BIAGI: MONTEVENTI, LA MIA FONTE E' BOLOGNESE
''VOLEVO SI PARLASSE DELLA SCORTA, MI DISPIACE PER COFFERATI''
Bologna, 28 giu. (Adnkronos) - Viene da una ''fonte bolognese'' il dischetto con le lettere di Marco Biagi che Valerio Monteventi ha pubblicato sulla sua rivista Zero in Condotta e dato anche a 'La Repubblica'. Lo ha detto lo stesso consigliere comunale di Rifondazione comunista nel corso della conferenza stampa che si e' appena conclusa a Bologna. Monteventi ha raccontato che, in aprile, la sua fonte gli ha annunciato l'intenzione di inviargli al piu' presto alcune lettere scritte da Biagi, ''perche' -avrebbe detto la fonte- sono dispiaciuto che della scorta non si parli piu'''. Le lettere, spiega ancora Monteventi, sono arrivate a maggio e rimaste per un mese nel cassetto. ''Ci ho pensato un po' e oggi le ho pubblicate -dice- Ma la mia intenzione era solo quella di parlare della scorta. Il governo, il ministro Scajola, fanno finta che la cosa non esista. Invece, i giornali oggi non parlano di questo ma solo di Cofferati. Sono molto dispiaciuto. Non era mia intenzione. Ora andro' a parlare con la Cgil bolognese per chiarire tutto''.
(Aem/Gs/Adnkronos)
28-GIU-0217:06