Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Ulysse
    Diciamo la verità, brave non avrebbe mai indossato quella fascia, quindi una differenza c'è tra padanisti e presunti tali.

    Questa è la mia opinione, un pò cruda forse.

    Beh...Ulysse, forse su questo puoi anche aver ragione, io l'ho sentito ieri sera e pareva alquanto meravigliato di quanto si andava dicendo nel forum, credo cmq che qualcosa di vero ci sia, sai che niente si muove se qualcosa sotto non c'è, e poi la risposta di zingano che mi sembra sia abbastanza dentro
    la situazione jesolana, fa capire che le cose non dovrebbero
    essere toppo chiare lì......, poi sai alle volte e lo vediamo tutti i giorni, si fa prestoi passare da padanisti a presunti padanisti, la stessa cosa dicasi per leghisti o presunti tali.....
    saluti -------pensiero------

  2. #22
    Moderatore Libertarissimo
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Covo dei "Sovversivi"
    Messaggi
    1,141
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by brave_heart
    Zingano, non ti conosco e non mi conosci proprio per niente, credimi..........

    Per quanto riguarda la foto, ricordo a tutti, che il sindaco ha giurato il 26, prendendo di fatto i poteri e l'investitura solo quel giorno, parecchi giorni dopo la pubblicazione di quella foto, che evidentemente è d'archivio.

    Che dite, la vostra intellingenza ( o precipitazione ) non vi suggerisce che potesse essere quella foto riferita ad un'occasione in cui l'assessore ha ricevuto mandato dal sindaco di farne le veci, magari durante una cerimonia ufficiale, con tanto di obbligo di fascia???

    Provate ad informarvi, su..........una volta tanto.
    Come ti ho detto, sapevo perfettamente che non aveva ancora giurato e la didascalia parlava testualmente di
    Prima uscita con la fascia tricolore del sindaco Francesco Calzavara
    Se la Nuova Venezia ha errato, io chiederei che pubblicasse una nota in cui spiega l'errore......sempre che interessi tutto ciò al nuovo sindaco.

    Sa£udi serenissimi da Pippo III.

  3. #23
    Veneto
    Data Registrazione
    01 May 2002
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pippo III

    Se la Nuova Venezia ha errato, io chiederei che pubblicasse una nota in cui spiega l'errore......sempre che interessi tutto ciò al nuovo sindaco.

    Sa£udi serenissimi da Pippo III.
    La nuova venezia ha errato anche quando ha riportato l'intervista di Calzavara,peraltro mai smentita dall'interessato?La Nuova Venezia ha errato anche quando le locandine esposte in città titolavano:"Calzavara strizza l'occhio a F.I.")La Nuova Venezia ha errato anche quando ha scritto due assessori iscritti in F.I. nella nuova giunta Calzavara?La nuova Venezia ha errato anche quando il Sindaco ha affermato che del progetto politico di V.R.F.P. non interessa nulla?La Nuova venezia ha errato anche quando ha scritto"Calzavara eletto con i voti determinanti di F.I.?dato dimostrabile numericamente.La Nuova Venezia ha errato anche quando ad un mese dalle elezioni,Calzavara aveva confermato la possibilità di un'alleanza con solo F.I.?La Nuova Venezia ha errato anche quando confermava cheCalzavara mai ha voluto smentire alcuna di tali affermazioni?
    Se non basta,chiedere al primo cittadino.

  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Padova
    Messaggi
    498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bene bene, l'affare si ingrossa...............
    Facciamo un po di chiarezza.

    Il nuovo sindaco, proveniente dalla giunta Martin uscente, ha svolto l'incarico di assessore.
    Egli oltre che un imprenditore è anche vicepresidente della federazione italiana Kart.

    Il Calzavara, non è stato e non è iscritto a VRFP, ma le sue doti tecniche e politiche lo hanno fatto scegliere da tutti i membri di Vrfp di Jesolo, tranne uno, come valido successore degli otto anni di amministrazione Martin.

    Martin e i suoi sono tutti padanisti, conoscono il loro territorio e conoscono Calzavara.
    Ergo, hanno fatto bene i loro conti, e la figura rimediata dagli schieramenti opposti alla loro lista, nelle ultime elezioni gli ha dato ragione.

    Riguardo alle velinate su presunti agganci con F.I., vorrei brevemente illustrarvi lo scenario:
    Immaginate una giunta uscente, il suo sindaco, i suoi assessori, i quali vengono con largo anticipo, rispetto alla consultazione elettorale, continuamente contattati e lusingati con offerte di, diciamo così, collaborazione politica, in vista delle elezioni.
    Il tutto naturalmente, farcito con offerte sia di posti in parlamento ( pensate quando sono partiti a cercare di comprare), sia naturalmente mettendo in atto tutte le tecniche di "acquisto" del caso.
    Ora, dopo che per mesi il gruppo di Martin ha sempre risposto picche, tirandosi addosso tutto l'impianto da guerra sia del polo, e poi naturalmente anche dell'ulivo, rischiando inoltre di perdere le elezioni, e con esse la possibilità di completare un lavoro faticoso imbastito per anni, come per esempio il piano regolatore generale, voi credete veramente che una maggioranza blindata in consiglio, data dalla legge elettorale che assicura la maggioranza appunto a chi vince,credete veramente che a questo punto la giunta Calzavara vada a ridar fiato a chi ha sonoramente battuto nelle elezioni??

    Cristo, potevano farlo prima, e senza rischiare nulla, o no???

    Ricordo inoltre per chi non lo sa, che il piano regolatore, pur con il parere favorevole della comissione regionale, è fermo da 2 anni e mezzo in regione !!!! Un record assoluto anche per l'itaglia.
    Naturalmente, anche questa questione, è stata usata per ricattare la volontà del gruppo Martin di correre da soli, e cioè, se voi cedete noi vi facciamo passare il piano regolatore, oppure...............

    Ora fate un po' voi......

  5. #25
    Moderatore Libertarissimo
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Covo dei "Sovversivi"
    Messaggi
    1,141
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie per i chiarimenti

    Dico subito che la seconda parte (la spiegazione in merito a voci di possibile alleanza con Fi) mi pare logicissima e plausibilissima.

    La primissima parte, quella che spiega che Calzavara è un tecnico (presumibilmente non-padanista) mi lascia un po' perplesso, non ovviamente, sulla veridicità, ma sul fatto che il vrfp abbia scelto di non debuttare alle elezioni con un proprio "uomo" (insomma se non ricordo male riconoscevate come utili solo le elezioni europee e comunali....e poi non vi presentate nella vostra roccaforte ).
    Cmq scelta "strategica", che riguarda voi e non tocca il vostro rimanere secessesionisti.
    Certo che in ogni caso, anche se tecnico, anche se non uomo di partito quel tricolore potevate fare a meno di farglielo indossare

    Sa£udi serenissimi da Pippo III.

  6. #26
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Padova
    Messaggi
    498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E se qualcuno ha dei dubbi, ecco le dichiarazioni di Calzavara :

    Jesolo. Primo Consiglio e prime polemiche: nominata presidente Marilena Lazzarini, niente vice alla minoranza
    «Una campagna denigratoria»
    Il sindaco Calzavara subito a muso duro contro l'opposizione



    di Giovanni Monforte
    JESOLO. Chi si aspettava un clima più rilassato, dopo una campagnia elettorale urlata e nelle ultime battute al limite della correttezza, è rimasto deluso. Prima seduta del Consiglio comunale di Jesolo dopo il voto, l'altra sera, e subito dopo il giuramento di osservanza alla costituzione del sindaco Francesco Calzavara sono iniziati i primi botta e risposta tra maggioranza e opposizione. Nel frattempo, già nota la composizione della giunta, Marilena Lazzarini è stata nominata presidente del Consiglio.
    Comincia con una ventina di minuti di ritardo la prima assemblea dell'era Calzavara. Vestito di scuro e cravatta a righe, il neosindaco di Jesolo non si fa attendere e già mezz'ora prima dell'inizio del Consiglio è sotto il municipio. Visibilmente emozionato, nervoso quanto basta, si lascia attorniare dai tanti che gli vogliono stringere la mano. Si fa aspettare fino all'ultimo, invece, il grande trionfatore Renato Martin. Lascia la scena, come si compete, al nuovo sindaco, ma anche per lui le strette di mano abbondano. Comincia la seduta e, dopo la convalida degli eletti, tocca all'elezione del presidente del Consiglio.
    La maggioranza propone Marilena Lazzarini, l'opposizione chiede un segnale d'apertura della futura presidentessa, ma non arriva e la minoranza si astiene. E' il primo segnale di quanto succederà di lì a poco. Con Mario Pezzoli a bocca cucita, tocca al forzista Antonio Priviero e ad un centrosinistra assai combattivo guidare le minoranze. Disattesa la richiesta di assegnare la vicepresidenza all'opposizione (nominato il presidente uscente Mario Fiorioli), Calzavara giura e quindi lancia il primo affondo. «Se la nostra squadra ha vinto è perché Jesolo ha creduto nel nostro progetto. Positivi i segnali di apertura dell'opposizione, ma credo non si possa dimenticare che esista una maggioranza. Abbiamo deciso con coraggio di correre da soli e adesso non dobbiamo rendere conto a nessuno se non ai cittadini. Certo, il dialogo è importante, ma non si possono dimenticare gli ultimi giorni di campagna elettorale in cui è stata condotta un'infame azione denigratoria nei nostri confronti. All'opposizione non si è cercato né chiesto alcun appoggio». Calzavara ci tiene, dunque, a smentire le voci circolate nelle settimane scorse di possibili aperture al centrodestra in Regione. Ma se Priviero, definito Martin «un dittatore», parla di discorso contraddittorio del sindaco e annuncia opposizione decisa, Roberto Rugolotto cerca di smorzare i toni e chiede «di liberarsi della zavorra delle polemiche, per lavorare con serenità». Babbo (Ds) usa toni più decisi: «Noi non siamo qui per dire che la lista Martin non ha i numeri per governare, ma per ribadire che deve amministrare, non comandare. E si ricordi che fra i cittadini ci sono anche quei 2/3 jesolani che non hanno scelto Martin. Ci vuole più rispetto dell'opposizione». Il primo round si è chiuso qui.

  7. #27
    Veneto
    Data Registrazione
    01 May 2002
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Allora vediamo di rinfrescare la memoria di chi da questo forum è stranamente mancato nei momenti in cui Martin dichiarava alla Nuova Venezia" V.R.F.P. è altra cosa dalla lista Martin che comunque ha come principi l'autogoverno ed il federalismo".Oppure quando il Calzavara dichiarava sempre sulla Nuova venezia"Basta proclami contro la Regione e Galan,dobbiamo collaborare","Abbiamo vinto contro i partiti,certo in futuro,per il bene dei cittadini,il quadro politico può anche cambiare",(mercoledì 12 giugno). Per quanto concerne le doti tecniche di Calzavara,gli sono sempre state riconosciute tanto da lasciarlo al suo posto da assessore,anche quando pubblicamente ha più volte affermato di essere di F.I.Tutti gli ex Consiglieri Comunali della precedente legislatura come del resto lo stesso Martin, hanno scelto Calzavara, tranne uno, il fondatore di V.R.F.P. semplicemente perchè sapeva che non si sarebbe presentato il simbolo padano mal tollerato da tutti .(definito dal Calzavara più volte foglia di fico).Ergo Martin e i suoi non possono definirsi Padani.Riguardo ai presunti agganci con F.I., vorrei brevemente illustrarvi lo scenario con un'analisi che guardacaso è legittimata dai numeri finali:F.I. al ballottaggio fa correre i suoi uomini facendo votare Calzavara(L'assessore regionale Chisso di F.I. che ha sempre mantenuto i contatti attraverso un assessore della giunta Martin, ha imposto ai suoi il voto a Calzavara.)In sostanza F.I. regionale non ha mai accettato il candidato sindaco di AN,tanto da indurre Galan ad un incontro pubblico affermare"La giunta Martin ha governato bene",senza stranamente caldeggiare la vittoria della CDL e bollando l'ex capogruppo di VRFP Dal Col (fuori dalla competizione elettorale),come bifolco .Come risultato emerge che a F.I. interessava di più che vincesse Calzavara, in quanto sapeva già che in futuro avrebbe avuto una classe dirigente nuova presentabile e ben collaudata. A confermare tutto ciò gli stessi candidati consiglieri di F.I. che non eletti hanno vuotato il sacco in piazza. Calzavara vince le elezioni e stranamente in giunta compaiono due assessori nuovi uno dei quali iscritto a F.I. Gli accordi prima non si potevano fare in quanto la CDL (esclusa F.I.) ha imposto il suo candidato per non rompere la coalizione,con F.I.che di facciata ha dovuto accettare.Al ballotaggio la conferma numerica.Per quanto riguarda il piano regolatore,il ricatto non era possibile perchè l'iter procedurale era già terminato un mese prima delle elezioni, con la giunta regionale impossibilitata a qualsiasi cambiamento.

  8. #28
    Veneto
    Data Registrazione
    01 May 2002
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pippo III
    Grazie per i chiarimenti

    Dico subito che la seconda parte (la spiegazione in merito a voci di possibile alleanza con Fi) mi pare logicissima e plausibilissima.

    La primissima parte, quella che spiega che Calzavara è un tecnico (presumibilmente non-padanista) mi lascia un po' perplesso, non ovviamente, sulla veridicità, ma sul fatto che il vrfp abbia scelto di non debuttare alle elezioni con un proprio "uomo" (insomma se non ricordo male riconoscevate come utili solo le elezioni europee e comunali....e poi non vi presentate nella vostra roccaforte ).
    Cmq scelta "strategica", che riguarda voi e non tocca il vostro rimanere secessesionisti.
    Certo che in ogni caso, anche se tecnico, anche se non uomo di partito quel tricolore potevate fare a meno di farglielo indossare

    Sa£udi serenissimi da Pippo III.
    Intanto le possibili alleanze non sono voci, ma affermazioni del sig.Calzavara rilasciate il 12 giugno alla nuova venezia.Precisando; non si è scelto il progetto politico VRFP, ma la sola amministrazione, in quanto i consiglieri uscenti non ne volevano più sapere.Dulcis in fondo, l'ex presidente del consiglio diede la disponibilità alla lista di F.I. alle regionali del 2000 e fu bloccato all'ultimo momento.

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Padova
    Messaggi
    498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ahahahah....si si, certo certo, ci crediamo tutti.....


  10. #30
    Veneto
    Data Registrazione
    01 May 2002
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chi ci crede o meno interessa poco,quello che conta sono i fatti che non possono essere,e non sono stati mai smentiti dagli interessati.Alla luce delle discussione, quando ci si erge a paladino del plurale, si hanno già le risposte e gli argomenti stranamente finiscono.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito