User Tag List

Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93
    Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La guerra dei forum: "Padania!" vs "Federalismo e Etnonazionalismo"

Scusate l' intrusione; ho provato a buttare giù alcune righe sulla lotta tra i forum, alcune mie impressioni. Magari aiuteranno a capirci un po' meglio...

Un' insulsa diatriba. Noi( fino a dicembre resto tesserato, salvo sorprese- vedi -espulsione), il partito con due forum dove ci si attacca ed insulta reciprocamente. Diatriba insulsa perché spesso viene consumata a distanza cioé senza che nemmeno le parti in campo si attacchino o si accusino direttamente. Tu nazisfigato, io radicale panelliano; su questi due concetti e tutte le loro possibili varianti ci diamo ragione l' un l'altro rincarando le dosi interagendo solo con chi la pensa come noi, ovvero quelli che scrivono o su un forum o sull' altro.
    Detto questo io osservo che(mia personale posizione): su "federalismo ed etnonazionalismo" si insiste con assidua frequenza e perseveranza su temi fortemente antiamericani e antisionisti nel senso più ampio. La mia frequentazione(ormai un po' lontana nel tempo) con parte della destra estrema, ma non per particolari simpatie ideologiche, mi ricorda gli stessi toni, la stessa retorica, gli stessi cavalli di battaglia che vengono ampiamente usati sul forum "federalismo e...". Per non parlare dell' acredine antiebraica( a sto punto manca solo una bella cariolata di Revisionismo su Leon Degrelle e le hanno fatte tutte) e dell'odio contro Israele. E via cantando. Non sto qui a discutere sulla ragione o sul torto di tali posizioni, anzi(su moltissime cose concordo), mi domando solo quanta Lega ci sia in tutto ciò, quanto siano argomenti propri di una lotta di liberazione indipendentista che, con una dialettica di matrice fascista, ha ben poco a che fare. Da qui ne segue che se critichi tale impostazione, sei "contro", contro di loro(forumisti di "Federalismo...") ergo contro la Lega, ergo(la cosa più grave di tutte, il peccato più immondo) contro Bossi. Pertanto una critica viene accolta da una contro-critica che si può riassumere in: allora voi(forumisti di "Padania!") siete dei pannelliani, radicali, amici dei cessi sociali, mezzi rossi, cannaioli...di nuovo le stesse, IDENTICHE, PRECISE, SPUTATE, UGUALI argomentazioni con cui la destra estrema bolla tutti coloro che non sposano in toto le sue idee. Vecchio loro motto: "Con noi o contro di noi!". Alé.
    A sto punto passo la palla a voi ragazzi, di entrambi i forum: sbugiardate tali mie osservazzioni. O fate puntualizzazioni a me sfuggite.
    Paolo

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Totila
    Ospite

Predefinito

Vabbe', Wotan...Ma delle scelte le dovremmo pur fare...Cosa c'entra l'estrema destra con l'essere filo o anti-americani...Una persona politicamente adulta sa che gli interessi dei popoli europei ( e quindi dei padani) divergono da quelli imperiali degli USA...Lo stesso dicasi per Israele e gli israeliani...Che vedono come il fumo mìnegli occhi ogni rinascita etnonazionale europea...
    Se poi qualcuno pensa che gli Usa o Israele siano favorevoli all'autodeterminazione dei popoli del Vecchio Continente, va bene...Ognuno è libero di credere alle favole...

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per parte mia, pur non considerandomi frequentatore assiduo di questo forum, riconosco importanti differenze tra questo e quello della padania. NON sono per nulla la stessa cosa, e ciò non si deve solo a meschine diatribe personali, ma concerne temi e sensibilità ideologiche + profonde.
    Personalmente mi ritengo abbastanza affine all'etnofederalismo, com'e inteso qui sul forum, ed invece distante dalla posizione padanista espressa nell'altro forum. L'etnonazionalismo ha diversi punti in comune con la cosiddetta estrema destra neofascista, a cominciare dalla sensibilità differenzialista.
    Quindi ritengo che i due fora debbano continuare a rimanere ben separati.

saluti

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Totila
    Vabbe', Wotan...Ma delle scelte le dovremmo pur fare...Cosa c'entra l'estrema destra con l'essere filo o anti-americani...Una persona politicamente adulta sa che gli interessi dei popoli europei ( e quindi dei padani) divergono da quelli imperiali degli USA...Lo stesso dicasi per Israele e gli israeliani...Che vedono come il fumo mìnegli occhi ogni rinascita etnonazionale europea...
    Se poi qualcuno pensa che gli Usa o Israele siano favorevoli all'autodeterminazione dei popoli del Vecchio Continente, va bene...Ognuno è libero di credere alle favole...

Totila, non ho mai detto che Usa o Isreaele siano favorevoli all' autodeterminazione dei popoli; lo sono sono in caso loro abbiano da guadagnarci direttamente, si sa. Resta, per me, il fatto che lo sciovinismo con cui spesso attaccate i due gendarmi, uno del Mondo, l' altro del Medio Oriente, ricorda nell' impostazione tanto la propaganda fascistadel ventennio e poi, più vicino nel tempo, Ordine Nuovo, Terza Posizione per finire con Msi o Forza Nuova. Giusto come dici tu affrontare tutti i temi e le problematiche, io eccepivo solo sul tipo di dialettica usata e per un motivo solo, di fondo: chi legge e non sa o poco sa, sopratutto se é giovane, fa una gran confusione ; ovvero non trova la linea netta di demarcazione che dovrebbe esserci tra un' autonomista secessionista e un reducista nostalgico a caccia di massoni, ebrei, negri e yankee da additare come peste per l' umano genere, cioè i bianchi, tradizionalisti, ultracattolici e fautori della democrazia del manganello(nel senso forse meno negativo, cioé l' imposizione dell' ordine preeordinato da magari il Dio del Vecchio Testamento).
    Paolo

I Have a Dream
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Personalmente è il primo messaggio che scrivo in questo spazio, ma ho letto parecchi treahd presenti e l'ho trovati molto interessanti...

Il livello della discussione è ottimo così come quello dei "forumisti"... Azzardare un paragone con il forum padano, dove tra gli altri uno dei "forumisti" più attivi è nanths, e ho detto tutto, è possibile solamente per le tematiche affrontate non certo per la qualità delle discussioni.

Saluti.
    Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso.
    Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

Il Patriota
    Ospite

Predefinito

Lo scontro tra i 2 forum oltre che per motivi personali (da una parte non si è fatto altro che attaccare i moderatori di questo forum in maniera disgustosa) è inannzitutto per motivazioni di chiarezza politica ed onestà politica (fino ad un anno fa su pol.com il "neutrale" forum pseudopadano portava il simbolo della Lega). E' lo scontro tra chi (NOI) sostiene le posizioni della Lega Nord (testioniate da decine di congressi, articoli, comizi..) (indipendenza delle nazioni padano-alpine, difesa della famiglia, tutela delle identità etnico-linguistiche padane, no alla società multirazziale, no alla globalizzazione...PRVO A SMENTIRMI SU QUESTI PUNTI SE RIESCE!!!) e chi invece è spietatamente contro queste battaglie mettendosi automaticamente fuori dal Movimento (chi non condivide il programma di un partito coma fa a definirsi appartenente allo stesso?..misteri!!!!) è antileghista. Da quando esiste il forum pseudopadano il 90% degli utenti non fa che attaccare Bossi e la Lefa (da quasi 2 anni!!) ...ma non vi siete ancora stufati?...ma se non condividete nulla della politica della Lega (Bossi traditore,,,Belleriani....e via col cazzeggio...) invece di fare le mosche cocchiere virtuali fondate un partito e misuratevi nell'agone politico,,,quanto al fatto che lei voglia con intento diffamatorio schiacciare le posizioni della Lega su quelle della dx estrema (LEI CHE HA VOTATO FIAMMA TRICOLORE!!!) dimostra la sua malafede...se anche si hanno tematiche in comune con la destra questo non significa essere la stessa cosa...ANZI!!! NOI PARLIAMO DI NAZIONI PADANO-ALPINE ED EUROPA DELLE PICCOLE PATRIE e LA SFIDO A TROVARE UNO ED UNO SOLO POST DEI MODERATORI INNEGGIANTI AL FASCISMO...tutte balle!!! LEI CHE HA VOTATO FIAMMA TRICOLORE A CHE TITOLO SI PERMETTE DI DARCI LEZIONI???...il vostro metodo è il solito metodo pseudocomunista di accusare di fascismo chi non la pensa come voi..!!!...mi porti una sola prova (concreta e non suoi ridicoli pseudoragionamenti) di quanto sostiene o stia zitto!!!...la sua ignoranza del panorma indipendentista europeo poi è ridicola ....le stesse tematiche portate avanti dalla Lega sono portate avanti dagli indipendentisti del Vlaams Blok (fascisti pure loro?..intervenuti tra l'altro al congresso MGP!!) e dall'Adsa'v bretone....dai federalisti dell'UDC, CSU...e pertanto non ci venga a dar lezione (non ne ha titolo) su presunte incompatibilità tra indipendentismo e e difesa dell'integrità padano-alpina...anzi le 2 cose sono necessariamente collegate a meno che voi non vogliate una Padania che assomigli ad una Babilonia multirazziale, pro droga libera, con cortei gay-pride quotidiani...a questo punto sinceramente se non si lotta per difendere la società padana non capiamo che senso avrebbe una Padania indipendente..una piccola Itaglia? no grazie!!!..La Padania sarà una terra libera e prospera se oltre ad essere uno stato indipendente saprà tutelare la propria integrità etnica-sociale-tradizionale..altrimenti diverrà un bordello senza storia e identità...mi pare così semplice (per chi posside un minimo di materia grigia) capire che se non si difende la famiglia naturale (quella che fa figli e permette ad un popolo dicontinuare a perpetuare se stesso nel futuro..altro che famigghia come dice qualche cretino pseudopadano dimostrando di non capire un cazzo..o i figli li facciamo fare a immigrati vari? SVEGLIA!!!)..se non difendiamo la ns tradizione ( che può piacere o meno ma è CATTOLICA!!!..i primi antiitaliani furono i cattolci ieri e oggi i tradizionalisti sedevacantisti!!) LASCIAMO LIBERA STRADA ALL'ISLAM ..su cui qualche genio di PI sosteneva che la Lega non dovesse schierarsi in quanto tema relativo alla sfera del singolo (hahahahhahhahah...teste da bigoli!!!) ..tutto si tiene in una catena indipendenza istituzionale-tutela della identità e tradizione - difesa della famiglia - figli - popolo-...forse voi non capite o ignorate la cosa ..ripeto: se voi (come è palese dagli innumerevoli post su PI ) non condividete la politica della Lega in vece di sprecare il vostro tempo scrivendo cazzate da "saputa" (non vi ascolta nessuno!!) fatevi un partito o restate "nel vostro brodino inacidito " come ben scritto da LA Padania quotdiano ufficiale della Lega Nord Padania....

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Sir Demos
    Personalmente è il primo messaggio che scrivo in questo spazio, ma ho letto parecchi treahd presenti e l'ho trovati molto interessanti...

Il livello della discussione è ottimo così come quello dei "forumisti"... Azzardare un paragone con il forum padano, dove tra gli altri uno dei "forumisti" più attivi è nanths, e ho detto tutto, è possibile solamente per le tematiche affrontate non certo per la qualità delle discussioni.

Saluti.
    Se così la pensi potresti dare un contributo intervenendo sul forum "Padania!" per elevare la qualità delle discussioni, visto che la ritieni deficitaria.
    Il mio é un invito serio, senza ironia né sarcasmo.
    Paolo

Il Patriota
    Ospite

Predefinito

Per essere ancora più chiaro queste sono le mozioni presentate al Congresso Federale della Lega Nord Padania e altre iniziative UFFICIALI del movimento ...se le condividete bene altrimenti fodnatevi un vs partito!!

FAMIGLIA TRADIZIONALE

http://www.leganord.org/pdf/congress...LE%20BOLDI.pdf

IMMIGRAZIONE E MULTIRAZZIALE

http://www.leganord.org/pdf/congress...20STIFFONI.pdf

IDENTITA' ETNICA

http://www.leganord.org/pdf/congress...SERRAJOTTO.pdf

intervista di Bossi contro sincretismo
    http://www.lapadania.com/2002/gennai...12002p03a1.htm

intervista di Bossi contro immigrazione
    http://www.lapadania.com/2002/marzo/...32002p03a1.htm

REGIONE VENETO

legge a favore della famiglia
    http://www.leganord.veneto.it/data/p.../PDL022117.rtf

tutela della natalità veneta
    http://www.leganord.veneto.it/data/p.../PDL078113.rtf

tuela della identità veneta
    http://www.leganord.veneto.it/data/p.../PDL139100.rtf

..e sono solo alcune della innumervoli iniziative che la Lega ha protato avanti ...STUDIARE PRIMA DI PARLARE!!!

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Sir Demos

Saluti.
    Se così la pensi potresti dare un contributo intervenendo sul forum "Padania!" per elevare la qualità delle discussioni, visto che la ritieni deficitaria.
    Il mio é un invito serio, senza ironia né sarcasmo.
    Paolo

Il Patriota
    Ospite

Predefinito

RIPRISTINO DELLE FESTIVITA' TRADIZONALI

http://www.stellina.net/users/padani/pdl4975.htm

UNA LEGA FORMATO BAVIERA

http://www.stellina.net/users/padani/28ott99.htm

CONTRO GAY E MASSONI

http://www.stellina.net/users/padani/11092000.htm

ESPOSTO CONTRO VILIPENDIO ALLA RELIGIONE CATTOLICA

http://www.stellina.net/users/padani/esposto.htm

DIFESA DELLA NATIIVTA'
    http://www.stellina.net/users/padani/pdl4698.htm

IL CORPO UMANO NON E' DELLO STATO

http://www.stellina.net/users/padani/bossi62.htm

.... e potrei continuare...queste sono le posizioni della Lega e non le frustrazioni di 4 gatti ....studiate e leggete e forse avrete le idee più chiare!!

Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima