Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da wilhem
Sentiamo un pò, cos'è la metafisica? Chi ha introdotto il termine e quando e perchè?
Professor Guglielmo:D :D :D :D
ce lo dica lai se le pare pertinente in questo forum. Ma se lei lo dice e poi non è pertinente sono cento giri di corsa per il Peripato.
-
Citazione:
In Origine Postato da Senatore
Professor Guglielmo:D :D :D :D
ce lo dica lai se le pare pertinente in questo forum. Ma se lei lo dice e poi non è pertinente sono cento giri di corsa per il Peripato.
E no, io ho fatto la domanda a uno che diceva che non so cos'è la metafisica, aspetto una risposta.
-
Citazione:
In Origine Postato da wilhem
E no, io ho fatto la domanda a uno che diceva che non so cos'è la metafisica, aspetto una risposta.
Ma la risposta di Otto non era per massena?
Comunque; sai perchè dicevo quello?
Guenon, che ha fatto nei suoi libri varie disquisizini circa i vocaboli da utilizzare o meno, per la parola "metafisica" è giunto alla conclusione che è il termine più adatto per indicare l'esposizione di ciò che attiene ai principi superiori alla physis. Senonchè una tale forma di conoscenza, per Guenon, non è affatto esclusiva dell'area greca essendo un fatto molto anteriore e più esteso, cosicchè la disputa sull'origine della parola che la indicava in un determinato contesto digrada ad un piano secondario. Ergo, non pertiene a questo forum di taglio universale e generico.
-
Come ha detto Senatore io mi riferivo all' intervento di Massena e non di Wilhelm.
In ogni caso mi premeva sottolineare che accostare la parola metafisica a questa teoria degli gnomi rossi era alquanto azzardato.
-
OK non avevo letto a chi era rivolta la risposta.
Ciao
-
...alquanto azzardato? e basta?....
...ci sono i puffi nella Terra Cava?
http://mhl2.home.mindspring.com/smurfpic12.jpg
...:D
-
Divertente questo cazzeggio, ma quando sarà concluso ne ricaverò un thread a parte... :D :)
-
...
Sono giunto su questa vecchia discussione raccogliendo materiale sulla terra cava... bho, io trovo la teoria verosimile
-
La terra cavia è più che una teoria , è un fatto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tomás de Torquemada
Divertente questo cazzeggio, ma quando sarà concluso ne ricaverò un thread a parte... :D :)
Uhm, a suo tempo il proposito è rimasto lettera morta... :D
Bah, ormai resta tutto com'è... La storia non si tocca... ;)