User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito per pippo, risposta sulla presunta invidia

    più occupata? e mi viene da ridere........sulla carta dal 1400 abbiamo avuto "dominatori" catalani, spagnoli e italiani, ma nella realtà ci siamo sempre autogovernati, e il nostro codice di leggi scritto nella nostra lingua è rimasto fino alla seconda metà del 1800......

    invidia??? ha ha ha ha

    noi abbiamo una lingua...e voi?
    noi abbiamo una nazione riconosciuta da tutti i sardi, e da tutte le altre minoranze etniche d'europa...e voi?
    noi facciamo parte della piattaforma internazionale delle nazioni senza stato con baschi, catalani, gallesi, scozzesi e così via....e voi?
    devo continuare ad oltranza?

    in nord italia a dire che la padania sia una nazione siete solo voi....per la sardinnya è diverso, tutti, dalla destra alla sinistra lo riconoscono.......
    siete solo un fuoketto di paglia, una moda passeggera......

  2. #2
    Moderatore Libertarissimo
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Covo dei "Sovversivi"
    Messaggi
    1,141
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: per pippo, risposta sulla presunta invidia

    Originally posted by Perdu
    più occupata? e mi viene da ridere........sulla carta dal 1400 abbiamo avuto "dominatori" catalani, spagnoli e italiani, ma nella realtà ci siamo sempre autogovernati, e il nostro codice di leggi scritto nella nostra lingua è rimasto fino alla seconda metà del 1800......
    Pensa che metà padania è stata libera fino al 1797 eheheenene


    invidia??? ha ha ha ha
    Si!


    noi abbiamo una lingua...e voi?
    Più di una

    [b]
    noi abbiamo una nazione riconosciuta da tutti i sardi, e da tutte le altre minoranze etniche d'europa...e voi?[b]
    E da quando per esistere bisogna essere riconosciuti dagli altri?
    Per quanto rigurda l'autoriconscimento.....beh.....se tutti si riconosco come appartenenti ad una nazione che ci state a fare nello stato italico formato da un "unico popolo"??



    noi facciamo parte della piattaforma internazionale delle nazioni senza stato con baschi, catalani, gallesi, scozzesi e così via....e voi?
    devo continuare ad oltranza?
    HAAHHAHA ANCORA??
    Te vai orgoglioso perchè ALTRI riconoscono che esisti.
    Io sono orgoglioso perchè mentre voi pascolavate pecore i miei avi davano vita al Rinascimento.
    Perchè mentre voi non siete mai riusciti a liberarvi da nessuno noi abbiamo sempre cacciato, prima o poi l'invasore....
    Perchè mentre voi ORA siete una nazione sottosvillupata, noi [b]nonostante l'i-talia siamo una delle comunitò più ricche d'europa.


    in nord italia a dire che la padania sia una nazione siete solo voi....per la sardinnya è diverso, tutti, dalla destra alla sinistra lo riconoscono.......
    siete solo un fuoketto di paglia, una moda passeggera......
    ma guarda che a parole anche la Padania è riconosciuta dai pià (a livello locale).....e solo che le parole non contano!!

    Sa£udi serenissimi da Pippo III.

    P.s: fa' un passetto logico e supera la concezione di nazione etnica per abracciare il concetto di nazione per consenso......

  3. #3
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: per pippo, risposta sulla presunta invidia

    io vado orgoglioso del fatto che faccio parte di una nazione riconosciuta dai propri membri e anche da tutti gli altri.....e questo tu non lo puoi dire per la tua pseudonazione, ma dai....non esiste una nazione padana, non esiste una lingua padana, non esiste nemmeno un etnia padana, ma su cosa si basa la vostra presunta nazione??????
    la maggior parte dei veneti, dei lombardi e dei piemontesi dice che voi sparate cazzate...quindi dove è la vostra nazione per "consenso"?

    parliamo di avi?
    mentre i miei antenati costruivano torri giganti 4000 anni fa, costruivano immensi cromlec, i tuoi erano dei pezzenti delle foreste......

    ma sai chi se ne frega della vostra ricchezza però sono contento per voi! bravi

    noi non abbiamo mai cacciato nessuno? mi sa che ti sei perso la cacciata dei piemontesi della fine del 1700!
    e poi, noi non abbiamo mai avuto eserciti stranieri in sardinnya, per questo facevamo quello che volevamo, i domini erano sulla carta, non erano reali, caro il mio ignorantello

    e voi chi avete cacciato? oh è vero, avete fatto le guerre di liberazione, avete cacciato il dominatore austro-ungarico per creare l'italia! bravi italiani! vai a cantare il tuo italianissimo inno va pensiero e divertiti, italiano!
    e mi raccomando...grida...viva verdi

  4. #4
    Moderatore Libertarissimo
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Covo dei "Sovversivi"
    Messaggi
    1,141
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: per pippo, risposta sulla presunta invidia

    Originally posted by Perdu
    [B]io vado orgoglioso del fatto che faccio parte di una nazione riconosciuta dai propri membri e anche da tutti gli altri.....e questo tu non lo puoi dire per la tua pseudonazione, ma dai....non esiste una nazione padana, non esiste una lingua padana, non esiste nemmeno un etnia padana, ma su cosa si basa la vostra presunta nazione??????
    [b]
    Evidentissime affinità etnico-storico-culturale che stanno alla base della volontà delle varie nazioni di confederearsi nella Padania

    la maggior parte dei veneti, dei lombardi e dei piemontesi dice che voi sparate cazzate...quindi dove è la vostra nazione per "consenso"?
    Tu confondi leghismo con padanismo


    parliamo di avi?
    mentre i miei antenati costruivano torri giganti 4000 anni fa, costruivano immensi cromlec, i tuoi erano dei pezzenti delle foreste......
    mmm vero...e i restanti 4000 anni?


    ma sai chi se ne frega della vostra ricchezza però sono contento per voi! bravi
    La favola della volpe e dell'uva l'han creata proprio per affermazioni di questo tipo



    noi non abbiamo mai cacciato nessuno? mi sa che ti sei perso la cacciata dei piemontesi della fine del 1700!
    E' vero, me l'ero persa....ciò non toglie che le ribellioni verso l'opressore in sardegna non son paragonabili con la contina ricerca della libertà dei popoli padani.


    e poi, noi non abbiamo mai avuto eserciti stranieri in sardinnya, per questo facevamo quello che volevamo, i domini erano sulla carta, non erano reali, caro il mio ignorantello
    Caro il mio proffe perdu, ti costa molto capire che se all'occupante non serviva un esercito era perchè non opponevate eccessiva resistenza?
    E poi...detta tra noi il gioco non valeva la candela


    e voi chi avete cacciato?
    Bisanzio, Gli Svevi, poi fino a circa il 600 non avevamo problemi....le pasque veronesi, il 48 ecc ecc...
    Al confronto siete pecore


    oh è vero, avete fatto le guerre di liberazione, avete cacciato il dominatore austro-ungarico per creare l'italia! bravi italiani! vai a cantare il tuo italianissimo inno va pensiero e divertiti, italiano!
    e mi raccomando...grida...viva verdi
    Quanta ignoranza!!
    Lo sa anche un bambino che unificare la pensila non era la priorità della maggioranza degli attori del risorgimento.......l'idea più diffusa era quella di un'unione dell'Alta-italia (indovina cos'è ) al limite confederata col resto della penisola....ehehehehhe
    studia va'..

    Sa£udi serenissimi da Pippo III.

  5. #5
    Moderatore Libertarissimo
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Covo dei "Sovversivi"
    Messaggi
    1,141
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    P.s: ho riletto il thread causa di questo.....ti dicevo che tu hai invidia perchèm questa strana nazione che è la Padania produsse il più grande partito indipendentista d'Europa...mentre voi...

  6. #6
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    posso ribattere a tutte le cose che hai detto per ore, ribadendoti che i "padani" non riconoscono la "nazione padana", ma preferisco commentare la tua frase:


    Evidentissime affinità etnico-storico-culturale che stanno alla base della volontà delle varie nazioni di confederearsi nella Padania


    nel territorio che tu chiami padania vivono popolazioni germaniche, slave, italiche, gallo italiche....tutti popoli con grandi affinità vero e che soprattutto vogliono dare vita alla nascita dello stato multietnico della Padania???


    ma vaaaa......che fra voi e un Trasa del forum del patriottismo non c'è nessuna differenza
    ciao italiano con questo ho detto tutto


    p.s
    la Sardinnya è l'unica terra a non essere stata romanizzata e l'unica ad essere rimasta libera nel medio evo, quando tutto il mediterraneo era in mano agli arabi, in confronto voi siete dei bovini romanizzati, austroungarizzati ecc ecc

  7. #7
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche se i Sardi fossero il popolo più ricco e colto d'Europa (in realtà è l'opposto) piuttosto di svegliarmi una mattina olivastro, col culo che tocca per terra e ricoperto di peli neri preferirei fare "il pezzente nelle foreste" a vita.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito