User Tag List

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101920
Risultati da 191 a 198 di 198

Discussione: Adesso su Rai 3

  1. #191
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,041
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    168 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Rif: Adesso su Rai 3

    ....blablablablablablablablablablablablablablablab lablabbla........!

  2. #192
    Edge of a straight razor.
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    27,500
     Likes dati
    7,447
     Like avuti
    12,872
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Adesso su Rai 3

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Guarda che non ho mai scritto che si doveva seguire la via del "ma prego benvenuti tutti".
    Ho solo scritto che i respingimenti avrebbero impedito di far entrare quelli col diritto d'asilo in quanto profughi. Mi pare che la cosa sia abbastanza diversa.
    Oltretutto seguendo questo tuo ragionamento COMUNQUE non ci siamo. Gli sbarchi rappresentano il 13% del totale del flusso (fonte ministero degli interni).
    La grandissima parte viene via terra dall'est.

    Quanto all'UE son d'accordo e te l'ho ribadito più volte. Ma con il governo attuale (e scusami se ti sembrerò ripetitivo) NON ci saranno mai passi in quel senso.
    E facendo muro contro muro (menefreghismo contro menefreghismo) le cose rimarranno come sono ora. Pessime ed insostenibili.
    Ti ripeto che una volta arrivati qui sul suolo italico, NON verrebbero deportati(perchè di deportazione si tratta a questo punto) in libia, visto che si lederebbe pur sempre un diritto umanitario...ecco perchè li respingono via mare se possibile...è inumano, ma oltre in questo circo macabro non credo possano andare.

    Poi le percentuali lasciamole perdere per cortesia...qui il 13% va moltiplicato costantemente, e senza un Europa veramente comunitaria, le cose continueranno a degenerare a livelli sempre peggiori....l'alternativa al governo attuale(che fa schifo), sarebbe quella di una semplice accoglienza totale...altra strada io non ne vedo, si interromperebbe il concordato con la libia(meglio chiamarla con il proprio nome: mazzetta o meglio marchetta) per poi lasciare tutti qui in attesa di vai a sapere cosa, si è già visto il giochetto...ed ora ne paghiamo(o meglio PAGANO gli extracomunitari) lo scotto.

  3. #193
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Adesso su Rai 3

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Va bene, sono d'accordo: li accogliamo e concediamo loro asilio, però per quelli che non hanno diritto all'asilo che si fa?Si rimandano dallo scopadromedari col turbante munito di sichereits del 2000?

    Perchè la questione ormai è diventata quella: il respingimento avviene in un paese(di merda) dove non c'è nessun accordo umanitario in vigore, manco la convenzione di ginevra come ben sai è stata ratificata come si deve....quello, a prescindere da dove arrivano, li sbatte in culo alla luna e li sevizia per divertimento, quindi va da se che non si può tollerare che nessuno torni laggiù, perchè sarebbe contro un diritto umanitario di base a prescindere dalla provenienza stessa.

    Che si fa?la libia in cambio di miliardi e leccate profonde d'ano al chiavacammelli(con figure da vermi coprofagi incorporate) si offre come una guantanamo ultracorrotta speciale extraeuropea per "difendere l'Italia dall'immigrazione"...si deve quindi interrompere tale abuso, su questo non ci piove.....ma poi?senza la UE cosa cavolo si fa?li si continua a tenere qui tutti indiscriminatamente come prima o cosa?

    Ed un passo indietro: se ti arriva una milionata di aventi diritto all'asilo, continuiamo a tenerceli tutti noi, oppure se ne carica sulla groppa una percentuale l'UE?No perchè in tal caso abbiamo anche gli interessi da prenderci dall'UE....
    Quelli non aventi diritto non vanno necessariamente a finire in Libia. In fondo quando Malta li ha soccorsi e mandati via sono arrivati da noi, non da Gheddafi.
    poi scusami, ma mi sembra che tu stia dimenticando due questioni. In primo luogo POLITICAMENTE parlando ormai a questione immigrazione va trattata come un problema e va cercata una soluzione. Ora, nel caso di coloro che hanno il diritto d'asilo la politica non c'entra (come ho scritto si tratta di diritto internazionele) ma per gli altri casi non ci si può fare nulla. La maggioranza NON li vuole (non sto dicendo che sono d'accordo. Solo ti faccio presente che in democrazia è la maggioranza a prevalere).
    L'altra questione riguarda la TUA posizione. Prima mi dici che non si possono accogliere tutti. Poi "ok, quelli col diritto entrano....e gli altri li lasciamo in mano al beduino?".
    Scusami se te lo chiedo. Ma oltre alla tua GIUSTISSIMA posizione su quello che dovrebbe fare l'UE non ho capito tu cosa ne pensi dei respingimenti.

    PS: Il discorso della milionata è un discorso per assurdo.
    Sappiamo aambedue benissimo che non succederebbe mai. E ammesso e non concesso in quel caso l'UE non credo che potrebbe far finta di nulla.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  4. #194
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Jul 2009
    Messaggi
    3,298
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Adesso su Rai 3

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    ne ho visto un pezzo da amici camerunesi...che figura di merda gli intervistati leghisti nel piccolo comune dell'emilia.

    Tra l'altro, come volevasi dimostrare, i diritti umani in Libia non sono minimamente rispettati ed in Italia non sempre vengono messi gli immigrati nelle condizioni di richiedere il diritto d'asilo.
    Che vadano nella Democratica rossa Spagna,....sempre che zappatero abbia perso il vizio di fargli sparare addosso.

