Originally posted by ORONZO
Attualmente non ho tessere e partiti e sostengo l'unica forza politica pi§ë popolare e popolana, la Lega Nord.
Ma ci sar¨¤ una qualche ragione che ti ha fatto buttare la tessera? Non dirmi che era troppo cara!
Se credi che sia uno di FI che si finge leghista dimostramelo.
La Lega stessa ha forzisti al suo interno. Pi¨´ FI di Maroni si muore!
Passo all' argomentazione sul tema.
A Berlusconi non pu¨° interessare nulla che non veda l' italia unita. Se si fa la secessione, lui deve abbandonare galantuomini tipo Miccich¨¨, Dell' Utri........a l loro destino e la Lega aumenta il peso politico. In pi¨´, molti voti di AN li perde, perch¨¨ ¨¨ un tipico partito dei mediterranei.
Io credo che sar¨¤ Forza italia a spaccarsi, come la vecchia DC, dato che persone di estrazione cattolica non possono condividere il neo-liberismo sfrenato del Berluska.
Il futuro della Lega potrebbe essere la scelta, o rinunciare nuovamente all' Idea e alla Padania e quindi sparire, salvando solo le poltrone di chi sappiamo, o allearsi con la parte meno tipicamente itagliana e furbesca di FI e con varie realt¨¤ autonomiste che stanno sorgendo, non solo a Nordest, ma anche in Sardegna (v. Cossiga) e altrove.
Personalmente, spero che FI si spacchi presto, prima di spaccare definitivamente le palle a tutti gli onesti lavoratori, in modo da vederci chiaro e da poter tracciare una linea ben definita da seguire, nell' interesse del Popolo sovrano.
Serenissimi saluti mitteleuropei