La ragione porta alla conclusione ke un motore con consumi mediamente inferiori del 40% rispetto all'altri, con una coppia del 40% superiore, e dai costi di gestione molto + contenuti sia preferibile, anke se il prezzo d'acquisto, x un modello piccolo siano di 1500/2000 euro superiori rispetto a quelli di un pari motore a benzina.
Ebbene, vi pareva ke io potessi essere d'accordo?
Mi sa ke prossimamente percorrerò oltre 30k km all'anno e dovrei assolutamente comprarmi un diesel.
Ebbene, io nn lo sopporto, nella ditta dove lavoravo guidavo spesso una Bravo 1.9 JTD, mi pareva di girare in trattore, il rumore mi faceva inkazzare in ogni momento, le vibrazioni pure.
Volete mettere la silenziosità e la "rotondità" di funzionamento di un benzina?
Mi sa ke i 2000 Euro di differenza all'acquisto sono pari a circa 2000 litri di benzina, quindi 25000 km (almeno) di percorrenza inclusi nel prezzo d'acquisto.
Credo proprio ke contro tutta la razionalità del mondo, comperò un benzina.
Ciao