Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
    Ospite

Predefinito

Perchè volevo sapere quanti conformisti, influenzati dai mass media, vi sono sui forum

Grande Capoccia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusami ma non ho capito. Confido nelle tue doti didattico/pedagogiche.

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by gdr
    Ci avete preso
    Ma quando mai!
    Basta andare su "propieta'"

Ospite

Predefinito

Originally posted by carlo rosselli
    Scusami ma non ho capito. Confido nelle tue doti didattico/pedagogiche.
    Sono convinta che a molti piaccia Van Gogh per il can can che è stato fatto su di lui dai mass media, in occasione delle mostre superaffollate che si tennero, anni fa, qui in Italia. Per costoro, Van Gogh è uno che deve piacere.
    L'ha detto anche la tv, signora mia!

spacca
    Ospite

Predefinito

Originally posted by DD

Ma quando mai!
    Basta andare su "propieta'"
    ma pensa te, un van gogh lo riconosce anche mio nipote che ha due anni e mezzo e quello è un quadro strafamoso.

Comunque non sono d'accordo con la storia del conformismo, casomai è vero che oggi come oggi va di moda dire che è da conformisti apprezzare Van Gogh, anche qui è una tutta una questione di marketing, probabilmente c'è qualcuno fra i mercanti d'arte che ha interesse a deprezzarlo.
    Secondo me un'opera d'arte ha valore se ci piace, magari hai in casa un bel Teomondo Scrofolo, non avrà un gran valore, ma se ti piace e hai un legame affettivo con quell'opera, vale miliardi.

Grande Capoccia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by spacca

ma pensa te, un van gogh lo riconosce anche mio nipote che ha due anni e mezzo e quello è un quadro strafamoso.

Comunque non sono d'accordo con la storia del conformismo, casomai è vero che oggi come oggi va di moda dire che è da conformisti apprezzare Van Gogh, anche qui è una tutta una questione di marketing, probabilmente c'è qualcuno fra i mercanti d'arte che ha interesse a deprezzarlo.
    Secondo me un'opera d'arte ha valore se ci piace, magari hai in casa un bel Teomondo Scrofolo, non avrà un gran valore, ma se ti piace e hai un legame affettivo con quell'opera, vale miliardi.
    Giuro che non lo conoscevo.

Non sono d'accordo su Teomondo Scrofolo (immagino tu stia parlando Scrofolo padre), è il più importante esponente del maialismo ligure del tardo '900.

Le sue nature morte (salsicce, prosciutti, salami, sfrizzoli, mortadelle, etc) ornano tutti i negozi di macelleria italiani.

L'ultimo quadro di scrofolo che ho comprato però l'ho mangiato e questo è un grosso inconveniente.

Grande Capoccia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

GDR fammi capire un po' meglio.
    Secondo te se io (o chi per me) avessi preferito quel, e ripeto quel, quadro di Van Gogh sarei stato un pecorone abbagliato dalla pubblicità?

Mi pare come minimo una forzatura. Come minimo.

Chi può ergersi a giudice di cosa è meglio e cosa è peggio?
    Van Gogh è out perchè è sovrarappresentato su mass-media e quindi abbandona il carattere elitario della fruizione artistica?

Mentre Kandinskij è in perchè mantiene le caratteristiche di fruizione elitaria?

Scusami ma non mi piace ragionare per stereotipi.

spacca
    Ospite

Predefinito

Vai rosselli, siamo due contro uno, la massacriamo

gidierreeeeeee

VIVA VAN GOGH

Ospite

Predefinito

A me Van Gogh nun me piace, non mi è mai piaciuto, nè lui nè tutti gli impressionisti. Non riesco a farmi capace che possano piacere a qualcuno. Nelle file per le mostre, poi, ho avuto la sensazione, come per i bronzi di Riace (vi ricordate?), che ci andasse un sacco di gente che non gliene fregava niente, ma che era lì perchè bisognava andarci, per non fare brutta figura con amici e colleghi. (forse sono prevenuta, ma l'ho vissuta così)

spacca
    Ospite

Predefinito

Originally posted by gdr
    A me Van Gogh nun me piace, non mi è mai piaciuto, nè lui nè tutti gli impressionisti. Non riesco a farmi capace che possano piacere a qualcuno. Nelle file per le mostre, poi, ho avuto la sensazione, come per i bronzi di Riace (vi ricordate?), che ci andasse un sacco di gente che non gliene fregava niente, ma che era lì perchè bisognava andarci, per non fare brutta figura con amici e colleghi. (forse sono prevenuta, ma l'ho vissuta così)
    Mah, io non sono una grande conoscitrice di storia dell'arte ma non si possono negare i meriti che a suo tempo ha avuto la pittura impressionista, comunque mi piace e se è conformista poco m'importa.
    E se la gente fa le code per vedere una mostra d'arte è comunque un dato positivo, chiunque sia l'artista proposto; sempre meglio che farle per vedere qualche film idiota dagli effetti pazzeschi o per essere visionati per diventare letterine o veline o cos'altro.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima