si.

Orgogliosamente NO!

na cannetta...però ho smesso!
“Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.
Pierre Joseph Proudhon

Solo tre volte. Una nolente, con inganno.
Mariuana.
Brutta roba.
Una volta mi incaponii a dimostrare che a me non avrebbe fatto effetto. Si trattava di erba coltivata sul terrazzo (balle del sedicente coltivatore).
Doveva essere roba comprata. Fumai cinque o sei sigarette di quella roba, di seguito. Così com'era, senza miscelarla a tabacco.
Non avevo che una (1) esperienza assai blanda.
Dopo un certo tempo arrivò la legnata.
Ricordo che il fetente ,sedicente amico, mi interrogò a lungo. Riuscii a non rispondergli, ma fu un'impresa titanica.
Non seppe mai la vera portata del mio disprezzo.
Era un professore.
E' morto e non sono riuscito a restituirgli la cortesia.
Alcool a fiumi. Fa male.
Tabacco, 40 anni di affetto.
Ma la droga più esplosiva è il nostro sedicente prossimo. Troppo spesso un emetico e non per colpa sua. Viene allevato così da troppo tempo.

Non bevo, non fumo e l'unica droga di cui faccio uso è la noce moscata nel cattò di patate.

qualche spinello in gioventù.
...ora ho perfino smesso di fumare, e l'alcool non mi attira più come una volta...:20:
il futuro non è più quello di una volta

non ho mai provato neppure una sigaretta... e sono praticamente astemio...
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

mai usato droghe

alcol si
erba si
tabacco si