuole sentire parlare''.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non mi ricordo dove ma in questi giorni ho letto un articolo in cui Bertinotti mi pare invitava o aderiva allo sciopero generale sull' art 18.
    Come inizio non è male perchè, mi pare dicesse anche, se è un diritto per le aziende con piu di 15 dipendenti a maggior ragione lo dovrebbe essere per le aziende con meno di 15 dipendenti.
    Quindi potrebbe essere una piattaforma unitaria di partenza, mi auguro solo che cisl e uil e non ultima la cgil facciano oecchie da mercanti.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by alfonso
    non mi ricordo dove ma in questi giorni ho letto un articolo in cui Bertinotti mi pare invitava o aderiva allo sciopero generale sull' art 18.
    Come inizio non è male perchè, mi pare dicesse anche, se è un diritto per le aziende con piu di 15 dipendenti a maggior ragione lo dovrebbe essere per le aziende con meno di 15 dipendenti.
    Quindi potrebbe essere una piattaforma unitaria di partenza, mi auguro solo che cisl e uil e non ultima la cgil facciano oecchie da mercanti.
    Esatto. Ma ha detto di piu'. Leader della coalizione alla quale Rifondazione puo' partecipare, sara' tra quelli che firmano per referendum per l'Art. 18. Purtroppo Cofferati non lo vuole firmare

Fortuna che c'e' una base nel sindacato *CISL compresa, vedi le posizioni pro sciopero della FIM e contro la trattativa fasulla* che ragiona da sola.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,224
     Like avuti
    15,333
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Come previsto: Maroni mette mano all'articolo 18. Col sì di Cisl e Uil
    di red

Esattamente come previsto: il governo ha presentato la sua proposta per mettere mano all'articolo 18. Cisl, Uil e Confindustria si sono subito dichiarati entusiasti. Così le aziende sotto i 15 dipendenti che assumeranno, avranno la possibilità di derogare lo Statuto. Il contentino è nella riforma degli ammortizzatori. Che costerà 700 milioni di euro all'anno. Fini: "Credetemi, la copertura la troveremo". La firma dell'accordo separato il 2 luglio.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Meno male che c'è la Cgil .......questo patto è solo una trappola.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Oasis
    vi ricordate il luglio dell'anno scorso, quando CISL e UIL firmarono il contratto dei metalmeccanici, con contrari la maggioranza dei metalmeccanici?

Sindacati gialli?

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,224
     Like avuti
    15,333
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Oasis
    Già!!
    Poi, delle "assicurazioni" di Fini (Azz!! E da dove esce fuori???... Che "Fine" aveva fatto??) sulla copertura ci si fa la birra!!!

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,224
     Like avuti
    15,333
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Se ci sarà un accordo, Cisl e Uil “avranno rotto un patto esplicitamente costruito con milioni di persone alle quali abbiamo chiesto di scioperare. Avevamo detto di voler costringere il governo a stralciare l'art.18. Il governo non ha stralciato nulla e 20 giorni dopo l'inizio del negoziato probabilmente ci sarà un accordo che lo modifica. È un errore grave ed una lesione del patto fra i sindacati”.

Con “un accordo lesivo dei diritti delle persone, si accentuerà la divisione fra i sindacati e la rottura sarà molto grave”. A proposito del riferimento alla rottura sindacale sulla scala mobile “non è possibile – ha detto Cofferati – fare accostamenti tra ciò che capita in questi giorni e il 1984: credo che le condizioni di oggi siano oggettivamente più gravi”.

Definita “grave” anche l'approvazione ieri alla Commissione lavoro del Senato della delega sul mercato del lavoro: ''Vorrei sapere – ha chiesto Cofferati – di che cosa hanno trattato in questi giorni le altre organizzazioni. Hanno concentrato l'attenzione sull'art.18 e intanto sono passati in parlamento provvedimenti gravi che snaturano i rapporti di lavoro.

”Ci sono strumenti in questa delega che noi abbiamo contestato sin dall'inizio e continueremo a contrastare con iniziative di lotta. Siamo di fronte a un atto legittimo del parlamento che snatura però i mercati del lavoro nel silenzio delle organizzazioni sindacali che trattano”.

(20 GIUGNO 2002, ORE 135)

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by yurj

vi ricordate il luglio dell'anno scorso, quando CISL e UIL firmarono il contratto dei metalmeccanici, con contrari la maggioranza dei metalmeccanici?

Sindacati gialli?
    Non sono sindacati gialli, sono solo sindacati che hanno deciso di perdere dei tesserati.

Tesserati storici e tesserati potenziali.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima