Cossiga dica chi promise di spostare il processo SmeBerlusconi

MILANO - Uno scontro istituzionale tra Ciampi e Berlusconi sarebbe stato disinnescato pochi giorni fa. La rivelazione, risale a venerdì scorso ed è firmata dal senatore a vita Francesco Cossiga: «Lo scontro - a quanto mi dicono amici di Forza Italia - è stato evitato per miracolo quando non fu mantenuta la promessa a Berlusconi, non so fatta da chi, che la Corte di Cassazione avrebbe deciso lo spostamento del processo che lo riguarda da Milano a Brescia». Onorevole Giuliano Pisapia, che ne pensa? «Che sono dichiarazioni inquietanti, anche perché Cossiga fa un' affermazione ben precisa. E, notoriamente, quando Cossiga ha parlato di fatti precisi, questi hanno quasi sempre avuto un riscontro effettivo. Sia chiaro però che io sto parlando della promessa fatta e non di altro». Lei che è avvocato di parte civile nel processo in questione, quello per corruzione in atti giudiziari per il caso Sme, quali conseguenze pensa possano avere le parole del senatore a vita? «Io penso che a questo punto sarebbe utile che il presidente Cossiga rivelasse tutto quanto è a sua conoscenza, anche perché, in generale, dubbi del genere su fatti così delicati non aiutano la giustizia».
(ma.me.)

La Legge è uguale per QUASI tutti.