User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Il Piacentino D.O.C.
    Data Registrazione
    16 Jun 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    291
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by swaption
    Quello che mi pare ?
    Ieri , andando al mare , sono arrivato ad un bivio con un paio di cartelli ; andando dritto si andava verso ravenna-porto garibaldi , ma svoltando si andava a Libolla.
    Dovete sapere che noi ferraresi abbiamo una "ellllllle" molto piena , quasi da rovistare la lingua nel palato.
    Il cartello diceva : "Libolla , 0.5 km "

    Ho pensato : " qual mai più grossa occasione ! " e ho svoltato , tanto era lì , a 0.5 km! La mia ragazza , in macchina con me , mi ha guardato ovviamente sorpresa e fa " dove vai? "
    e io : " eh , devo andare a Libolllla "

    Si è messa a ridere e ha capito . Allora , svoltando mi sono immesso in una stradina stretta ma ben tenuta che lasciava intravedere qualche casa all'orizzonte. Sono avanzato e di lì a poco ho iniziato a vedere sguardi attoniti di vecchie sedute su sedie di paglia con al fianco vecchi sudati con in mano zappe e lembi di carne di maiale ( quello che racconto è vero , Isu lo potrà capire! ).....ho pensato : " mo dove sono arrivato??"

    Mi guardavano proprio fisso : sapete , io vengo dalla città , dalla civiltà , quelle persone hanno vissuto tutta la loro vita a Libolla e non sanno cosa c'è oltre ; qualcuno avrà avuto l'ardire di spingersi fino a quel bivio a 0.5 km di distanza , ma niente di più.
    Vedevo anziani e adulti che , in mutande , solcavano le terre arate in cerca di non so cosa ; vedevo cani che correvano per strada , vedevo un paese di case stile primi anni 00 ( cioè proprio 1900-1910 ) che reggono incredibilmente . Il downotown di Libolla non l'ho visitato , perchè poi dovevo andare al mare. Fatta la retromarcia , sono tornato indietro , ma guarda caso mentre torno ecco l'ostacolo : un vecchio che trascinava una carretta piena di non so cosa ( mi sembravano polli ) mi taglia la strada , dopo che aveva visto benissimo che ero lì ...io lo evito e meno male perchè se lo avessi preso sotto e gli avessi chiesto se aveva l'assicurazione , mi avrebbe risposto : " as magna? "
    Comunque, tornati al bivio si cominciano a rivedere macchine moderne , case moderne , gente normale.
    Ah , Libollla...
    Secondo me al bivio dove c'era il cartello per Libolla 0,5 km hai imboccato una porta Spazio Temporale che ti ha portato in un mondo parallelo rimasto agli inizi del 1900 e tornando in dietro la hai ripassata tornando nel nostro mondo.

  2. #12
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by swaption
    Quello che mi pare ?
    Ieri , andando al mare , sono arrivato ad un bivio con un paio di cartelli ; andando dritto si andava verso ravenna-porto garibaldi , ma svoltando si andava a Libolla.
    Dovete sapere che noi ferraresi abbiamo una "ellllllle" molto piena , quasi da rovistare la lingua nel palato.
    Il cartello diceva : "Libolla , 0.5 km "

    Ho pensato : " qual mai più grossa occasione ! " e ho svoltato , tanto era lì , a 0.5 km! La mia ragazza , in macchina con me , mi ha guardato ovviamente sorpresa e fa " dove vai? "
    e io : " eh , devo andare a Libolllla "

    Si è messa a ridere e ha capito . Allora , svoltando mi sono immesso in una stradina stretta ma ben tenuta che lasciava intravedere qualche casa all'orizzonte. Sono avanzato e di lì a poco ho iniziato a vedere sguardi attoniti di vecchie sedute su sedie di paglia con al fianco vecchi sudati con in mano zappe e lembi di carne di maiale ( quello che racconto è vero , Isu lo potrà capire! ).....ho pensato : " mo dove sono arrivato??"

    Mi guardavano proprio fisso : sapete , io vengo dalla città , dalla civiltà , quelle persone hanno vissuto tutta la loro vita a Libolla e non sanno cosa c'è oltre ; qualcuno avrà avuto l'ardire di spingersi fino a quel bivio a 0.5 km di distanza , ma niente di più.
    Vedevo anziani e adulti che , in mutande , solcavano le terre arate in cerca di non so cosa ; vedevo cani che correvano per strada , vedevo un paese di case stile primi anni 00 ( cioè proprio 1900-1910 ) che reggono incredibilmente . Il downotown di Libolla non l'ho visitato , perchè poi dovevo andare al mare. Fatta la retromarcia , sono tornato indietro , ma guarda caso mentre torno ecco l'ostacolo : un vecchio che trascinava una carretta piena di non so cosa ( mi sembravano polli ) mi taglia la strada , dopo che aveva visto benissimo che ero lì ...io lo evito e meno male perchè se lo avessi preso sotto e gli avessi chiesto se aveva l'assicurazione , mi avrebbe risposto : " as magna? "
    Comunque, tornati al bivio si cominciano a rivedere macchine moderne , case moderne , gente normale.
    Ah , Libollla...
    accidenti, mi hai fatto venir voglia di andare a Libolllllllllllllllllllll (...)lllla.

    Ci vado in moto, così mi chiedono gli autografi e mi fanno la foto

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No se ci vai in moto ti attaccano con le bestie.
    A quel punto ti consiglio di entrare nella Chiesa , che sicuramente c'è , almeno lì troverai riparo .
    Però non so se riuscirai ad uscire !

  4. #14
    Il Piacentino D.O.C.
    Data Registrazione
    16 Jun 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    291
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by lsu


    accidenti, mi hai fatto venir voglia di andare a Libolllllllllllllllllllll (...)lllla.

    Ci vado in moto, così mi chiedono gli autografi e mi fanno la foto

    Io continuo a sostenere la mia ipotesi della Porta Sazio Tempo con un mondo Parallelo ma rimasto agli inizi del '900

  5. #15
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by swaption
    No se ci vai in moto ti attaccano con le bestie.
    A quel punto ti consiglio di entrare nella Chiesa , che sicuramente c'è , almeno lì troverai riparo .
    Però non so se riuscirai ad uscire !
    mi farò prete...


  6. #16
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Il Piacentino



    Io continuo a sostenere la mia ipotesi della Porta Sazio Tempo con un mondo Parallelo ma rimasto agli inizi del '900
    Mhhh allora cerco di farmi delle amicizie così mi citano nel loro testamento e riscuoto subito, appena tornato a Ferrara

  7. #17
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    _________________________________________________


    ciao

  8. #18
    Dio Apollo figlio di Zeus
    Data Registrazione
    27 Mar 2002
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    62
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by lsu


    Mhhh allora cerco di farmi delle amicizie così mi citano nel loro testamento e riscuoto subito, appena tornato a Ferrara
    Penso che sia una cosa molto interessante ma cerca di non alterare in normale andamento di quel mondo che forse si altera anche in nostro

  9. #19
    Dio Apollo figlio di Zeus
    Data Registrazione
    27 Mar 2002
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    62
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    LSU sono riuscito a cambiare l'immagini di Dio Apollo ho scristo ha POL egli ho iinviato quell'immagine e cosi cono riuscito a metterla ora glio ho inviato anche quella con il logo di Piacenza

  10. #20
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    66,827
     Likes dati
    44,224
     Like avuti
    16,789
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by lsu
    accccc...

    ps: l'omino andava disegnato un po' più piegato in avanti, un circa 90° (pi greco mezzi)...

    Azz....mi sa che sei stato bèccato LSU .....

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Dite quel caxx che vi pare
    Di Turambar nel forum Fondoscala
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 19-02-10, 16:08
  2. Dite quello che volete..
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 11-01-10, 20:41
  3. Dite quello che vi pare....
    Di F.M. Barracu nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-10-06, 10:57
  4. Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 21-04-06, 11:36
  5. Dite quel che vi pare...
    Di capaneo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 26-03-06, 16:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito