Rif: Si al voto agli immigrati .
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Che azzo vuoi restituire se di botto si sono ritrovati a godere le agiatezze del "Paese dei balocchi" senza aver dato nulla, e avendo avuto la possibilità di mandare a casa le "rimesse" permettendo alle loro famiglie un salto di qualità?
Si, una congrua pensione al raggiungimento dell'età e della contribuzione prevista per gli italiani: 40 anni di versamenti o 65 anni di età anagrafica dopo il versamento del minimo richiesto.
Se non gli garba, che emigrino in Spagna!
Ah son d'accordo , ma non mi stupirei che avvesero fatto anche quest'ennesima porcata, col governo precedente erano riusciti a far avere l'assegno sociale ai congiunti over 65 degli extracomunitari anche se appena arrivati....
Citazione:
ugolupo
Speriamo che Fini si faccia un viaggetto a Cuba, o in Cina per insegnare questa maldestra "civiltà" anche i certi feudi paradigma di una sinistra boriosa, manesca, presuntuosa e arrogante.
D'accordissimo. Non mi pare di aver mai elogiato Cuba e la Cina...
Citazione:
Monsieur
D'accordissimo. Non mi pare di aver mai elogiato Cuba e la Cina...
Ci pensa Silvio a elogiare l'amico Gheddafi,Putin,Chavez ei comunisti cinesi
Citazione:
Fenris
D'altra parte questo dice la costituzione, quindi chi dice qualcosa di diverso spreca il fiato.
Si, ma quanta gente spreca fiato in questa penisola!
Semplice dabbenaggine, o qualche "buonista" ha degli interessi inconfessabili?
Citazione:
Kobra
Ci sono dei passaggi obblgati olto semplici per ottenere il diritto di voto:
Permesso di soggiorno: Certo, ma la Bossi-Fini è una pessima legge che invita alla clandestinità.
Lavorare e pagare le tasse: Insensato, ci sono italiani di nascita che non lavorano e rientrano nella no-tax area, non penso che per questi motivi non debbano avere diritto di voto
Ottenere nei termini di legge previsti la cittadinanza italiana: In teoria sì, ma finché i tempi sono di dieci anni (!) almeno alle elezioni locali (ma non si vedeperché no anche alle altre) no. Altrimenti non ci sarà mai integrazione
Risiedere in Italia: Mi pare evidente...
Rispettare le leggi italiane: Penso che effettivamente agli immigrati in prigione non debba essere permesso il diritto di voto
In presenza di questi elementari requisini nulla in contrario a concedere (non pretendere, CONCEDERE) il diritto di voto.
Ministero Dell'Interno - Come fare per
E' evidente che il Sig. Fini sta facendo della demagogia spicciola.
.
Citazione:
euromed
Fini rappresenta la vera destra, quella laica, tollerate e risorgimentale non intollerante. Vorrei ricordare che già i cittadini comunitari votano alle elezioni amministrative e vi sono tanti consiglieri comunitari che lavorano per il bene delle comunità locali che li hanno eletti. Costiutiamo dei Circoli a favore del Presidente FIni cjhe lo sostengano in questa "giusta battaglia" per il voto ai migranti, essi con la loro presenza contribuiscono alla crescita del nostro Paese, al pagamento delle pensioni è quindi reputo corretto che chi sia in regola possa partecipare alla vita politica delle comunita locali in base al principio liberale "no taxation without representation"
prima la cittadinanza nei tempi e modi richiesti e poi il voto!
Citazione:
ugolupo
Fini, l'unico vero leader per questo PD allo sbando.
l'deale :sofico:
a cosa si riducono,per raccattare uno 0,2 % in più...
Io ancora mi chiedo perchè nessuno in Italia non abbia ancora proposto il sistema di rilascio della cittadinanza all'americana.
Esami di lingua, giuramenti etc.
Citazione:
Kobra
Ci sono dei passaggi obblgati olto semplici per ottenere il diritto di voto:
Permesso di soggiorno
Lavorare e
pagare le tasse
Ottenere nei termini di legge previsti la cittadinanza italiana
Risiedere in Italia
Rispettare le leggi italiane.
In presenza di questi elementari requisini nulla in contrario a concedere (non pretendere, CONCEDERE) il diritto di voto.
Ministero Dell'Interno - Come fare per
E' evidente che il Sig. Fini sta facendo della demagogia spicciola.
questo non è valido per gli italiani, vuoi farlo valere per gli immigrati? :D