User Tag List

Pagina 1 di 25 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 243

Discussione: PACS o matrimoni gay

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito PACS o matrimoni gay

    Dopo anni ancora non capisco perché la chiesa debba esprimersi su un argomento che non le compete.

    Si tratta di matrimonio civile. Alla legislazione civile il compito di fare leggi e regolare rapporti fra persone dal punto di vista generale.
    La Chiesa ha il suo di matrimonio, che regola e limita esattamente come vuole, come è giusto che sia.
    Chi lo sceglie sa perfettamente quello che vuole.
    Non capisco perché lo stato non possa in alcun modo intromettersi nella definizione dle matrimonio cattolico, mentre i cattolici debbano intromettersi nella definizione del matrimonio civile. Si tratta di un'asimmeteria abbastanza odiosa.

    Sarebbe come se io fossi un ingegnere Fiat che progetta la propria Punto. Volontariamente potrei escludere dagli equipaggiamenti il condizionatore d'aria, per ragioni ideologiche. Chi scegliesse il mio prodotto saprebbe esattamente che sulla Punto il condizionatore non lo troverebbe mai.

    Gli ingegneri Volkswagen tuttavia potrebbero rendere disponibile il condizionatore sui loro modelli. Loro non avrebbero nulla da dire sulle politiche Fiat, ma non vedo perché Fiat dovrebbe incaponirsi per impedire a Volkswagen di montare i condizionatori sui suoi modelli.
    Alla fine uno può sempre scegliere di acquistare una Fiat o una Volkswagen, in quando l'esistenza dell'una non inficia quella dell'altra.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  2. #2
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,677
     Likes dati
    5,331
     Like avuti
    8,964
    Mentioned
    374 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: PACS o matrimoni gay

    Il matrimonio omosessuale è un attentato alla famiglia, disse qualche mascolo con la gonna........

  3. #3
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: PACS o matrimoni gay

    La Chiesa passi, ma io, che sono cattolico e che ho (almeno fino ad adesso, domani non so) gli stessi identici diritti civili di chiunque altro, posso dirlo che secondo me il matrimonio è una cosa, e non un'altra?
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: PACS o matrimoni gay

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    La Chiesa passi, ma io, che sono cattolico e che ho (almeno fino ad adesso, domani non so) gli stessi identici diritti civili di chiunque altro, posso dirlo che secondo me il matrimonio è una cosa, e non un'altra?
    Tu puoi dire quello che vuoi e fare quello che vuoi, visto che nessuno vuole mettere le mani nel matrimonio religioso.

    Ricorda che è facile dire che qualcosa non deve essere fatto, se non si è interessati in prima persona a quella cosa.
    Potrebbero benissimo vietare la commercializzazione di Mercedes, tanto non ne acquisterei mai.

    Le cose inziiano a pesare quando ci si trova nel gruppo di persone che vorrebbero avere qualcosa e che non possono.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  5. #5
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: PACS o matrimoni gay

    Ma io mi sento interessato in prima persona!
    Sono sposato, e desidero che il mio legame sia considerato speciale (come in effetti è), e abbia una ben maggiore considerazione nella MIA società. Perché è anche mia, questa società, no?
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: PACS o matrimoni gay

    Il fatto è che così facendo è solo tua. A causa di un tuo capriccio causi problemi ad altre persone, per soddisfare il tuo sentimento di superiorità impedisci agli altri di vivere in modo soddisfacente la propria vita.
    Per una questione che peraltro non varierebbe in alcun modo il tuo modo di vivere.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  7. #7
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: PACS o matrimoni gay

    Il mio non è un capriccio! E' una rivendicazione!
    Io non nego proprio nulla a chi non vuole vivere come me. Dico solo che lo Stato deve riconoscere che la mia scelta è maggiormente utile alla società di chi fa scelte diverse.

    E' una cosa che la politica fa tutti i giorni, ad esempio dando borse di studio a chi vuole fare l'università non potendosela permettere...
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  8. #8
    Donald Fauntleroy Duck.
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Imperia, Liguria.
    Messaggi
    357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: PACS o matrimoni gay

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Io non nego proprio nulla a chi non vuole vivere come me. Dico solo che lo Stato deve riconoscere che la mia scelta è maggiormente utile alla società di chi fa scelte diverse.
    Forse è socialmente più utile. Ma l'altra è altrettanto degna di essere tutelata.

  9. #9
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,259
     Likes dati
    6,348
     Like avuti
    12,591
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: PACS o matrimoni gay

    che ognuno si sposi come meglio crede.

    chi conosce "I Monti di Mola" del grande De Andre' ?

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: PACS o matrimoni gay

    Catechismo - Articolo n.2357:
    L'omosessualità designa le relazioni tra uomini o donne che provano un'attrattiva sessuale, esclusiva o predominante, verso persone del medesimo sesso. Si manifesta in forme molto varie lungo i secoli e nelle differenti culture. La sua genesi psichica rimane in gran parte inspiegabile. Appoggiandosi sulla Sacra Scrittura, che presenta le relazioni omosessuali come gravi depravazioni, 238 la Tradizione ha sempre dichiarato che « gli atti di omosessualità sono intrinsecamente disordinati ». 239 Sono contrari alla legge naturale. Precludono all'atto sessuale il dono della vita. Non sono il frutto di una vera complementarità affettiva e sessuale. In nessun caso possono essere approvati.

    Catechismo - Articolo n.2358:
    Un numero non trascurabile di uomini e di donne presenta tendenze omosessuali profondamente radicate. Questa inclinazione, oggettivamente disordinata, costituisce per la maggior parte di loro una prova. Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione. Tali persone sono chiamate a realizzare la volontà di Dio nella loro vita, e, se sono cristiane, a unire al sacrificio della croce del Signore le difficoltà che possono incontrare in conseguenza della loro condizione.

    Catechismo - Articolo n.2359:
    Le persone omosessuali sono chiamate alla castità. Attraverso le virtù della padronanza di sé, educatrici della libertà interiore, mediante il sostegno, talvolta, di un'amicizia disinteressata, con la preghiera e la grazia sacramentale, possono e devono, gradatamente e risolutamente, avvicinarsi alla perfezione cristiana."



    Il fatto che un comportamento sia naturale non significa che sia necessariamente morale. Le categorie di naturale e morale non sono concettualmente collegate l'una all'altra.
    Tutti gli orientamenti sessuali possono essere naturali ma non tutti sono morali, oppure non sono morali/immorali allo stesso modo. Alcuni orientamenti devono essere equiparati a gravi delitti morali e penali: pedofilia ad esempio, sesso con animali per esempio.
    Tralasciando decine di altri esempi giungiamo al fenomeno dell'omosessualità.
    L'omosessualità è presente fra gli animali, come tra gli esseri umani. Questo fatto naturale è dimostrato dalla scienza e questo è il pensiero attuale prevalente delle grandi associazioni scientifiche, di psichiatri e psicologi. Nella razza umana in certi casi l'omosessualità é un fatto innato, in certi altri é un portato culturale.
    L'omosessualità è un fenomeno che rimane sempre minoritario e marginale, in quanto i caratteri genetici dell'omosessualità non si possono diffondere, visto che i gay non possono naturalmente riprodursi. Non vi è pertanto motivo di pericolo riguardo alla riproduzione umana.
    L'omosessualità é un orientamento che esclude la procreazione e la famiglia; non è frutto di vera e profonda complementarietà ontologica.
    In secondo luogo presenta problemi sanitari molto maggiori rispetto all'eterosessualità. L'omosessualità maschile comporta l'inserimento del pene in un ano; l'ano è un antro con quantità enormi di batteri.
    L'omosessualità non è salutare, il sesso anale può anche essere pericoloso per varie patologie: condilomatosi genitale, emorroidi, proctite infettiva batterico-micotica, fistole anali, ascessi rettali, ragadi anali croniche, amebiasi, gonorrea, sifilide, ulcere anali e linfogranuloma venereo di Nicholas - Favre e congestione prostatica (FONTE: http://it.wikipedia.org/wiki/Sesso_anale).
    Mentre il sesso anale in una coppia etero non esiste oppure consiste in una rarità, invece in una coppia omosessuale è la regola unica. Ed è molto improbabile che una coppia omo usi sempre il preservativo ogni qualvolta che fa sesso. Dal punto di vista morale dunque, per i motivi elencati, l'omosessualità non è morale. L'unico orientamento sessuale ad essere morale è l'eterosessualità monogama, perché consente la riproduzione, per il suo valore enorme nella famiglia e della famiglia nella società, è un atto che non presenta le problematiche sanitarie che presenta l'omosessualità maschile, è il frutto dell'unica complementarietà profonda tra i sessi.
    Il ruolo primario ed esclusivo della famiglia etero monogama deve essere salvaguardato. Solo ad essa spetta il riconoscimento di istituto giuridico ovvero il matrimonio.
    I gay hanno la propria dignità di persona e devono essere pertanto rispettati, bisogna criticare l'omofobia e l'omorazzismo.
    Le unioni gay non possono aver diritto a tutti gli istituti giuridici di cui usufruiscono le coppie etero per la loro importante funzione familiare e sociale.
    I gay hanno il diritto di essere gay e possono tutelare certi loro diritti giuridici ed economici tramite contratti privati.
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

 

 
Pagina 1 di 25 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Matrimoni gay. Analogie coi matrimoni interrazziali
    Di ragazzosemplice nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-08-08, 12:45
  2. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12-09-06, 23:03
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-07-05, 04:25
  4. No ai matrimoni gay!
    Di Giò nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-07-05, 16:33
  5. Matrimoni gay
    Di BlocNum nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 03-07-05, 00:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito