In altro post si dice che “c’è una Lega da far rinascere e una Padania da evangelizzare”.
Detta così, sembra la cosa più sensata di questo mondo…peccato che, a mio modesto parere (e sapete qual è la mia posizione all’interno del Movimento), stia oramai parlando di un’impresa QUASI impossibile.
Quale delle due? Beh, scegliete voi…chi mi conosce bene riconosce che il mio pessimismo in materia “padanista” ha ormai raggiunto livelli altissimi….per farla breve, come diceva l’amico Mr. Hankey, ci si è scavati la fossa da soli e ci si è buttati dentro. In questo momento vi parlo da Militante e da rappresentante istituzionale della Lega, vi parla uno che ha sempre mantenuto un atteggiamento critico nei confronti della dirigenza fin dai tempi dell’accordo per le regionali…vi parla uno che però, alla fine, ha sempre accettato di mettersi “in riga”…a malincuore…quasi da “militonto” come direbbe qualcuno, ma solo per un motivo: USARE LA LEGA PER MANTENERE SEMPRE VIVO IL SENTIMENTO DI APPARTENENZA ALLA PADANIA. Sono sincero…anche alle ultime amministrative nel mio comune, io e gli altri militanti abbiamo agito con questa “fissazione”…la Padania sempre e comunque…
Però, non sono più sicuro che questo discorso possa reggere ancora in quanto il Popolo oramai è ripiombato nel “sonno dell’itaglianità”.
Gli sforzi sono immensi…l’apatia da combattere è forte e diffusa…”c’è una Lega da far rinascere e una Padania da evangelizzare”…ehhehehe…sia chiara una cosa, e mi aspetto il diluvio dopo quello che sto per dire, se devo scegliere tra le due preferisco dedicarmi alla “via culturale” e la Padania da evangelizzare (dio mio che parolona!!)….tanto la Lega non è mai morta…oppure mi sbaglio?
![]()