  5. #195
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Adesso su Rai 3

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Ti ripeto che una volta arrivati qui sul suolo italico, NON verrebbero deportati(perchè di deportazione si tratta a questo punto) in libia, visto che si lederebbe pur sempre un diritto umanitario...ecco perchè li respingono via mare se possibile...è inumano, ma oltre in questo circo macabro non credo possano andare.
    Spiegati meglio perché non ti sto più seguendo, onestamente.
    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Poi le percentuali lasciamole perdere per cortesia...qui il 13% va moltiplicato costantemente, e senza un Europa veramente comunitaria, le cose continueranno a degenerare a livelli sempre peggiori....l'alternativa al governo attuale(che fa schifo), sarebbe quella di una semplice accoglienza totale...altra strada io non ne vedo, si interromperebbe il concordato con la libia(meglio chiamarla con il proprio nome: mazzetta o meglio marchetta) per poi lasciare tutti qui in attesa di vai a sapere cosa, si è già visto il giochetto...ed ora ne paghiamo(o meglio PAGANO gli extracomunitari) lo scotto.
    Qui poi passi da un estremo all'altro come se nulla fosse...
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  6. #196
    Edge of a straight razor.
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    27,500
     Likes dati
    7,447
     Like avuti
    12,872
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Adesso su Rai 3

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Quelli non aventi diritto non vanno necessariamente a finire in Libia. In fondo quando Malta li ha soccorsi e mandati via sono arrivati da noi, non da Gheddafi.
    Va bene: dove vanno a finire secondo te?

    poi scusami, ma mi sembra che tu stia dimenticando due questioni. In primo luogo POLITICAMENTE parlando ormai a questione immigrazione va trattata come un problema e va cercata una soluzione. Ora, nel caso di coloro che hanno il diritto d'asilo la politica non c'entra (come ho scritto si tratta di diritto internazionele) ma per gli altri casi non ci si può fare nulla. La maggioranza NON li vuole (non sto dicendo che sono d'accordo. Solo ti faccio presente che in democrazia è la maggioranza a prevalere).
    Diamo diritto d'asilo...poi?Dove vanno?Restano qui tutti in italia?
    RESTA una questione politica anche se di diritto internazionale...come tu stesso dici, la maggioranza del paese, dubito sarebbe d'accordo nell'accollarsi va a sapere quanta gente con chiaro diritto d'asilo politico.

    La soluzione va cercata alla svelta....O l'UE se ne fa carico, oppure proseguirà la politica dei respingimenti tra il tacito consenso della maggioranza che ne ha piene le palle di ritrovarsi a carico troppi extracomunitari in un momento in cui già siamo saturi e non esattamente in bellissime condizioni economiche.


    L'altra questione riguarda la TUA posizione. Prima mi dici che non si possono accogliere tutti. Poi "ok, quelli col diritto entrano....e gli altri li lasciamo in mano al beduino?".
    Scusami se te lo chiedo. Ma oltre alla tua GIUSTISSIMA posizione su quello che dovrebbe fare l'UE non ho capito tu cosa ne pensi dei respingimenti.

    PS: Il discorso della milionata è un discorso per assurdo.
    Sappiamo aambedue benissimo che non succederebbe mai. E ammesso e non concesso in quel caso l'UE non credo che potrebbe far finta di nulla.
    Sono illegali e disumani.Si tratta non di respingerli, ma di sbatterli in una sorta d'inferno dantesco ma molto più "pulp"...il problema è che si è arrivati a questo punto, facendone entrare troppi in passato e tollerando l'intollerabile anche ad oggi.

    PS:

    Sarà assurda la milionata?Può darsi, ma sul fatto che l'UE si girerebbe dall'altra parte in caso nel tempo(non in un anno) si arrivasse anche a 500000, non la trovo molto assurda, visto che fin'ora se ne è fregata altamente.

  7. #197
    Edge of a straight razor.
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    27,500
     Likes dati
    7,447
     Like avuti
    12,872
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Adesso su Rai 3

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Spiegati meglio perché non ti sto più seguendo, onestamente.
    10 arrivano sulla zattera, 5 hanno diritto ad asilo politico, altri 5 non ne hanno diritto.

    5 si fermano ed ottengono asilo politico.

    Gli altri 5, dopo aver accertato che in libia non esistono condizioni esattamente molto umane, potrebbero appellarsi contro il respingimento perchè la libia di umanitario, per l'appunto, NON ha assolutamente nulla.


    Qui poi passi da un estremo all'altro come se nulla fosse...
    Veramente è quello che è successo: siamo passati, nemmeno troppo gradualmente, dal tollerare di tutto e di più senza colpo ferire, ad inviare in una sorta di lager del 2000 sempre senza colpo ferire.

    La situazione NON è stata normata, si è semplicemente passati da un estremo buonismo ad un estremo sadismo.

  8. #198
    Edge of a straight razor.
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    27,500
     Likes dati
    7,447
     Like avuti
    12,872
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Adesso su Rai 3

    Citazione Originariamente Scritto da Operaio Visualizza Messaggio
    Che vadano nella Democratica rossa Spagna,....sempre che zappatero abbia perso il vizio di fargli sparare addosso.
    Ne dubito, a quello però non dicono un cacchio.

 

 
Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101920

Discussioni Simili

  1. Adesso Bresso - Adesso Grazie!
    Di Barbera nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 17:23
  2. Adesso Bresso - Adesso Grazie!
    Di Barbera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 14:41
  3. Adesso Bresso - Adesso Grazie!
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 14:40
  4. Adesso Bresso - Adesso Grazie!
    Di Barbera nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 14:40
  5. Adesso come adesso chi votereste alle Europee?
    Di Vassilij nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-02-04, 22:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito