Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    01 May 2002
    Messaggi
    567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Incredibile!! Scajola.< Biagi ere un rompi........

    Radio Capital 8.30 Scajola si sfoga ;< ma che protagonista, chiedete a maroni, Biagi era un rompicoglioni che voleva il rinnovo del contratto> Sinceramente spero e aspetto una smentita perchè altrimenti vorrebbe dire essere proprio alla frutta. Scajola è evidentemete un po nervoso visto che , essendo ministro degli interni non può ogni volta sostenere che lui non ne sa nulla.

  2. #2
    Azzurro
    Ospite

    Predefinito

    Strana questa dichiarazione, è riportata sul corriere della sera in prima pagina ma non è stata ripresa da nessuna agenzia.

  3. #3
    Azzurro
    Ospite

    Predefinito

    Scorta negata a Biagi, lo sfogo di Scajola

    «Troppi errori in procura. Lui un protagonista? Chiedete a Maroni: era uno che premeva per il rinnovo della consulenza»


    DAL NOSTRO INVIATO
    NICOSIA (Cipro) - La caserma della polizia marittima di Limassol è calda come una fornace e Claudio Scajola è l'unico della delegazione italiana che ancora indossa la giacca e la cravatta. E' il secondo giorno di una visita importante perché il ministro dell'Interno porta a casa due accordi che permetteranno al governo di rinviare a destinazione tutti gli immigrati clandestini transitati da Cipro e di far approdare presto, anche in questo porto, unità della Marina e della Guardia di Finanza in servizio di pattugliamento internazionale. Il clima è disteso, i ciprioti offrono bibite e fagottini al formaggio ma Scajola non tocca cibo perché il suo telefonino non smette di squillare: «Scusate, c'è Berlusconi che mi cerca», dice allontanandosi verso l'atrio dell'edificio.
    Il ministro riferisce che il presidente è preoccupato per il ghiacciaio del Monte Rosa che si sta disintegrando. Ma è pur vero che in queste ore non si placa la polemica sulla scorta revocata a Marco Biagi e sulle lettere del professore consegnate a un periodico bolognese. Scajola è bersagliato dall'opposizione e, quindi, ritorna sull'argomento anche qui, nell'atrio della caserma di Limassol. Prima lo fa con il solito stile asciutto, cadenzato da parole misurate: «Il problema non sono le scorte, è il terrorismo. La nuova legge che crea l'Ucis (l'Ufficio centrale sicurezza personale, ndr) è una buona norma perché il sistema permette lo scambio di informazioni tra città e città e con l'intelligence. Ma ci vorrà un periodo di rodaggio e non dobbiamo farci troppe illusioni perché le scorte non risolvono tutti problemi».
    Lo staff preme, il programma incalza. Però il ministro indugia, ha voglia di parlare. Così parte con un crescendo, senza l'assillo delle telecamere accese, che va a colpire la procura di Bologna: «Le lettere? Sapevamo che ce ne erano solo tre e non sei perché le ultime tre si trovavano nell'archivio storico del computer di Biagi. Allora, chi ha avuto accesso a quel computer? Chi le ha spedite e per quale oscuro motivo? E poi: perché la procura di Bologna prima non ha sequestrato l'hard disk del computer di Biagi e ora si affretta a dire che di lettere loro ne avevano solo tre? Potevano tacere e indagare».
    Scajola arretra nell'atrio ma non cede alle insistenze del cerimoniale che lo vorrebbe imbarcare subito sulla vecchia motovedetta cipriota «Odysseus» in attesa all'ormeggio. Anzi, il ministro fa una piroetta: «Mi chiedete perché questi dischetti sono arrivati proprio ora? Stiamo cercando di capire, la cosa non è affatto chiara». Qualcuno spara: è per caso una manovra interna alla sinistra per colpire Cofferati? E qui si limita ad alzare le spalle ma poi aggiunge, con espressione ironica: «C'è anche chi parla di servizi deviati». Scajola, ora, cambia tono e riprende il registro dell'ufficialità: «Non servono veleni, serve unità perché il terrorismo tornerà a colpire».
    Lo sfogo sembra concluso. Scajola misura il pavimento con i passi ma non riesce a tacere: «A Bologna hanno colpito Biagi che era senza protezione ma se lì ci fosse stata la scorta i morti sarebbero stati tre. E poi vi chiedo: nella trattativa di queste settimane sull'articolo 18 quante persone dovremmo proteggere? Praticamente tutte». E a questo punto il ministro sorprende i presenti quando gli viene detto che Biagi era comunque una figura centrale nel dialogo sociale: protagonista del patto di Milano, coautore del Libro Bianco, consulente del ministero del Welfare, della Cisl, della Confindustria. C'è un attimo di silenzio, Scajola volta le spalle, si blocca, azzarda: «Non fatemi parlare. Figura centrale Biagi? Fatevi dire da Maroni se era una figura centrale: era un rompicoglioni che voleva il rinnovo del contratto di consulenza». Nell'atrio si spande il gelo per quello che appare uno sfogo non trattenuto fino in fondo. Ma non c'è tempo per continuare perché la motovedetta «Odysseus» sta salpando.
    Lungo le coste di Cipro la navigazione scorre tranquilla. A Limassol, tappa alla «Taverna Zephiros», proprio accanto al Flamingo Hotel: qui, fino a maggio, sono stati ospitati i 13 palestinesi della Natività poi dirottati a piccoli gruppi in vari Paesi europei. «Tutti meno uno che ora è qui e libero di circolare perché ha firmato una liberatoria per la protezione», osserva a tavola il ministro cipriota della Giustizia Nikhos Koshis. E Scajola riferisce dei tre palestinesi accolti in Italia: «I nostri sono tutti insieme in un posto che non è sempre lo stesso. Possono fare una telefonata alla settimana ma si lamentano perché non possono incontrare le famiglie. Ma a luglio potranno vedere i parenti».
    L'ultima tappa della missione di Scajola è l'aeroporto di Larnaka.
    Prima di partire per Roma il ministro ha il tempo di chiarire qual è il livello di segretezza delle relazione firmata dal prefetto Roberto Sorge, il suo capo di gabinetto che ha indagato sui meccanismi di revoca della scorta di Biagi: «La relazione è classificata il che non vuol dire che c'è il segreto di Stato, per togliere il quale sarebbe necessaria l'autorizzazione del presidente del consiglio. In questo caso spetta al ministro dell'Interno e così l'ho declassificata per consegnarla alla procura di Bologna che l'aveva richiesta». Ma perché è così segreto il documento che ha passato al setaccio l'operato di almeno quattro prefetti e altrettanti questori? «Il motivo è molto semplice, per evitare che finisse a puntate su qualche giornale, magari con alcuni nomi in evidenza e altri no». La visita a Cipro del ministro dell'Interno si conclude qui. Ma con un ultimo sfogo che Scajola pronuncia quando lo staff gli fornisce un fascio di agenzie di stampa con le dichiarazioni degli esponenti dell'opposizione sul caso Biagi: «Stanno facendo di tutto per tirarmi dentro a questa storia».

    Dino Martirano

    http://www.corriere.it/edicola/index...&doc=MARTIRANO

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    cagliari
    Messaggi
    2,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito non solo Corriere

    non solo dal Corriere..ma anche da La Stampa come riferito da marco taradash nel corso della rassegna stampa di radioradicale di delle ore 9 di oggi, 30 giugno 2002.
    solo che, al momento, il sito online del LA Stampa non sembra aggiornato..
    Antonio

  5. #5
    Azzurro
    Ospite

    Predefinito

    Se non smentisce il vero rompicoglioni di questo governo è proprio il sig. Scajola, mi spiace ma uno che esce con una simile ed inutile sparata non può essere difeso, forse dimentica di essere il ministro degli interni.
    Poi dopo mesi non sa se le lettere erano tre o sei?

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    cagliari
    Messaggi
    2,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tutta questa vicenda e' torbida.....
    Antonio

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    01 May 2002
    Messaggi
    567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito e b. si preoccupa del ghiacciaio?

    Spero mi sia sfuggita l`ironia, ma veramente b. con tutto quello che sta succedendo è preoccupato per il ghiacciaio del monte Rosa??? possiamo passare al digestivo

  8. #8
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,977
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Due piccioni con una "bufala"

    (Anzi; TRE!)

    Sarà mica che Scajola stava dando fastidio a qualcuno? Sarà mica che DeGennaro è SEMPRE stato sulle balle a qualcuno?
    Sicuramente Cofferati STA sulla balle a qualcuno.
    Che si fa??
    Oplà! Gli "incappucciati" a cottimo ti sfornano la polpetta avvelenata.

    Scajola DOVRA' dimettersi, De Gennaro PROBABILMENTE verrà "promosso" ad altro incarico e Cofferati (e la CGIL tutta) saranno, da oggi in poi (comunque vada a finire questa vicenda), "bollati" da una storia che verrà rinfacciata loro (COMUNQUE vada a finire questa vicenda) ogni volta che apriranno bocca.
    Geniale, no??
    Io, non so voi; ma sento una gran puzza di Licio l'Aretino.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Mar 2002
    Messaggi
    1,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Osp mi scuso per aver aperto un thread simile.

    Intanto lo pseudo ministro ci ha ripensato:


    Il ministro dell'Interno Claudio Scajola ha affermato: "Non mi riconosco in quella frase". Il riferimento è alle dichiarazioni riportate dal Corriere della Sera e dal Sole 24ore, secondo cui Scajola, ieri a Cipro, ha definito il giurista ucciso a Bologna il 19 marzo scorso dalle Br "un rompicoglioni che voleva il rinnovo del contratto di consulenza".
    Il ministro dell'Interno Scajola ha poi aggiunto: "Del resto sono così numerose e ripetute le occasioni in cui ho manifestato il mio rispetto e la mia stima nei confronti di Marco Biagi che il mio pensiero non può essere equivocato. Alla sua famiglia - aggiunge il ministro - sono andati e vanno i miei sentimenti di vicinanza e di sostegno più profondi e sinceri".

    Dopo la pubblicazione delle dichiarazioni in questione, non si sono fatte attendere le reazioni. "E' una cosa di uno squallore infinito e, soprattutto, di una incredibile ingratitudine, anche umana, verso un servitore dello Stato", ha detto Marcello Pedrazzoli, collega e amico di Marco Biagi. "Provo sdegno e vergogna di fronte alle parole del ministro Scajola", ha affermato invece Alessandra Servidori, amica di Marco Biagi e della moglie. Il vicepresidente del Senato, Cesare Salvi dei Ds, ha chiesto invece le dimissioni del ministro. "Dopo le ingiuriose parole pronunciate nei confronti del professor Biagi - ha detto - l' onorevole Scajola non può restare ministro dell'interno un giorno di più".(red)




    MAMMA MIA CHE IN MANI SIAMO!!!!!!

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    cagliari
    Messaggi
    2,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quindi il Ministro parla a vanvera...cosi'..tanto per parlare?
    Antonio

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Biagi morì a causa di Scajola.......forse
    Di pensiero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-07-03, 13:30
  2. Scajola & Biagi
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 04-07-02, 23:38
  3. Non si può mentire a se stessi... Scajola: Biagi? Un rompicoglioni
    Di Sir Demos nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-02, 17:09
  4. INCREDIBILE SCAJOLA "BIAGI? ERA SOLO UN ROMPICOGLIONI"
    Di Pitone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-06-02, 12:54
  5. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-03-02, 12:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito