Visualizza Risultati Sondaggio: A cosa è dovuta l'ondata di neonazismo a Roma?

Partecipanti
45. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ad una particolare congiunzione astrale fra la terra e la stella sirio

    10 22.22%
  • AH, ma a ROma sono successe queste cose? Non sapevo.. vedo solo il TG4

    2 4.44%
  • Sono ragazzate.. tranquilli..

    10 22.22%
  • La vittoria della destra di Alemanno ha dato nuova linfa vitale a questi movimenti

    23 51.11%
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 89 di 89

Discussione: Partiti del PE

  1. #81
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L’INTERVISTA

    «Si agita, ma l’allarme va colto»
    La Russa: anche i centristi esagerano con le schermaglie contro la Lega
    di MARIO STANGANELLI

    ROMA - «Il popolo delle discoteche trova il rumore delle discoteche del tutto normale. Così il popolo della Lega trova normali le parole di Bossi. Se in discoteca arriva uno che non c’è mai andato non capisce niente sente solo il rumore senza avvertire la musica. Allo stesso modo, se uno avverte la musica sotto le parole di Bossi, capisce che non c’è da drammatizzare né da scandalizzarsi. Quando parla lui, bisogna avvertire il messaggio sotto il rumore».

    La metafora musical-politica serve a Ignazio La Russa, capogruppo di An alla Camera, a stemperare le affermazioni "forti" del Senatùr alla manifestazione leghista di Venezia.
    Allora, onorevole La Russa, non ci sarebbe di che preoccuparsi per la maggioranza, anche quando Bossi si mostra particolarmente ruvido con i centristi della Cdl?

    «Certo, Bossi ha un’insofferenza pronunciata verso i centristi che, a loro volta, lo ricambiano con un atteggiamento uguale e contrario. Di sicuro non ce l’ha con An. Al massimo da noi si sarebbe aspettato qualche più risoluta chiusura verso certe uscite centriste, come quelle sull’immigrazione di Tabacci. Ma noi sappiamo che bisogna costruire convergenze all’interno della coalizione, mentre non solo Bossi ma anche i centristi talora eccedono con un certo loro "canto di chiesa" che, come i "proclami" di Bossi, va saputo leggere».

    Può spiegarsi meglio?

    «Voglio dire che mentre tutti, avvertendo la difficoltà del momento, sono alla ricerca di una maggiore visibilità, certi toni duri della Lega potrebbero anche non essere dannosi per la Cdl che ha bisogno probabilmente di trovare nuovi punti di convergenza. E, da questo punto di vista, alcune uscite sopra le righe dei centristi della coalizione, se non controbilanciate da Bossi, potevano creare qualche problema. Quindi, alla fine, può darsi che la centralità e l’equilibrio che An propugna li si possa ottenere anche grazie alla spinta uguale e contraria di Bossi di fronte a certe esagerazioni di esponenti dell’Udc come Tabacci o D’Onofrio quando dicono "o si fa come diciamo noi o niente"».

    In conclusione, tutto ok nelle forzature del Senatùr?

    «Dobbiamo interpretare le forzature alla luce del fatto che lui parla a una platea e a un elettorato a cui, a differenza del nostro, non sembrano eccessive o fuori luogo. E Bossi sa bene che per farsi ascoltare deve usare quei toni. Sta a noi non sopravvalutare i toni e la forma di quel linguaggio, ma coglierne il messaggio reale».

    http://ilmessaggero.caltanet.it/
    --------------------------------------------------------------------------------

  2. #82
    agaragar
    Ospite

    Predefinito Re: Re: precisazione per ADC

    Originally posted by AngelodiCentro

    Scusa ma sei di Fabriano o sbaglio?!?!
    Quanto alla Rep. Ceca sapevo che il presidente Havel apparteneva ad un partito di centro-destra, mi è nuova saperlo socialdemocratico. Cmq mi basta sapere che amici del PPE sono al governo anche lì.
    la piovra

  3. #83
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro ADC

    Sono pienamente d'acordo con tè! Capisco le esigenze dell'UDc e sono contento del fatto che siamo d'acordo sul fatto che avreste dovuto reagire in maniera più decisa ai girotondi!! Grazie per il riconoscimento fatto al mio presidente e al mio partito!! Noi elettori dei An nutriamo la stessa stima che voi centristi nutrite nei nostri confronti.....cmq come anche tu hai detto "l'accordo è stato raggiunto ed è questo l'importante"...è importante per la nostra cara Cdl ma ancora di più per la nostra ITALIA!

  4. #84
    agaragar
    Ospite

    Predefinito

    bisognerebbe organizzare...come dire...dei rosari in piazza...

  5. #85
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    X ADC: Ebbene sì, sono Fabrianese
    Quanto al presidente Havel cito da un testo univeritario: "le elezioni del 1992 nella Repubblica Ceca videro la vittoria di Vaclav Havel e del suo Forum dei Democratici, di centrosinistra".
    Quanto al NPSI marchigiano, nella provincia di Ancona ha ottenuto assieme al PRI e a Rin. Soc. lo 0,96%, mentre lo SDI ha ottenuto IL 4,1%!!!!
    L'UDC Fabrianese invece non è una componente importante della CDL, E' la CDL ( AN ha il 5, FI il 9)
    Infine per quanto riguarda Claudia Nenni non so che dirti: mi ricordo però della (ahinoi) defunta Giuliana Nenni, figlia del leader socialista, che era una fervente militante dello SDI.

  6. #86
    agaragar
    Ospite

    Predefinito

    liberale e moderato in AN = non sa quello che fa.

  7. #87
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    X ADC: Infatti i Socialdemocratici della CSSD si sono rifiutati di allearsi con i comunisti, facendo una coalizione proprio con i Cristiano Liberali di Koalice, che esprimono una gamma di idee piuttosto diverse : una parte è programmaticamente più vicina a quelle della Margherita Italiana, l'altra è una versione 4-5 volte più piccola di Forza Italia. La CSSD è sempre stata loro alleata, in questa come nella passata legislatura!
    Per quanto riguarda l'UDC di Fabriano, è stata un pò per tutti una sorpresa la sua grande affermazione: qui i partitini post-democristiani di centro-destra erano un pò come il due di coppe...

  8. #88
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    X agaragar

    Io so quello che faccio...porto avanti i valori e gli ideali di una destra democratica , liberale ma DESTRA con orgoglio.....io condanno il fascismo e le abberrazioni che ha portato(come il comunismo) ma so bene che questa destra non ha nulla in comune con il fascismo.....rispetto le opinioni altrui e ancora di più i miei alleati e le loro idee....apprezzo l'UDC , il centro cattolico e moderato di Follini , Buttiglione e D'Antoni....apprezzo il grande centro popolare e laico di Forza Italia...e apprezzo la forza popolare e federalista della Lega....certo in una coalizione ci sono punti di vista diversi su alcune questioni ma l'importante per una coalizione è trovare una sintesi di tutti i punti di vista degli alleati.....io e il mio partito siamo più radicali dell'Udc su alcuni punti...siamo meno radicali della lega su alcuni argomenti(come l'imigrazione)....ma l'importante è trovare alla fine un punto d'incontro...e fino ad ora caro agaragar la Cdl ha sempre trovato questo punto d'incontro ed è per questo che governeremo l'Italia per molto ancora!!

    Ps. cmq guardando la tua coalizione capisco la tua invidia......

  9. #89
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ROMA - Alla fine, seppure con quattro giorni di ritardo, un accordo è stato trovato. Dopo il rinvio di lunedì del vertice dei capigruppo, e dopo il nulla di fatto della cena Bossi-Berlusconi ad Arcore, l'intesa tra i partiti della casa della libertà sulla regolarizzazione degli immigrati che lavorano ma hanno ricevuto l'espulsione è stato trovato nel consiglio dei ministri.

    L'annuncio è arrivato dal ministro per i rapporti con il Parlamento Carlo Giovanardi: "Il discorso ora è chiuso". Tranne coloro che hanno avuto problemi con la giustizia italiana, gli altri verranno regolarizzati con un normale rapporto di lavoro. Ed è lo stesso ministro a spiegare - venendo incontro a una delle richieste della Lega - che "nel prossimo decreto flussi, a dicembre, si terrà conto del numero delle regolarizzazioni".

    - Pubblicità -

    Altri dettagli, per ora, non ce ne sono. Ma l'impianto dell'accordo è molto probabilmente quello da cui si era partiti all'inizio della settimana, prima che il leader della Lega Umberto Bossi bloccasse la trattativa. Lunedì scorso la mediazione era stata trovata - e poi smarrita - sull'attribuzione ai prefetti, caso per caso, della facoltà di decidere della regolarizzazione, naturalmente, tenendo conto della posizione del singolo immigrato dal punto di vista del codice penale: "Adesso gli emendamenti - spiega Giovanardi - verranno ritirati, perché quando c'è l'accordo ognuno deve fare la sua parte"

    Per Ignazio La Russa, capogruppo di Alleanza Nazionale alla Camera, "hanno vinto tutti i partiti del centrodestra". Anche perché, dice La Russa, "è stato confermato l'impianto generale della legge Bossi-Fini". Anche Renato Schifani, che guida il gruppo dei senatori di Forza Italia, si dice molto soddisfatto ("A dispetto di chi si aspettava una rottura della maggioranza su questo tema così delicato"), mentre per il leghista Roberto Calderoli "si è trovata una soluzione accettabile tra la linea giustamente di rigore della Lega e quella di chi voleva trasformare una regolarizzazione in una sanatoria".

    Dall'opposizione, però, si parla di accordo ambiguo e confuso, che non scioglie affatto le contraddizioni nella compagine di governo. "La casa delle libertà ha raggiunto un finto accordo sulla pelle degli immigrati - dice per esempio il verde Paolo Cento - e restano insanabili le contraddizioni".

    Altre critiche arrivano dal vicepresidente dei deputati dell'assemblea di Montecitorio, Massimo Brutti: "I partiti del Polo esultano, ma non ci spiegano perché sono tanto contenti". Secondo l'esponente diessino l'accordo raggiunto non è affatto solido, visto che "non sono riusciti nemmeno a spiegare di cosa si tratta". A differenza di Giovanardi, Brutti è convinto che gli emendamenti leghisti al decreto sulle regolarizzazioni resteranno in campo, e intanto si dice molto perplesso sull'inserimento delle regolarizzazioni di oggi nel prossimo decreto flussi: "Sono due cose - dice - che devono restare distinte".

    (20 settembre 2002)

    Invia questo articolo



    http://www.repubblica.it/online/poli...o/accordo.html

    AUGURI AD ADC.....VIVA LA CdL!!!

 

 
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89

Discussioni Simili

  1. PdL, Pd e Lega: partiti senza futuro, partiti per vecchi
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 09-01-11, 12:58
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-09-07, 18:39
  3. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 00:16
  4. che partiti.....
    Di agaragar nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17-02-07, 00:15
  5. Partiti Di Pol
    Di m.calu (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-11-05, 20:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito