Pagina 2 di 23 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 222
  1. #11
    F***ing stubborn
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Carrara Ribelle
    Messaggi
    5,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    IO LO SO, MA NON LO DICO. IL CALDO MI FA DIVENTARE DISPETTOSO
    saluti
    echiesa

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Oct 2009
    Messaggi
    2,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Buccinasco ed Assago

    Mi piace sempre di più Buccinasco
    mi ricordo che al congresso di Assago quando parlò Giorgio La Malfa i corridoi si svuotarono per sentirlo in sala.
    Restai da solo nel corridoio a parlare con un repubblicano romagnolo con il fiocco, se vi ricordate, e alcuni giornalisti democristiani della Rai.
    Chissà dove sono oggi quelli che scattarono per sentire La Malfa.
    Ciao.

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Messaggi
    2,261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perdonatemi ma...

    Originally posted by G. Oberdan
    Non si poteva aspettare gennaio?
    A gennaio non vengono male?

  4. #14
    Virtus Fortunae Victrix
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Repubblica di Lucca
    Messaggi
    754
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ecco un tema spinoso...

    Caro Calvin,
    ho letto la lettera di Vannini e Torchiana sul Sito della Federazione Regionale Lombarda.

    Devo essere sincero. A parte il "Caso Buccinasco" in sé, non mi sento di archiviare la sua lettera senza nemmeno considerarla. Mi spiego meglio. Se le regioni del Sud hanno riportato al partito molti consensi e hanno ridato quindi una boccata di ossigeno a tutti è giusto che abbiano il loro giusto peso nel Partito. Però non vorrei che questo meridionalismo desse per perse le regioni del centro nord, magari considerate al momento, per particolari situazioni, non in grado di stare ai livelli di crescita del sud. A mio parere non è più come ai tempi della prima repubblica dove un forte successo magari al sud poteva ripercuotersi anche al Nord. Almeno non così direttamente. A parte La Malfa, secondo me era il caso di lavorare un pò di più anche al nord.
    Poi tu ne sai più di me e questo è solo il pensiero di un "NON" addetto ai lavori. Magari sapendo molte più cose di me vedi la realtà in tutta la sua pienezza e quindi il mio giudizio ti sembra ridicolo. Ti prego di concedermi questa attenuante. Però al momento è il mio pensiero.

    PER LUCIFERO

    Vengono benissimo i Congressi a gennaio

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    13 May 2002
    Messaggi
    30
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il Congresso che verrà!

    Cari amici,
    anzitutto complimenti per il forum ... non avrei mai pensato di trovare in rete tanta passione politica e interesse per i temi repubblicani.

    Il Congresso: ovviamente l'idea degli Stati Generali era una provocazione (vista la triste esperienza già prodotta dagli "amici" Repubblicani Europei ... approposito il loro sito è fermo al 2001!)

    Calvin ha giustamente ribattuto che il Congresso di Bari ha di fatto tracciato una nuova linea politica. Sono daccordo. La mia perplessità era sull'utilità del nuovo ennesimo Congresso. Ma vi siete accorti che dal 1999 facciamo Congressi ogni anno! Cos'è cambiato rispetto all'anno scorso? Non si tratterà, piuttosto, di una questione di ri-equilibri di Consiglio Nazionale? Calvin, che mi sembri molto ben informato, che ne dici?

    Personalmente ritengo che il Pri dovrebbe tornare ad affrontare la questione identitaria, dovrebbe ragionare intorno alla propria caratterizzazione politica e ai temi che contraddistinguono (e dovranno contraddistingere) questo piccolo partito dal resto delle forze politiche.

    Il Pri non è (solo! ... non si offendano gli amici calabresi e romagnoli) un partito si struttura; occorre bucare l'opinione pubblica attraverso idee nuove e modalità di comunicazione innovative.

    Ecco che allora io vedrei di buon occhio gli Stati Generali, o una Conferenza Programmatica o qualsiasi altra cosa ci costringa a ragionare su temi, idee, valori, politiche etc. partendo dai livelli locali per arrivare ad un dibattito nazionale (ingenuo e romantico? si lo so!)

    A Pergola invece rispondo che se avesse letto tra le righe il doumento lombardo avrebbe capito che l'ambito di riferimento non è certo la realtà di Buccinasco!

    Prolisso? vero!

    Fraternamente
    AntiKle

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito sarà

    Sarà e vi ringrazio, che io sono molto bene informato e che vedo le cose in non so quale pienezza, ma vi giuro che non capisco proprio niente e non voglio fare il finto tonto: sono proprio tonto.
    Per cui primo, vorrei capire il retropensiero di Oberdan ed Echiesa sul congresso. Secondo, il documento fra le righe dei dirigenti lombardi, vorrei che un lombardo, Antikle, per l'esattezza me lo leggesse come lo ha letto lui. Quarto perchè Oberdan traccia un parallelo che io non vedo fra Buccinasco ed il sud. Quarto, ho capito, meno male, una su quattro, solo l'idea di Antikle sugli stati generali. In questo senso, sono d'accordissimo, e mi sembra anche che il problema posta da Antikle sia il vero tema che occorra affrontare nelle sedi istituzionali del partito e al più presto.

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Messaggi
    2,261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    grazie calvin,
    la mia esternità al partito ed il fatto che non ci capissi niente di dava la sensazione forte che questo forum mostrasse solo la punta dell'iceberg.
    Sono cosciente che non mostri tutto, ma di qui a non capire di che si parla...

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito allora lo fate apposta!

    Caro Lucifero, io sono tonto ma fino ad un certo punto, nel senso che ho una mia idea, ma non ci penso minimamente ad avanzarla, visto che non ho aperto io la questione congresso, fino a quando chi l'ha aperta non esplicita chiaramente la sua idea in proposito e così i tanti altri che sembrano condividere quello che non è scritto. Insomma: chiarezza, fatti, giudizi e non allusioni ma che diamine!

  9. #19
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito più che con antikle

    Più che con Antikle ce l'ho con il mio amico Oberdan. Oberdan mi vuoi rispondere? Cos'è che non ti piace? Mandami un messaggio privato se non vuoi parlarne sul forum. Guarda che altrimenti mi schiero con Mresicilia!

  10. #20
    Garibaldi
    Ospite

    Predefinito

    Mi spiegate anche a me a cosa si riferiscono le allusioni di alcuni qua esternate<???
    Non vorrei che, mentre i demagoghi sinistrorsi fanno il girotondo!!qualcuno qua giochi a nascondino??!?!?!
    oppure si facciano le vecchiette pettegole come quelle che stazionano sulle panchine di corso italia qua a spezia!?!??

 

 
Pagina 2 di 23 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 215
    Ultimo Messaggio: 28-11-08, 12:07
  2. Repubblicani in Lombardia
    Di nuvolarossa nel forum Lombardia
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23-08-08, 10:09
  3. Azione politica dei Repubblicani in Lombardia
    Di antikle nel forum Repubblicani
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 23-08-08, 10:08
  4. Candidati repubblicani: sentire Congresso prima di attacco Iran
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-10-07, 12:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito