Il rossonero non si ritira dalla corsa alla presidenza di Lega: "Moratti non si oppone". Non si trova l'accordo sui diritti tra le pay tv e il consorzio di Corioni.
MILANO - Adriano Galliani sta cercando di "aiutare il calcio in un momento terribile", ma le difficoltà sono enormi. Niente da fare per l'elezione del presidente di Lega, e niente da fare nemmeno per l'accordo sui diritti tv. Oggi a Milano c'è stato un incontro tra i dirigenti di Tele+ e Stream con i rappresentanti delle 11 società che si sono riunite in un consorzio su iniziativa del presidente del Brescia Gino Corioni. Risultato: nessun accordo. "Ho favorito come reggente della Lega questo incontro - ha spiegato Galliani - ma si parte da una richiesta del consorzio di 10 milioni di euro per squadra e su questa cifra le due piattaforme non trattano. E' l'ennesima fumata nera".
Per quanto riguarda l'incontro di ieri, invece, Galliani ha chiarito che la cena a casa del presidente federale è stata fatta soprattutto per discutere dei problemi internazionali tra le sei società che normalmente rappresentano l' Italia nelle coppe europee: "Abbiamo parlato anche di Lega, su questo non ci sono dubbi, ma la riunione era per parlare dei rapporti Italia-Uefa. Stiamo andando avanti per cercare una persona che tenga i rapporti con l'Uefa". Potrebbe essere Bettega? "Non so, vedremo".
Il 9 luglio i 38 presidenti di A e B si ritroveranno a Milano per l'ennesima assemblea elettiva: "La mia candidatura resta - ha confermato Galliani - e con Moratti ho un buonissimo rapporto. Ieri sono stato ospite del suo aereo per andare a Roma, continua a dire che mi stima e io rispetto la sua posizione che dice che il presidente di Lega non deve essere amministratore delegato o presidente di un grande club. Non c'é alcuna polemica con lui, continua a dirmi che non c'é opposizione al signor Galliani che conosce la materia, ma io continuo a ripetere che non mi dimetterò mai dal Milan. Chi mi vuole, sa che mi deve prendere come dirigente del Milan".
Saluti Romani
Daniele - IRRIDUCIBILI