Il Piemonte sbarca a Washington
Delegazione del Consorzio Canavese Export in un viaggio promozionale
(News ITALIA PRESS - 19/6/2002)

Washington – Una promozione di prodotti piemontesi tra Washington, New York e l'Idaho partirà domani, 21 giugno grazie a una delegazione del Consorzio Canavese Export, del Consorzio Azzurro e della Confederazione Italiani nel Mondo. All'evento promozionale prenderanno parte anche rappresentanti di numerose aziende e di enti pubblici.

A guidare la delegazione, Stefano Strobbia, di Canavese Export, il quale illustrerà i servizi del Consorzio Canavese Export e proporrà i prodotti piemontesi in territorio statunitense. Testimonial dell'iniziativa è il Maam, il Museo all'aperto dell'architettura moderna di Ivrea, che è già stato visitato dagli studenti di alcune università americane.

La promozione che la delegazione porterà a termine in Usa riguarderà prevalentemente i prodotti enogastronomici, ma anche quelli artigianali, agricoli, industriali, dei servizi e del turismo.

Nell'ambito del viaggio è inoltre prevista la presenza del gruppo piemontese al Boise River Film Festival, dove verrà proiettato un documentario sul Piemonte e sul Canavese girato da alcuni registi statunitensi.

Il rientro é previsto per il 2 luglio.